Focus e Giallo (Discovery) in Arrivo su Sky

E allora penso che la tessera bSkyb non decripti i canai FTV italiani :D

Il mio scopo è quello di vedere Focus, il resto è relativo, quindi anche se l'apparecchio (E relativa tessera) fosse UK o DE posso vedere il canale?

Non pensavo che esistessero decoder/tessere diverse per ogni paese :laughing7: ma un italiano che vive in UK o DE non può vedere i canali in italiano?

Grazie & Saluti

Non pensavo che esistessero decoder/tessere diverse per ogni paese :laughing7: ma un italiano che vive in UK o DE non può vedere i canali in italiano?
Se sono in chiaro sì, ma visto che questo canale è criptato, devi avere una tessera che decripta il segnale. Non so se quella tessera in tuo possesso possa decriptare. Tu al limite prova.

Se sono in chiaro sì, ma visto che questo canale è criptato, devi avere una tessera che decripta il segnale. Non so se quella tessera in tuo possesso possa decriptare. Tu al limite prova.

Ciao Anakin83, le domande le ho poste proprio perchè non ne sono in possesso :D sarebbero da comprare se facessero al caso mio.
:hello:

Il mio scopo è quello di vedere Focus, il resto è relativo, quindi anche se l'apparecchio (E relativa tessera) fosse UK o DE posso vedere il canale?

Grazie & Saluti

Esistono:
bSKYb (in inghilterra)
Sky DE (in germania)
Sky italia (in italia) :D

Sono 3 paytv diverse coi relativi decoder e smartcard ;)

Con quel decoder e quella tessera, non vedrai i canali italiani.... casomai quelli inglesi (su Astra, dato che bskyb trasmette su astra e non su hotbird)

non c'è nessuna possibilità che una card Inglese o Tedesca possa andar bene per canali Italiani (anche FTV)...

il decoder, teoricamente, potrebbe anche andare (ma è tutto da provare), la card sicuramente no...

e questo perchè sì, ogni provider ha ID differente e versioni diverse di codifica (magari sempre della stessa "famiglia" - tipo l'NDS dei vari sky - ma non perfettamente uguali)...

OT
Quindi voi preferite decoder alternativi,perché?? Io non ne ho mai avuto uno ma a parte la comodità di personalizzare la numerazione quali sono i vantaggi??? Tranne ovviamente il principio...

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

dipende dai tipi di decoder...ma se vai sui top di gamma (che hanno più o meno tutte le funzioni), ci sono innumerevoli aspetti pratici a favore dei decoder "non brandizzati" che vanno ben oltre le pur importanti (per qualcuno) questioni di principio...

-la libertà di utilizzare l'impianto d'antenna che vuoi, dal sat (dual-feed, multi-feed a 8 e più satelliti con diseqC 1.1, impianti motorizzati) al DTT con tuner dedicati che funzionano molto meglio (e non quell'insulsa schifezza "insensibile" della digital key)
-la libertà di organizzarsi le liste canali come si vuole, a seconda di gusti ed esigenze
-la possibilità di gestire più abbonamenti con un solo decoder (ad esempio, io al momento ho la card di sky Italia, la card di Tivusat e la card della TV Svizzera...sai che rottura di scatole è dover usare ogni volta più telecomandi e più decoder per gestirli tutti, ora che sky mi obbliga ad usare il myskyHD per forza?)
-la possibilità di registrare i contenuti che voglio (e non solo quelli che vuole sky) su hard disk personale, con tutto lo spazio che voglio, senza il terrore di rimanere con il 3% del disco libero sul più bello...
-la possibilità di esportare le registrazioni sul PC, editarle (tagliare pezzi inutili, sigle, pubblicità e "balle varie") e conservarle a scopo di archivio/collezione tutto il tempo che voglio (e averle a disposizione anche un domani che magari non avrò più l'abbonamento a sky o altra pay-tv)...
-in molti casi (dipende dal decoder...certo questo aspetto non riguarda quelli economici), una qualità audio e video superiore
-tante altre funzioni "extra", legate ai firmware cosiddetti "patchati" (o "non ufficiali") e alla connessione di rete (che sui dec alternativi è "libera" e non limitata alle sole funzioni dell'on-demand regolate da sky stessa, come sui mysky)...e di cui in questo forum è meglio non parlare, essendo alcune di esse al limite (e anche oltre) della legalità

fine OT/

Direi che mi hai esaurientemente spiegato ...il discorso delle più card lo sapevo effettivamente ,il resto beh si ..come darti torto...tutto ora ha più senso..grazie

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Quel decoder funziona perché prende tutti i canali SKY ITALIA ma nn so se funziona la scheda..... !

