Focus e Giallo (Discovery) in Arrivo su Sky

Per quanto riguarda Focus e Giallo che dovevano essere FTA sul sat alla fine saltato tutto? Esclusiva sky? Arrivo su TivùSat nulla? Grazie ;)
Discovery cambia idea ogni cinque minuti. Anche Sky ci mette del suo. Cmq sono arrivati. ;)

Ragazzi, non vale la pena affliggersi per gente simile.. se è come dice 3750, ossia che D. "cambia idea ogni 5 minuti", vuol dire che da una parte accarezzano l'idea di avere spettatori ovunque, tuttavia, l'avidità li consuma, e pertanto non osano contraddire il padrone che li paga.. :icon_rolleyes: vale a dire Sky.. probabilmente non è Discovery ad essere ostile a TivùSat come credevo, ma Sky, che continua a comandare a bacchetta in background.. forse di quel che fanno i pesci piccoli non le importa, ma è chiaro che non tollera che un colosso suo alleato di lunga data "si venda", per così dire, a una piattaforma concorrente che essa ritiene nemica in affari..

Quindi, a mio parere, un'azienda così suddito di una pay tv non merita che noi stiamo qui a piangerla o ad implorarla di farci vedere i suoi canali, che, poi, non sono manco questo gran che.. alla lunga chi ci smena sono loro, e se ne accorgeranno. Nel frattempo, meritano solo la nostra indifferenza. Anche noi utenti abbiamo una dignità!

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Da oggi Giallo è in 16:9 fisso... ;)
Ma i canali sono gestiti sempre da TIMB (anche per quanto riguarda il Sat) oppure ora se ne occupa sky visto il flag fisso?
E per quanto riguarda Focus invece?

Comunque da quel che possiamo vedere con i nostri occhi, mi spiace dirlo ma Discovery con i formati video non ci capisce un bel nulla... Se usi il flag fisso allora devi trasmettere come si deve. Altrimenti usi il flag dinamico.
K2, Frisbee, ora Giallo, ma anche Real Time... spesso si vedono degli orrori nei formati video.
Ma quello che mi fa più ridere è seratissima su K2 e Frisbee. Dopo ormai un anno non hanno ancora risolto :lol:

Si ma solo su sky :( Quindi niente TivùSat e niente FTA? Peccato... :(
LaEffe a differenza loro... :eusa_whistle:
Non mi pare di aver mai parlato di Tivusat... :icon_rolleyes:
Il 9, unica data da me comunicata, è stata rispettata. Sul criptaggio, all'inizio avevano deciso di criptare solo Dmax+1 poi, per questioni di diritti, hanno dovuto fare diversamente... Non vedo tutto questo scandalo. Parliamo cmq di canali già presenti su DTT, e Dmax+1 ora è fta su sat, quindi visibile a tutti... ;)

L'encoding (a breve anche il playout) di Focus e Giallo è Timb. Il flag fisso su Giallo ora è un'imposizione Sky, che Discovery ha poi voluto estendere al DTT, come per K2 e Frisbee. Focus seguirà a ruota. Nessun canale Discovery avrà gestione a/r automatica, per loro scelta: saranno tutti 16:9 fissi, come anche Dmax e Realtime. ;)

Per Seratissima, si aspetta il passaggio al playout Timb. Per gli altri 'orrori', dipende dall'archivio Discovery. Alcune cose sono già state segnalate, ma - come giustamente hai notato - non c'è molta attenzione nella catalogazione (l'archivio è immenso ed è internazionale). Ovviamente il playout DEVE mandare in onda gli asset come sono censiti. Si può segnalare qualche anomalia macroscopica, ma la gestione è sempre Discovery. ;)

Ultima modifica:
Certo di TivùSat non si era mai parlato ma visto che dovevano essere prevalentemente FTA lo sforzo del numeretto tivùsat in seguito si poteva fare.
Quindi al momento niente FTA ne TivùSat. Contenti loro... Allora come avevo detto giorni fa non mi soprenderebbe se prima o poi anche Real Time e DMAX seguissero a ruota... = Sul sat esclusiva sky. Tanto :lol:

DMAX+1 e Real Time+1 sono un plus... Sinceramente preferivo Focus e Giallo. Giallo problemi di diritti? Mah... E Focus? Semplicemente sarà stata sky a chiedere l'esclusiva. E si personalmente la trovo una cosa scandalosa che ancora oggi sia permesso di fare ciò. DTT gratis SAT pagamento. Perchè è cosi.

Il flag fisso su Giallo ora è un'imposizione Sky, che Discovery ha poi voluto estendere al DTT, come per K2 e Frisbee. Focus seguirà a ruota. Nessun canale Discovery avrà gestione a/r automatica, per loro scelta: saranno tutti 16:9 fissi, come anche Dmax e Realtime. ;)

