• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho guardato il gamepass, ma sul canale YouTube dell'Nfl ce ne sono una marea di partite storiche disponibili. Per tacere di quelle che si trovano sparse qua e là per il tubo. Credo che la mia prossima meta siano gli anni 70/80...voglio proprio vedere coi miei occhi certe leggende e l'evoluzione del gioco.
Il Draft Nfl, stando alle ultime dichiarazioni di Roger Goodell si farà regolarmente dal 23 al 25 aprile, ma ovviamente non ci sarà il solito show, che quest'anno doveva tenersi a Las Vegas. Si farà tutto in via informatica, in pratica nella sostanza non cambia nulla, la forma sarà parecchio penalizzata.
 
Non ho guardato il gamepass, ma sul canale YouTube dell'Nfl ce ne sono una marea di partite storiche disponibili. Per tacere di quelle che si trovano sparse qua e là per il tubo. Credo che la mia prossima meta siano gli anni 70/80...voglio proprio vedere coi miei occhi certe leggende e l'evoluzione del gioco.
Il Draft Nfl, stando alle ultime dichiarazioni di Roger Goodell si farà regolarmente dal 23 al 25 aprile, ma ovviamente non ci sarà il solito show, che quest'anno doveva tenersi a Las Vegas. Si farà tutto in via informatica, in pratica nella sostanza non cambia nulla, la forma sarà parecchio penalizzata.

usano la app come noi al fantafootball:laughing7:. speriamo nessuno vada in autopick!
 
Sul gamepass ci sono tutti i SB anche se alcuni dei primi sono solamente gli highlights da circa 30 minuti.
 
il gamepass arriva fino alla stagione 2012. non so se ci sono SB piú vecchi, non ho controllato sinceramente. magari potremo iniziare a scrivere qualche consiglio. io pensavo di recuperare l'NFC championship del 2012 appunto, il SB di quella stagione non mi interessa.

Certo che ci sono! :)
Devi andare su NFL Originals, scendere e aprire Superbowl Classics. Ci sono proprio tutti, anche se qualcuno è solo come highlights e non intero
Il mio primo visto e in diretta è il 27simo :)
 
Certo che ci sono! :)
Devi andare su NFL Originals, scendere e aprire Superbowl Classics. Ci sono proprio tutti, anche se qualcuno è solo come highlights e non intero
Il mio primo visto e in diretta è il 27simo :)

il mio primo superbowl fu il XVIII (Tampa, 22/01/1984)...:evil5:
e influenzò le mie preferenze in tema di NFL come nessun altro evento singolo ha mai fatto per ogni sport...se sono un fan dei Raiders è tutto dovuto a Jim Plunkett, Marcus Allen e quel Superbowl...:D

p.s. @gerrki
se vuoi vedere Al Michaels giovane (ma giovane per davvero!), cerca sul Tubo il famigerato "Miracle on Ice", la partita di Hockey dei Giochi di Lake Placid 1980 tra USA e Unione Sovietica (su YT c'è -tra le altre- la versione originale della ABC con la telecronaca per l'appunto di Al Michaels e Ken Dryden...è il file da 1h52mins)...;)
 
il mio primo superbowl fu il XVIII (Tampa, 22/01/1984)...:evil5:
e influenzò le mie preferenze in tema di NFL come nessun altro evento singolo ha mai fatto per ogni sport...se sono un fan dei Raiders è tutto dovuto a Jim Plunkett, Marcus Allen e quel Superbowl...:D

p.s. @gerrki
se vuoi vedere Al Michaels giovane (ma giovane per davvero!), cerca sul Tubo il famigerato "Miracle on Ice", la partita di Hockey dei Giochi di Lake Placid 1980 tra USA e Unione Sovietica (su YT c'è -tra le altre- la versione originale della ABC con la telecronaca per l'appunto di Al Michaels e Ken Dryden...è il file da 1h52mins)...;)

Scusa Phelps, quanti anni hai per aver visto il Superbowl del 1984? :D
Ti facevo più giovane, senza offesa eh :D
Anzi, più che offesa vedilo come un complimento! :)
 
a fine luglio (se ci arrivo...) fanno 46...:5eek: :crybaby2: :eusa_doh:

Siamo figli degli anni 70! :)
Comunque nel 1984 avevi 10 anni. Mica male! Io ero un po’ più grande quando ho iniziato a capire cosa fosse il football. Grazie, e lo ricordo ancora, alla gazzetta che spiegò le regole del gioco in una pagina :)
 
io avevo 5 anni nell'84 ricordo su canale 5 la NFL ma ero piccolo per capire bene.
 
