Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pierrebi ha scritto:
sei sicuro che la percentuale di abbonati a sky, sul totale della popolazione di Genova, sia statisticamente così tanto più rilevante dello zero?
Mi stuzzicate ... non riesco a tacermi. :icon_rolleyes:
può anche esserci uno solo abbonato ma almeno vi è la possiblità di vedere la partita ..io facendo tutto quello che posso fare non riesco a vederla..questo non è liberal e tanto meno progresso come lo vendi tu..io voglio vedere raisport più e non posso..io voglio vedere sky e posso.. la differenza è tutta qui in una caso c è libertà di scelta nell'altro no..

io la sto vedendo sul raisportpiu' satellite è in chiaro
Credevo che facessero un'albetizzazione del football per i novizi, invece nel commento non intravedo nulla di tutto questo.

Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento, sono Thomas di Milano, e leggo questo forum da un paio di anni e finalmente mi sono deciso a iscrivermi.
Tifoso dei Jets, degli Islanders e dei Mets giusto per la cronaca!
Tornando in topic, ho letto quasi tutti i post e ovviamente pure io mi unisco alla schiera di persone non contente dell'abbandano (speriamo momentaneo) dell'NFL da parte di Sky.
Volevo chiedere una cosa a chi ha avuto la possibilità di seguire la partita sulla Rai (sic!) e cioè: il commento a che livelli è?
Lo chiedo perchè ricordo ancora con ribrezzo i commentatori Rai che qualche anno fa furono messi a commentare l'hockey su ghiaccio, dove il pucl veniva chiamato "palla" e la loro conoscienza di regole e dei giocatori era pari a zero.
Anche se poi, da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) chi non ha il ddt non potrà vederlo perchè viene criptato sul satellite.
Altra cosettina veloce: mi è parso di capire che faranno vedere Patriots - Jets il 22 settembre, ma alle 18.30?
Intanto vi saluto e ci si vede sul forum!

Vinnytestaverde16 ha scritto:
Volevo chiedere una cosa a chi ha avuto la possibilità di seguire la partita sulla Rai (sic!) e cioè: il commento a che livelli è?
Lo chiedo perchè ricordo ancora con ribrezzo i commentatori Rai che qualche anno fa furono messi a commentare l'hockey su ghiaccio, dove il pucl veniva chiamato "palla" e la loro conoscienza di regole e dei giocatori era pari a zero.
se vai a leggere questo tread http://www.endzone.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=5069&start=225
potrai leggere commenti più che lusinghieri riferiti ai commentatori Rai: non si conoscevano nemmeno prima dell'inizio della telecronaca eppyre hanno fatto un egregio lavoro.
Quindi a mio parere sarebbe il caso di evitare critiche per partito preso.
Sky non ha voluto comprare i diritti in esclusiva, sky voleva far uso del suo monopolio per imporre alla NFL di trasmettere NASN europe anche in Italia, la NFL gli ha detto ciccia e ha venduto alla Rai ... è finito il monopolio dei diritti TV sulla NFL in Italia.
Anche se poi, da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) chi non ha il ddt non potrà vederlo perchè viene criptato sul satellite.
Visto che non è vero perché continuare a scriverlo? E' Sky che impone a Rai e M7 di criptare per l'estero (film e sport) e questa volta Sky ha tutti i vantaggi a non farlo, la Rai ha tutto il vantaggio a mantenere il pubblico di appassionati NFL che viene da Sky e la NFL non ha nessun vantaggio a diminuire il potenziale pubblico (vogliono aumentare non retrocedere) e vedrete che il mercato, quando è libero dai monopoli, va a vantaggio del consumatore ... nessuno ha qualche vantaggio ad imporre alla Rai di criptare e quindi vedrete che Rai non verrà costretta a criptare.

Grazie per la risposta.
La mia mica era una critica, non avendo ne visto ne sentito la trasmissione della partita, era semplicemente una domanda.
La critica semmai era rivolta ai vecchi commentatori dell'hockey su ghiaccio di anni addietro.

Per quanto riguarda il secondo punto, avevo capito male allora.
Meglio che niente!

pierrebi ha scritto:
Visto che non è vero perché continuare a scriverlo?
finora non è stato così però la NFL è, televisivamente parlando, un prodotto "premium" (non come il Super10 di rugby che infatti starà senza problemi fta) per cui molti hanno acquistato diritti in esclusiva per passarla sulla pay tv nel loro paese

potrebbe ben succedere, e anzi è del tutto prevedibile, che NASN Europe (vale a dire ESPN - vale a dire Disney Group), o uno dei bouquet che trasmettono NASN Europe (soprattutto da Hot Bird), diffidino la RAI a trasmettere solo all'interno del territorio nazionale la NFL, evento per cui hanno acquisito i diritti solo per il territorio nazionale

certo è ben possibile che così non sia (in fin dei conti Sportitalia ha trasmesso NBA in chiaro via satellite per una intera stagione nel 2006/7) ma io credo che alla fine saranno costretti a codificare

pierrebi ha scritto:
E' Sky che impone a Rai e M7 di criptare per l'estero (film e sport)
mica vero, sono le (assurde quanto vuoi) regole della negoziazione e contrattualizzazione dei diritti sportivi e cinematografici che in Europa funzionano ancora su base nazionale, Sky approfitta solo della situazione...

Ultima modifica:
Senza considerare che in molti mercati NASN trasmette la NFL o in altri come il Regno Unito e disponibile solo via sat e non sarebbero contenti di avere trasmissioni in chiaro via satellite anche se la maggior parte dei Britannici e' cosi spocchiosa che per principio non vede niente se non con audio Inglese...

Ciao ciao ;) ;)

Ecchisenefrega del commento!