Quel decoder funziona perché prende tutti i canali SKY ITALIA ma nn so se funziona la scheda..... !

il fatto che "li prenda" e il fatto che "si vedano" sono 2 cose diverse ;)
dato che ci vuole la smartcard italiana per Sky Italia.

Con quella smartcard, può solo vedere i FTV Inglesi, ovviamente puntando la parabola su Astra.

Con quella smartcard, può solo vedere i FTV Inglesi, ovviamente puntando la parabola su Astra.

Si così volevo dire anche io se hai una scheda SKY ITALIA scaduta o con abbonamento con quel decoder che è in foto potrai vedere i canali in FTV o a PAGAMENTO
PS: ( forse mi sbagliò qualcuno mi coregi ) OK

In pratica sono a metà strada? :D Premetto che ho un impianto dual feed (Astra - Hotbird) vi/mi domando se con tessera italiana il decoder funzioni.
Ormai ho fatto un'offerta nell'asta, pertanto se nessun altro sarà interessato la dovro' comprare e poi nel caso dovessi portarla a casa vi informo sugli sviluppi.

bannercanalinuovifree-9aprile.jpg

DMAX in chiaro come è sempre stato 11541V 22000 5/6 DVB-S
new DMAX+1 in chiaro 11881V 27500 3/4 DVB-S
new Laeffe esclusiva abbonati Sky (o smartcard scaduta) solo su decoder HD + opzione HD attiva 11219H 29900 5/6 DVB-S MPEG-4
new Giallo esclusiva abbonati Sky (o smartcard scaduta) 11881V 27500 3/4 DVB-S
new Focus esclusiva abbonati Sky (o smartcard scaduta) 11881V 27500 3/4 DVB-S
Ho aggiunto le frequenze sono giuste?

Purchè Laeffe è in MPEG-4 e forse richiede la smartcard abilitata all'HD, è visibile sui decoder alternativi HD come Clarke Tech, così come tutti i canali SD. Come sappiamo i canali veramente HD sono già inibiti ai decoder alternativi e Sky pare che voglia inibire in futuro anche quelli in SD. Cioè hanno aperto la strada coi bombardieri, ora mandano i carrarmati. :D

Ultima modifica:
In pratica sono a metà strada? :D Premetto che ho un impianto dual feed (Astra - Hotbird) vi/mi domando se con tessera italiana il decoder funzioni.
Ormai ho fatto un'offerta nell'asta, pertanto se nessun altro sarà interessato la dovro' comprare e poi nel caso dovessi portarla a casa vi informo sugli sviluppi.

Ok apspeto la tua risposta ma provalo con carta SKY ITALIA

Secondo me questi decoder non funzionano perchè in questo in caso è destinato al mercato inglese e quindi:
- se non è puntato sul satellite Astra a 28° est, non di facilissima ricezione dall'Italia, non si avvia neanche
- se riesci a prendere il satellite giusto, il decoder si avvia ma ti troverai solo canali inglesi
- bisogna vedere se ti lascia sintonizzare altri canali da altri satelliti
- la codifica NDS versione inglese è diversa dalla versione italiana.

La società Discovery prende un pacco di soldi da Sky per i molti canali che hanno, con i soldi ulteriori che prendono per Focus e Giallo, non potevano permettersi di andare anche su Tivusat? Ce la fanno canali di società insignificanti paragonate a Discovery.

La società Discovery prende un pacco di soldi da Sky per i molti canali che hanno, con i soldi ulteriori che prendono per Focus e Giallo, non potevano permettersi di andare anche su Tivusat? Ce la fanno canali di società insignificanti paragonate a Discovery.
infatti.. è un atteggiamento incomprensibile.. apriamo una discussione apposita ?

tienici aggiornati :) almeno ci leviamo una curiosità :D

Indietro
Alto Basso