Fine del supporto per Windows XP (08/04/14)

XP se lo abbiamo tolto è per altri motivi, se avessi ancora XP non lo toglierei solo perchè non è più supportato.

Beh quella ciofeca di ie non lo uso quindi sono apposto
Firefox e Chorme ho come brosewer
Certo se Microsft farebbe un offerta rottmazione di 200 euro per chi ha XP un pensierino lo farei ,sennò amen lo tengo fino a quando mi va
Che un buon fisso sopra i 600 euro va già bene ,poi se si parla di negozi che arrva pulito si parla di 1000 e spingi
Comunque lo tengo ancora un pò non sono figlio di un ricchone ho speso 1200 già per il portatile Sony quindi non tiro fuori di nuovo altri soldi

Si XP non si tocca specie per tutta la sua evoluzione ed uso, è sempre risultato facile per questo s.o. reperire i driver; inoltre ha avuto con i suoi tre service pack un grande successo, rimarrai per sempre con noi XP. :D

Le aziende migreranno a Windows 7 quando finirà il supporto.

Io continuerò a usarlo.

anche io...il problema sarà la sicurezza.....come risolvere?

Quando un software non viene più mantenuto i problemi sono molteplici e si possono riassumere in:
mancata assistenza;
mancato supporto per nuovo hardware (poichè il driver model è cambiato nelle famiglie successive di OS Microsoft);
mancati aggiornamenti (soprattutto i bug fix/hot fix creano un'incidenza importante).
Io per ragioni lavorative sto ancora utilizzando Windows XP e, per ogni buon programmatore, la conoscenza profonda dell'ambiente su cui si sviluppa è una prerogativa essenziale, la migrazione ad altro ambiente comporta:
studio approfondito dell'ambiente stesso;
utilizzo di tools appropriati per quell'ambiente.
Insomma, ogni volta che c'è una migrazione si ha un dispendio di tempo non indifferente :|

Per quanto riguarda il browser sicuramente non va usato I.E 8

Uno dei problemi principali è che il motore di IE (engine) è integrato nell'OS e slegarlo diventa impossibile, poichè le API vengono utilizzate in molte altri parti dello stesso!

....vorrei essere più ottimista anch'io,ma dobbiamo essere realisti: un s.o. con tutti questi anni alle spalle è un dinosauro !
Ho da poco regalato il mio vecchio portatile Acer con XP, con un velo di malinconia: con Windows XP sono "rinato" nel mondo dell' informatica !

Uno dei problemi principali è che il motore di IE (engine) è integrato nell'OS e slegarlo diventa impossibile, poichè le API vengono utilizzate in molte altri parti dello stesso!

Ma infatti non bisogna disinstallarlo. ...solo non usarlo.... ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma infatti non bisogna disinstallarlo. ...solo non usarlo.... ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non è così semplice la questione, alcune falle di sicurezza (vulnerability) sono insite nei componenti del core di IE utilizzati da altri componenti dell'OS (il primo esempio che mi viene in mente: la descrizione dei servizi...).
Non usare il browser IE porta un beneficio poichè si evitano le vulnerability sfruttabili attraverso script client-side presente su siti malevoli, ma aihmè è tutto anzichè risolutivo!

Indietro
Alto Basso