Fine del supporto per Windows XP (08/04/14)

Volevo sapere se il mio sistema basato su AMD Sempron 145 2,81 Ghz - 1,75 GByte di RAM può essere aggiornato a W7 o a W8.
Grazie

Anche io ho xp con le tue stesse caratteristiche tecniche e facendo un test risulta che potrei installare windows 7 a 32 bit mentre per quello a 64 bit ci vorrebbero allmeno 2 mb di ram effettivi.

Solo che questi sono i requisiti minimi da rispettare ma probabilmente installando windows 7 il pc sarrebbe un po "bloccato" e ce ne vorrebbe un altro piu potente.

@dinifra ragazzi se dovete mettere win 7 o installate la versione home basic o starter,ho anche io il processore sempron ma con la versione home premium girava lento e sono ritornato a xp

@dinifra ragazzi se dovete mettere win 7 o installate la versione home basic o starter,ho anche io il processore sempron ma con la versione home premium girava lento e sono ritornato a xp
grazie
vorrei capire se posso aggiungere altri 2 Gbyte

Ancora 8 gg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avete paura per caso? Non succederà nulla dopo la fine del supporto ufficiale!
Non lasciatevi ingannare dalle tattiche di spavento che usa Microsoft!
Tenetevi XP il più a lungo possibile, è l'ultimo sistema operativo sviluppato prima dell' 11 settembre!
Ci sono più bachi e più backdoor negli OS successivi :evil5:

Ma quale paura.!!! :rolleyes:

8 giorni e gli hacker manderanno i virus ahahaha,cmq io lo terrò anche dopo la fine del supporto sul mio netbook

Se fossi in voi, qualche insicurezza l'avrei!! :icon_twisted:

Comunque, esistono in rete articoli che spiegano come rendere il più sicuro possibile Xp (dopo la fine del supporto).

andrebbe bene un riepilogo o "rinfrescata" che dir si voglia... ;)

Ho già deciso tempo fa di tenermi xp ...naturalnente con tutti gli accorgimenti del caso: 1-dimenticarsi dell' esistenza di internet Explorer....non usarlo mai più...

Per prima cosa dopo aver aggiornato completamente tutto il sistema e i programmi installati, dimenticatevi I.E e usate un altro browser come Chrome o Firefox.

Per la posta eventualmente usate Thunderbird

Per prima cosa dopo aver aggiornato completamente tutto il sistema e i programmi installati, dimenticatevi I.E e usate un altro browser come Chrome o Firefox.

Per la posta eventualmente usate Thunderbird
Perche outlook anche non sara' pi' tanto sicuro?

Mi riferisco a outlook express.

Nel caso usate windows mail per XP che è simile a quello di Win 7

Si' Ercolino mi riferivo a outlook express. Quindi o thunderbird o windows live?

Ma windows live dove si puo' scaricare?
Outlook Express non è più supportato da anni... quindi è meglio lasciarlo perdere (indipendentemente dalla fine del supporto di XP). :sad:

L'ultima versione di Windows Live Mail che gira su XP è la versione 14 (disponibile QUI): benché tuttora perfettamente funzionante, questa versione comincia però ad essere un po' "vecchia" (l'ultimo aggiornamento risale infatti a circa 4 anni fa!).

Se si vuole un client di posta tuttora pienamente supportato anche su XP, forse conviene passare direttamente a Thunderbird (-> LINK).

Vi ringrazio, ho messo windows live mail perche' mi trovo meglio visto che avendo usato finora outlook e' molto simile.

Il Thunderbird anche su W8
Io comunque tengo XP per anno circa, poi vedrò
Tanto per leggere posta e navigare uso TB e FF quindi sono apposto fino al 2015

Indietro
Alto Basso