Semplicemente: che schifo.
Giallo e Focus, ma anche i due kids, sono pieni di programmi in 4:3. Almeno usassero pillarbox decenti, invece spesso e volentieri è tutto "allargato" (o allungato per pillarbox troppo grandi)
Mi aspettavo di meglio dalla Discovery. :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Non mi pare di aver mai parlato di Tivusat... :icon_rolleyes:
Il 9, unica data da me comunicata, è stata rispettata. Sul criptaggio, all'inizio avevano deciso di criptare solo Dmax+1 poi, per questioni di diritti, hanno dovuto fare diversamente... Non vedo tutto questo scandalo. Parliamo cmq di canali già presenti su DTT, e Dmax+1 ora è fta su sat, quindi visibile a tutti... ;)
Bhè, peccato che Giallo ancora ancora.. ma Focus si trova su un mux con copertura INFIMA, e abbandonando Timb ha lasciato milioni di noi cittadini a piedi! Alcuni di noi aspettano DA ANNI di ricevere quel mux.. e loro che fanno? Rincarano la dose e si fanno vincolare da Sky! Un'altra volta! Mi dispiace che tu la pensi così, ma io condivido in toto l'indignazione di Ale89: tutto ciò è semplicemente vergognoso. In questo caso specifico, data la natura nazionale free del canale sul terrestre, la sua sede più consona era TivùSat, e non Sky.. questa cosa, poi, di andare a rastrellare spiccioli, manco fossero alla canna del gas, poi, è da far ridere i polli! Ma evidentemente questi si salvano perché in Italia nessuno difende i diritti del cittadino, i quali amano farsi prendere per il naso..

Ah, per inciso: noi siamo ancora italiani, non sudditi di uno straniero, sia chiaro.. se volevamo vivere in una monarchia, tanto valeva che ci tenevamo i Savoia... fine.

3750, vedi che nel mio piccolo ho grosse difficoltà a ricevere Focus sul canale 44 DTT di ReteA. Il segnale non è molto forte e non ci sono, nelle mie vicinanze, ripetitori di ReteA. Ci speravo di vederlo free sul sat. Almeno ReteA ha intenzione dalle mie parti di potenziarsi un po'? Zona Urbino e dintorni.

Bhè, peccato che Giallo ancora ancora.. ma Focus si trova su un mux con copertura INFIMA, e abbandonando Timb ha lasciato milioni di noi cittadini a piedi! Alcuni di noi aspettano DA ANNI di ricevere quel mux.. e loro che fanno? Rincarano la dose e si fanno vincolare da Sky! Un'altra volta! Mi dispiace che tu la pensi così, ma io condivido in toto l'indignazione di Ale89: tutto ciò è semplicemente vergognoso. In questo caso specifico, data la natura nazionale free del canale sul terrestre, la sua sede più consona era TivùSat, e non Sky.. questa cosa, poi, di andare a rastrellare spiccioli, manco fossero alla canna del gas, poi, è da far ridere i polli! Ma evidentemente questi si salvano perché in Italia nessuno difende i diritti del cittadino, i quali amano farsi prendere per il naso..

Non è che la penso così. Penso che siano scelte editoriali. Sky non fa beneficenza. E neanche Discovery. Avranno fatto i loro calcoli. Certo non sono masochisti. E per quanto riguarda ReteA, la copertura sarà prossimamente uniformata a quella Timb. Riguardo ai diritti dei cittadini .... non parliamo di servizio pubblico: un editore sceglie il suo parco utenti ed è libero di fare le proprie scelte, magari trovando più convenienza in un'offerta Sky. È il mercato. Sicuramente avranno messo in conto che così perdono qualche cliente. Il resto le trovo lamentele sterili, al massimo da girare all'editore ... ;)

Secondo me ne lasciano indietro ben più di qualcuno...
Per caso, sai se si muove qualcosa per Rete A su Pereto (AQ)?

3750... con "uniformata" cosa intendi di preciso? Almeno un Mux ReteA verrà attivato su tutti gli impianti dove ora ci sono i tre TIMB che coprono zone non raggiunte da ReteA?

Inviato con Tapatalk 2

Secondo me ne lasciano indietro ben più di qualcuno...
Per caso, sai se si muove qualcosa per Rete A su Pereto (AQ)?

ma non siamo un po' OT? :D
in teoria questo sarebbe il thread di Giallo e Focus su SKY...
ma si sta parlando di tutt'altro... tivusat, dtt.... :D

io, tornando in tema, vorrei parlare dei canali...
ho dato uno sguardo in questi giorni...
Qualità SD molto scarsa su entrambi....
Focus, come immaginavo, é un canale abbastanza superfluo...
Giallo, invece, mi ha sorpreso... ha addirittura qualche programma interessante...
:)

ma non siamo un po' OT? :D
in teoria questo sarebbe il thread di Giallo e Focus su SKY...
ma si sta parlando di tutt'altro... tivusat, dtt.... :D

io, tornando in tema, vorrei parlare dei canali...
ho dato uno sguardo in questi giorni...
Qualità SD molto scarsa su entrambi....
Focus, come immaginavo, é un canale abbastanza superfluo...
Giallo, invece, mi ha sorpreso... ha addirittura qualche programma interessante...
:)
La qualità è la stessa identica del DTT... ;)

io k abito in montagna

ah ok, immaginavo ;)
X ME il digitale terrestre e' un utopia ,quindi ho sky e pago da 14 anni tivusat x vedere cosa canali italiani superflui? scusate se discovery ha nel suo padrone (o tale) sky xk nn prendere soldini ed andare esclusiva sky? scusatemi...:evil5:

scusa matteo90 intendevo 14 anni abbonato tra sky e tele piu' certo so ankio k tivusat e' nato da 5 anni

Indietro
Alto Basso