Siamo figli degli anni 70! :)
Comunque nel 1984 avevi 10 anni. Mica male! Io ero un po’ più grande quando ho iniziato a capire cosa fosse il football. Grazie, e lo ricordo ancora, alla gazzetta che spiegò le regole del gioco in una pagina :)

aggiungo che la telecronaca su canale 5 in quell'occasione fu del mitico Guidone Bagatta...:5eek: :laughing7:

praticamente sono stati lui e Dan Peterson (che commentava la NBA sempre sulle reti mediaset alla domenica mattina in quel periodo) a "traviarmi" da giovane verso gli sport USA...:lol:
 
Io avevo 11 anni quando nel '92 scoprii il football...Non ci capivo nulla, però mi ipnotizzava. Era un Miami Dolphins vs Indianapolis Colts, e in campo c'era un certo Dan Marino. Tutta colpa sua sta maledizione di tifare Dolphins!!! Quando sono stato all'Hard Rock Stadium e ho visto la sua statua all'ingresso non sapevo se commuovermi o buttarla giù a testate!!
Il primo Super Bowl di cui ho memoria è stato il XXVII, Dallas vs Buffalo 52-17, giocato a Pasadena con Michael Jackson all'Halftime. Visto ovviamente in registrata. Il vero salto di qualità lo feci l'anno dopo, quando mi feci regalare Joe Montana Football sul Sega Master System. Nel libretto delle istruzioni del gioco c'erano infatti spiegate le regole del football! Divenne una specie di Bibbia. E capendo finalmente con precisione cosa avveniva in campo il divertimento aumentò esponenzialmente.
 
Io avevo 11 anni quando nel '92 scoprii il football...Non ci capivo nulla, però mi ipnotizzava. Era un Miami Dolphins vs Indianapolis Colts, e in campo c'era un certo Dan Marino. Tutta colpa sua sta maledizione di tifare Dolphins!!! Quando sono stato all'Hard Rock Stadium e ho visto la sua statua all'ingresso non sapevo se commuovermi o buttarla giù a testate!!
Il primo Super Bowl di cui ho memoria è stato il XXVII, Dallas vs Buffalo 52-17, giocato a Pasadena con Michael Jackson all'Halftime. Visto ovviamente in registrata. Il vero salto di qualità lo feci l'anno dopo, quando mi feci regalare Joe Montana Football sul Sega Master System. Nel libretto delle istruzioni del gioco c'erano infatti spiegate le regole del football! Divenne una specie di Bibbia. E capendo finalmente con precisione cosa avveniva in campo il divertimento aumentò esponenzialmente.

mitico! io ero sul C64 con il primo john madded football, dove il manuale era cosí esaustivo che ho imparato praticamente tutto li, sono 108 pagine e aveva i commenti di john madden in persona che commentava gli schemi! una perla incredibile, cosí tanto che qualcuno si é preso la briga di scansionarlo tutto e metterlo online

per la squadra era facile appassionarsi ai 49ers in quegli anni. credo che come me molti abbiano subito il fascino di quella squadra di Montana e poi Young.

vedo che comunque chi piú chi meno siamo tutti della stessa etá diventati pazzi di football...
 
a fine luglio (se ci arrivo...) fanno 46...:5eek: :crybaby2: :eusa_doh:

dai Phelps come sei negativo! se non ci arriva un salutista come te:) certo le mazzate che prendi con le squadre di LA contribuiscono ad aumentare il rischio... ma il tuo stile di vita salutare ti aiuta, non fare come me che tra pollo fritto e superbowl mi sono fumato 15 anni in una notte :laughing7:
 
a fine luglio (se ci arrivo...) fanno 46...:5eek: :crybaby2: :eusa_doh:

