Occhio a non confondersi con il processo explorer.exe che non centra nulla con Internet Explorer
Altro sw che si intrufola e prende possesso delle dipendenze di I.E? Scusa ma non ho mai letto tanta fantascienza assieme
Explorer.exe è un'altra cosa e non centra niente con internet, al massimo può gestire solo fino alle connessioni.
Altri sw che si intrufolano e prendono possesso delle dipendenze di IE, purtroppo non sono fantascienza. Trojan e Spyware cercano di fare proprio quello, ed è per questo motivo che vengono inviati aggiornamenti di continuo, ossia corrette e spostate le dipendenze tramite aggionamento delle Key nel Reg.
Quando Trojan e Spyware, prendono possesso delle dipendenze di IE (prendere possesso intendo ottenere i flag delle key), riescono a comunicare all'esterno come se fosse un controllo di aggiornamento del S.O. in background, e niente li può fermare in quanto hanno tutte le credenziali ed i canali e/o porte di uscita assicurati.
Il Trojan e/o Spyware viene intercettato dai software addetti proprio perchè vedono l'azione di leggere le key, cosa non normale, e quindi bloccati. Non a caso, a volte, riescono ad ottenere le key di dipendenza IE correlate con l'antivirus, mettendolo fuori uso.
Tutte le varie patch di sicurezza di IE, non sono altro che come il cambio delle credenziali che si cambiano periodicamente per sicurezza in home bancking.
Un IE senza più cambio di credenziali preferisco non averlo più on board, non serve non utilizzarlo più, perchè lui in se per sè non è il danno, ma tutte le key delle dipendenze associate ai vari software compreso l'S.O., che ne fanno di lui uno strumento potenzialmente dannoso.