Fine del supporto per Windows XP (08/04/14)

Pare che anche l'antivirus gratuito di Microsoft, Security Essentual, non avrà più il supporto per XP dalla data famosa.

Ok che XP é vecchio, ma qui Microsoft sta esagerando, che bisogno c'era di togliere anche l'antivirus? É sempre la stessa versione sia per XP che per 7/8

Chiara la loro strategia di farci passare tutti a s.o. più recenti.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pare che anche l'antivirus gratuito di Microsoft, Security Essentual, non avrà più il supporto per XP dalla data famosa.

Ok che XP é vecchio, ma qui Microsoft sta esagerando, che bisogno c'era di togliere anche l'antivirus? É sempre la stessa versione sia per XP che per 7/8
XP ha dato più di tutti secondo me, è il momento...

Uno dei problemi principali è che il motore di IE (engine) è integrato nell'OS e slegarlo diventa impossibile, poichè le API vengono utilizzate in molte altri parti dello stesso!

Da anni ci sono programmi che permettono di rimuovere componenti non necessari nei vari sistemi operativi (IE compreso), come per esempio nLite/vLite.

uhm a parte il fatto che alcuni programmi come Chrome e Firefox continua il supporto per due anni fino al 2015
Beh mica esiste solo Essentisal c'è Avast e Avira che se non sbaglio continuano a supportarlo
Poi se uno non può spendere soldi o ha perirefiche come la stampante come me io lo uso
Dopo aprile bye bye aggiornamenti e il gioco è fatto usando FF

Sistema operativo molto longevo, sono trascorsi (correggetemi se sbaglio) oltre dieci anni dalla sua introduzione! :D

Un saluto.

Il più longevo sicuramente e anche uno dei più diffusi...se non sbaglio ancora circa il 30% dei pc ha come s.o. windows xp

.in che senso serve uno fisso?

Appunto..io ci stampo ancora...

Meglio così. Perchè per ora, non ho nessuna intenzione di mollarlo. ;)

Se ci saranno pc vecchiotti con XP mi sa che farò passare gli amici ad ubuntu e sue derivate, spiegando loro pro e contro ;)

Sì, probabilmente anche di più del 30%. Comunque chi vuole ancora impiegarlo può stare tranquillo, perché così come altri utenti hanno consigliato saggiamente si può optare per antivirus e browser di altri sviluppatori.
Guarda che dopo Aprile, Microsoft non correggerà più le vulnerabilità, perciò non te ne farai un ciuffolo di un Antivirus (per quanto buono sia)!
Almeno io la penso così. ;)

Non sono d' accordo..molti sviluppatori hanno già deciso di dare il loro supporto per antivirus, browser ancora per un pò...certo che se ti metti ad usare I.E. ti daresti la zappa sui piedi.... :D

L'antivirus fa poco se tutto il sistema non è aggiornato ;)

E' come non mandare a scuola il bambino perchè c'è l'influenza, e far venire a casa sua il pomeriggio gli amici che frequentano la stessa scuola.

...allora devo buttare il mio s.o. ?

Tenerlo comunque sarebbe rischioso in quanto il sistema non sarebbe sicuro.

Solo l'antivirus non è sicuro in quanto programmi come office-framwork-rimozione malware ecc. e altri programmi windows richiedono costanti aggiornamenti per non aver clienti indesiderati sul pc.
IE comunque è il cuore di XP, come per le altre versioni windows, Vista 7 e 8.
I programmi terzi adobe, java per citarne alcuni non possono supportare in eterno il vecchio ma "glorioso" windows XP

Non dico tenerlo per sempre ma, tirare avanti finchè si può....altrimenti tocca veramente passare ad Ubuntu. . ;)

Scusatemi, ma perché noi dovremmo correre dietro alle pazzie della Microsoft e di uno che fortunatamente si è dimesso?

Ci vuole un GB di RAM solo per effettuare cose basilari?

Chi vuole tenersi installato XP, 2000, 98, ecc. se ne sbatte di tutto e se lo tiene.

Indietro
Alto Basso