10 anni primo ricordo nitido per lo sport in tv ci sta! Io ho qualche immagine sfocata di Mexico '86 partita contro la Bulgaria ma ricordo per filo e per segno Euro '88 in Germania. Il torneo con la passeggiata di Zenga in area col pallone in mano fu fischiata punizione credo per la prima e unica volta nella storia...ma d'altronde loro giocavano in casa. Testimone oculare anche di uno dei 2/3 gol più belli all-the -time: MVB in finale contro la CCCP :)
 
dai Phelps come sei negativo! se non ci arriva un salutista come te:) certo le mazzate che prendi con le squadre di LA contribuiscono ad aumentare il rischio... ma il tuo stile di vita salutare ti aiuta, non fare come me che tra pollo fritto e superbowl mi sono fumato 15 anni in una notte :laughing7:

sì, proprio...un vero salutista! specie in queste settimane di "confino" (si sa che cucinare aiuta a far passare le giornate allegramente)...:badgrin: :laughing7:

domy78 ha scritto:
10 anni primo ricordo nitido per lo sport in tv ci sta! Io ho qualche immagine sfocata di Mexico '86 partita contro la Bulgaria ma ricordo per filo e per segno Euro '88 in Germania. Il torneo con la passeggiata di Zenga in area col pallone in mano fu fischiata punizione credo per la prima e unica volta nella storia...ma d'altronde loro giocavano in casa. Testimone oculare anche di uno dei 2/3 gol più belli all-the -time: MVB in finale contro la CCCP :)

primo ricordo sportivo in realtà è ancora più precoce...Spagna 1982! :5eek:
poi ricordo bene anche i Mondiali di Atletica del 1983, preludio all'esplosione del mio grande amore per tutti gli sport avvenuto appunto a inizio 1984 con quel Superbowl e, soprattutto, con le Olimpiadi Invernali di Sarajevo 1984 prima e quelle Estive di Los Angeles dello stesso anno...
 
Io sono leggermente più piccolo, i miei primi ricordi sono Italia 90, soprattutto la terribile delusione della semifinale con l'Argentina...
 
Io avevo 11 anni quando nel '92 scoprii il football...Non ci capivo nulla, però mi ipnotizzava. Era un Miami Dolphins vs Indianapolis Colts, e in campo c'era un certo Dan Marino. Tutta colpa sua sta maledizione di tifare Dolphins!!! Quando sono stato all'Hard Rock Stadium e ho visto la sua statua all'ingresso non sapevo se commuovermi o buttarla giù a testate!!
Il primo Super Bowl di cui ho memoria è stato il XXVII, Dallas vs Buffalo 52-17, giocato a Pasadena con Michael Jackson all'Halftime. Visto ovviamente in registrata. Il vero salto di qualità lo feci l'anno dopo, quando mi feci regalare Joe Montana Football sul Sega Master System. Nel libretto delle istruzioni del gioco c'erano infatti spiegate le regole del football! Divenne una specie di Bibbia. E capendo finalmente con precisione cosa avveniva in campo il divertimento aumentò esponenzialmente.

Abbiamo in comune il primo Superbowl visto! Solo che io l’ho visto in diretta. Ricordo anch’io Micheal Jackson con la sua Heal the world che ancora oggi a pensarci mi emoziona. Tifavo Buffalo in quella partita e mi è dispiaciuto per come fu andata e anche per l’atteggiamento strafottente di Dallas! ;)
 
prima partita di football vista ? ritorno alla notte dei tempi : 25/01/1981 - Superbowl XV, vinto dai Raiders sugli Eagles per 27 a 10. Da allora sono entrato a far parte della Raider-Nation ed ad apprezzare tanti lati di questo sport e più in generale dello sport USA. Se penso che quest'anno saranno 40 anni, cominciano a passarmi davanti agli occhi così tanti giocatori che avrò detto così tante volte "non ce ne saranno altri di così grande come questo" e invece.... basta solo aspettare che torni il campionato e guardare.
 
Guidone Bagatta... praticamente sono stati lui e Dan Peterson (che commentava la NBA sempre sulle reti mediaset alla domenica mattina in quel periodo) a "traviarmi" da giovane verso gli sport USA...:lol:

Io purtroppo ho solo sentito parlare dell'epoca degli sport americani sull'allora Fininvest, dove in telecronaca c'era anche il mitico Rino Tommasi.

Ma negli anni '80 la NBA e la NFL quando si vedevano? Mattina, pomeriggio o sera e in quali giorni della settimana? Erano partite intere o trasmissioni con highlights? Mi pare ci fosse anche una trasmissione chiamata "Record" con Tommasi, Dan Peterson e altri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso