Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo sport in chiaro secondo me è un diritto.. quindi piu ce ne meglio è
.
Però è anche vero che esistono le pay tv per dare completezza , qualità ecc
Cioè la rai si trasemtte le due partite in differita ecc
e sky quello che faceva prima 2 dirette ecc
spero ceh questo sky lo capsica.. da una mail di risposta mi hanno detto che stanno trattando per il prossimo anno non so se con nfl direttamente o con nasn europe..
Sul fatto che sky creda nel football si evince dall'offerta di college football anche in italiano..

staremo a vedere..

Molde

pierrebi ha scritto:
Valerio Iafrate interviene nell' endzone forum

Apprezzabilissimo. Per l''umiltà e la voglia di imparare dimostrate, subito voto 6, sulla fiducia. Chi si pone in questo modo migliora sempre, e consiglierei allora Iafrate come esempio a tanti colleghi Rai ben più blasonati.

Valerio Iafrate, in arte Val Iahfriar, NFL Commentator. :)

semolato ha scritto:
Apprezzabilissimo. Per l''umiltà e la voglia di imparare dimostrate, subito voto 6, sulla fiducia. Chi si pone in questo modo migliora sempre, e consiglierei allora Iafrate come esempio a tanti colleghi Rai ben più blasonati.

Valerio Iafrate, in arte Val Iahfriar, NFL Commentator. :)
Quoto, magari lo fanno tutti

Giskard ha scritto:
"spezzatino"? :eusa_think:

Ossequi,
Giskard
Nel senso usato in Italia per descrivere la distribuzione delle partite a scapito della contemporaneità. Una fascia di partite all'1PM ET, una fascia alle 4PM ET, una partita la Domenica sera ed una il Lunedì sera. Poi andando avanti, c'è una partita il Giovedì, il triple header del giorno del ringaziamento, ed alcune partite il sabato nel finale stagione.... il tutto, al netto di esigenze di fuso orario tra le coste estreme, proprio per massimizzare il numero di partite che vanno live in TV.
Aggiungo, "spezzatino" utilizzato da noi per giustificare, secondo me a torto, lo svuotamento degli stadi in quanto causa di "assuefazione"

da http://www.endzone.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=5069&start=350Iafrate il definitivo chiarimento su cosa sia successo:

la genesi esatta non la conosco, ma mi pare di aver compreso che l'NFL stesse cercando una TV di Stato che potesse trasmettere in chiaro e allargare il bacino potenziale di utenti: del resto anche il programma NFL International rientra in questa politica

quindi mi sembra confermato che se da un lato NFL ha voluto rompere il monopolio di Sky, dall'altro Sky ha preferito non spendere soldi per trasmettere la NFL in diretta, dato che lo stesso Iafrate afferma che la trasmissione in diretta

ci è inibita: possiamo trasmettere subito dopo la fine della gara, tranne, ovviamente, il Superbowl e Saints-Chargers del 26 ottobre

giudicate un po voi!

tintoria1 ha scritto:
Aggiungo, "spezzatino" utilizzato da noi per giustificare, secondo me a torto, lo svuotamento degli stadi in quanto causa di "assuefazione"
consideriamo anche quante partite si giocano in casa nella NFL e quante ne gioca all'anno una squadra di calcio tra campionato e coppe varie ...

No guarda che non voglio aprire discussioni OT sul calcio.... ce ne sono già miglialia di post su tale sport.... stavo solo spiegando il termine spezzatino, tutti lì...

tintoria1 ha scritto:
stavo solo spiegando il termine spezzatino, tutti lì...
Ma non è roba che si mangia????

spezzatino-in-umido-con-patate-e-piselli.jpg

:)

tintoria1 ha scritto:
Nel senso usato in Italia per descrivere la distribuzione delle partite a scapito della contemporaneità.
Corpo di mille balene! Non conoscevo questo neologismo. :eusa_shifty:
Mi sembra di aver capito che e' riferito al calciuo®, e questo spiega il perche' non lo conoscevo. :icon_twisted:

webba2000 ha scritto:
Ma non è roba che si mangia????

spezzatino-in-umido-con-patate-e-piselli.jpg

:)
Infatti non mi vedevo la gente negli stadi con hotdog e un piatto di goulash. ;)

Ossequi,
Giskard

Iafrate commenterà il Monday Night, per domani aveva degli impegni presi in precedenza (come detto da lui su endzone)

pierrebi ha scritto:
da http://www.endzone.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=5069&start=350Iafrate il definitivo chiarimento su cosa sia successo:

la genesi esatta non la conosco, ma mi pare di aver compreso che l'NFL stesse cercando una TV di Stato che potesse trasmettere in chiaro e allargare il bacino potenziale di utenti: del resto anche il programma NFL International rientra in questa politica

quindi mi sembra confermato che se da un lato NFL ha voluto rompere il monopolio di Sky, dall'altro Sky ha preferito non spendere soldi per trasmettere la NFL in diretta, dato che lo stesso Iafrate afferma che la trasmissione in diretta

ci è inibita: possiamo trasmettere subito dopo la fine della gara, tranne, ovviamente, il Superbowl e Saints-Chargers del 26 ottobre

giudicate un po voi!

I hate to say "I told you so"....but I told you so :)

ma in pratica la rai sul dtt non doveva trasmettere 2 partite di nfl il martedi?? Perchè vi è una replica di ciclismo????

883 ha scritto:
ma in pratica la rai sul dtt non doveva trasmettere 2 partite di nfl il martedi?? Perchè vi è una replica di ciclismo????
XKe la prox settimana iniziano i mondiali :D :D. Cmq la Rai trasmette due partite di NFL alla settimana, non il martedi, una va in onda alle 22.30 di domenica e l'altra alle 20.30 (dipende dai eventi della giornata) di martedi.

dado88 ha scritto:
la Rai trasmette due partite di NFL alla settimana: una va in onda alle 22.30 di domenica e l'altra alle 20.30 (dipende dai eventi della giornata) di martedi.
per fortuna, secondo pagina 518 di televideo la partita di ieri sera era replica questa mattina dalle 7 alle 9 ... suppongo che molti ieri sera stesso guardando la Champions League ... secondo me il marteì alle 20.30 è una scelta di orario molto infelice!

pierrebi ha scritto:
secondo me il marteì alle 20.30 è una scelta di orario molto infelice!
Infatti il giorno migliore secondo me e la domenica sera oppure il lunedi. Tanto alla fine chi è appasionato di NFL, si guarda sempre una partita di Football.

Non so perche' , ma ho la convinzione che le disdette a Sky per la perdita dell' NFL saranno pochissime o addirittura....nulle !! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso