Finalmente arriva obbligo di vendere TV con sinto DIGITALE

BellUomo ha scritto:
Mi hai anticipato nella risposta.
Per mezzo della smart card, riuscirebbero anche ad avere sott'occhio la situazione degli abbonati e a far pagare il canone a tutti.
La cosa migliore sarebbe comunque anche obbligare i rivenditori di tv a dichiarare le generalità di chi acquista un nuovo tv, così facendo si riuscirebbe a far pagare loro le relative imposte, ma la vedo dura.

ecco perchè il satellite sarebbe la soluzione migliore (secondo la mia personalissima opinione...)

Le trasmissioni le possono criptare perchè non hanno i diritti, ma il problema si aggirerebbe distribuendo a tutti i residenti in italia una smart card che sblocchi i programmi criptati, d' altronde mi pare che in un paese estero (forse Svizzera ) la tv pubblica abbia fatto così, vendendo questa smart card ad un prezzo irrisorio, cioè per pochi euro, ai soli cittadini residenti

Ma vi rendete conto cosa succederebbe in Italia a fare una rivoluzione del genere????
Manifestazioni di piazza, scioperi e crisi di governo!!!!!!!!!!!

Dtt integrato

Salve in relazione al dtt integrato io ne ho acquistato uno della sony un bravia kd32s20 o qualcosa del genere nel posteriore è presente lo slot per la cam, ho chiesto a sony e loro non hanno ancora una cam predisposta per l'apparecchio secondo voi basta una cam che sia in grado di leggere la codifica mpeg del digitale terrestre per funzionare?
Perchè se è così io la prova la farei ad acquistare una cam compatibile con il digitale terrestre.
Cosa ne pensate?

Per il momento non esistono cam per il DTT, ma come detto da Ercolino, per l'anno a venire ci potrebbe essere qualche novità :D

Ganzarolli ha scritto:
Qual'è il budget di spesa?

Ciao.
quella di tutti i comuni mortali visto che gratis non c'e ne.....:D io punterei sui 2/300 euro ma proprio esagerando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.Cmq a parte gli scherzi vorrei capire quelle marche che possono essere buone o meno....indipendentemente dal prezzo (per prezzo intendo quelli accessibili) mi sembra che gli Humax siano i piu privilegiati

Ultima modifica:
Io con quella cifra mi orienterei sui nuovi plasma Panasonic PZ 70.
Se non ti interessa il full hd puoi vedere anche gli ottimi Pioneer, sempre plasma.
Per un Pioneer full hd invece bisogna spendere di più...

Ciao.

Scusa ma avevo letto 2/3000.
Come non detto.

Digitsatmania ha scritto:
quella di tutti i comuni mortali visto che gratis non c'e ne.....:D io punterei sui 2/300 euro ma proprio esagerando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.Cmq a parte gli scherzi vorrei capire quelle marche che possono essere buone o meno....indipendentemente dal prezzo (per prezzo intendo quelli accessibili) mi sembra che gli Humax siano i piu privilegiati

Gli LCD della Humax con DTT MHP PPV integrato non verranno più aggiornati.

Tv valide sono le solite:

Panasonic,Sony,Samsung,Sharp,LG,Philips ecc.....

Per i Plasma Panasonic visto che è l'unica a fare un Full HD da 42" e comunque sono molto validi :)

Approvati gli emendamenti per la corretta transizione alla tv digitale

Adiconsum esprime apprezzamento verso il Senato che ha approvato gli articoli per agevolare il passaggio alla tv digitale.

Dettagli su DIGITAL-SAT

Dal Febbraio 2008 su tutte le TV che non sono in grado di ricevere i canali DTT ,ci sarà l'obbligo di apporre un avviso bello chiaro

Mentre da Aprile 2009 le TV CRT non potranno più essere vendute

ERCOLINO ha scritto:
Dal Febbraio 2008 su tutte le TV che non sono in grado di ricevere i canali DTT ,ci sarà l'obbligo di apporre un avviso bello chiaro

Mentre da Aprile 2009 le TV CRT non potranno più essere vendute

Sul fatto che le tv crt non possano piú essere vendute (da aprile 2009) poso essere solo contento, almeno i prezzi dei tv lcd e plasma scenderanno.

Per quanto riguarda il DTT, spero che sarà esplicito il fatto che le tv avranno un bollino che avverte che non possono ricevere direttamente i canali DTT perché non dotate di tuner DTT interno e che necessitano di decoder esterno.
Altrimenti, se si specifica che non possono ricevere i canali DTT così genericamente, la gente può pensare che non si può vedere il DTT nemmeno con il decoder !

No no l'avviso sulle TV CRT sarà bello chiaro.

Non si potrà fare confusione.

;)

Indietro
Alto Basso