Possibile che sia così rilevante la qualità del commento, soprattutto per gli appassionati?!?! :eusa_wall:

E dire che tanti appassionati di calcio sono ben contenti di guardare partite FTA anche se il commento è in turco/arabo/russo... ;)

(scusate lo sfogo)

Ultima modifica:
Per te non è importante, per me lo è.
Il mondo è bello perchè è vario.
Ripeto, vedere una partita di hockey e sentire il telecronista che parla di "palla" mi fa innervosire, e vedere una partita "mutata" proprio non mi piace.

Lo Zio , non rinnovando i diritti per l' NFL , ha risparmiato un bel pacco di soldoni , perdendo pochissimi abbonati !! Ci sa fare lo Zione....:D

pressy ha scritto:
Lo Zio , non rinnovando i diritti per l' NFL , ha risparmiato un bel pacco di soldoni , perdendo pochissimi abbonati !! Ci sa fare lo Zione....:D
Lo ripeto per la 300volta, non è stata sky a non rinnovare l'abbonamento (c'erano ancora due anni di contratto) ma la NFL che la chiuso per andare in chiaro. E poi la RAI non ha i diritti per il satellite, le partite della NFL non ci possono vedere con il satellite, ma essendo che ci tratta di football (quello vero) nessuno ci fa caso.

_Calavera_ ha scritto:
Possibile che sia così rilevante la qualità del commento, soprattutto per gli appassionati?!?! :eusa_wall:

E dire che tanti appassionati di calcio sono ben contenti di guardare partite FTA anche se il commento è in turco/arabo/russo... ;)

(scusate lo sfogo)
Se tutti la pensassero come te i telecronisti sarebbero disoccupati e invece... non è così.
Io, sono sincero, preferisco un buon commento in italiano.

Nulla da aggiungere sui diritti a quanto hanno detto già i miei "colleghi" Fossa e Tikal. Ma cercheremo sicuramente di avere risposte in merito dalla Rai magari già entro il prossimo weekend...

Questo perché la questione interessa anche oltre la semplice messa in onda del football americano :)

pierrebi ha scritto:
neanche il Calcio ha due partite a settimana Gratis e in chiaro, il campionato italiano non ne ha nessuna, la Champions ne ha una.

Quindi seguendo la tua logica se domani sky perde i diritti del calcio e vanno solo due partite in chiaro sulla rai, ovviamente nessuna delle due in diretta, invece di potersi scegliere quale diretta vedersi ogni domenica su sky, secondo te è comunque un passo avanti perchè almeno sono gratis.
Il massimo rispetto per la tua opinione, ma consenti a chi può permettersi di pagare l'abbonamento di sky, di essere completamente in disaccordo. Non è un problema di convincere l'altro, siamo proprio su due impostazioni "di vita" diverse. Tutto qui.
Io mi ricordo quando il calcio in TV era alle 19 "Ed ora va in onda il secondo tempo della partita Juventus Internazionale".... grazie ma sto meglio adesso con lo spezzatino e le dirette.

tintoria1 ha scritto:
Io mi ricordo quando il calcio in TV era alle 19 "Ed ora va in onda il secondo tempo della partita Juventus Internazionale".... grazie ma sto meglio adesso con lo spezzatino e le dirette.
Chi va/andava allo stadio potrebbe odiarti per questo... :icon_cool:

La soluzione stadi vuoti divani pieni non mi convince... ed evidentemente non convince neanche la NFL, che gli stadi li ha pieni. :evil5:

_Calavera_ ha scritto:
Chi va/andava allo stadio potrebbe odiarti per questo... :icon_cool:

La soluzione stadi vuoti divani pieni non mi convince... ed evidentemente non convince neanche la NFL, che gli stadi li ha pieni. :evil5:
E non mi sembra che nella NFL le partite vanno tutti allo stesso orario e pure lo stadio e sempre pieno, lo stesso vale per la Premier League. E' la mentalita non gli orari delle partite. Chiudiamo qua, xke siamo OT.

se non sbaglio in nfl se lo stadio non viene riempito salta la diretta in tv, almeno nel luogo in cui si svolge la partita

poi gli stadi in Italia non si riempiono per diversi altri motivi, oltre alla tv...

tintoria1 ha scritto:
Quindi seguendo la tua logica se domani sky perde i diritti del calcio e vanno solo due partite in chiaro sulla rai, ovviamente nessuna delle due in diretta, invece di potersi scegliere quale diretta vedersi ogni domenica su sky, secondo te è comunque un passo avanti perchè almeno sono gratis..
paragone che non regge ... alle 22 di domenica tutti in italia saprebbero il risultato di una differita di Inter-Sampdoria, mentre quasi nessuno sa quello Vikings-Packers ...
... io sono sinceramnete convinto che se sky perdesse i diritti e la lega trasmettesse le partite via internet a pagamento ed andassero in onda in diretta due partite FTA il sabato sera e la domenica sera, per la maggior parte degli italiani sarebbe un grande passo in avanti ...

dado88 ha scritto:
Lo ripeto per la 300volta, non è stata sky a non rinnovare l'abbonamento (c'erano ancora due anni di contratto) ma la NFL che la chiuso per andare in chiaro.
la NFL ha pagato una penale per rescindere il contratto? Maddai lo sanno tutti che Sky ha giocato sporco cerando di non pagare i diritti e continuando a trasmettere la NFL usando NASN?

pierrebi ha scritto:
Maddai lo sanno tutti che Sky ha giocato sporco cerando di non pagare i diritti e continuando a trasmettere la NFL usando NASN?

sta cosa non ha senso, per trasmettere l'NFL nasn avrebbe dovuto prendere i diritti per l'Itala, se li avesse già la trasmetterebbe...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso