Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate alle 21.20 è in programma su RaiSportPiù una partita di NFL. Io ho lo schermo nero, a voi risulta criptata?:mad:

Un saluto da un neoiscritto.
E' da un po' di tempo che leggo le diatribe pro/contro il football in chiaro :sad: su raisport e vorrei dire la mia:
dopo la "criptatura" di questa sera penso che non si possa più parlare di football sulla rai a costo zero visto che il digitale terrestre io non ce l'ho e nella mia zona raisport dal digitale terrestre comunque non si riceve.
Questo senza consierare la qualità delle trasmissioni. Tanto di cappello a Iafrate che si è presentato sul forum di endzone, ma per il resto la qualità, soprattutto video, è imabarazzante. Avete visto l'ultimo NFL Game Day con i colori completamente sballati? A proposito di Game Day sarà anche quello criptato? (Qualcuno sa se su internet si trova?).
Io ho risolto con il game pass HD. La qualità è eccellente, ma anche il costo non è indifferente.
Per la post season, visto che raisport ora è criptata, esiste un qualche modo di vederla in diretta su internet? (mi sembra di avere capito che con il game pass sia possibile vedere solo la regular season).
Un saluto a tutti e speriamo che sia solo un anno di purgatorio e che l'anno prossimo si torni a Sky.

Cmq nella mia zona (Torino) la partita era criptata sia sul satellite che sul digitale terrester..capisco sul satellite ma qualcuno sa il motivo di questo criptaggio anche sul digitale?...

pove ha scritto:
Cmq nella mia zona (Torino) la partita era criptata sia sul satellite che sul digitale terrester..capisco sul satellite ma qualcuno sa il motivo di questo criptaggio anche sul digitale?...

non ci posso credere! hanno combinato una cosa del genere?

è letteralmente incredibile quello che fa la RAI.

Spero ci sia una spiegazione logica

Ho letto in un altro forum che la replica di questa mattina alle 7 e mezza è andata in chiaro sia sul sat (canale 227) che sul dtt.Il mistero si infittisce:eusa_think:

mao63 ha scritto:
Ho letto in un altro forum che la replica di questa mattina alle 7 e mezza è andata in chiaro sia sul sat (canale 227) che sul dtt.Il mistero si infittisce:eusa_think:

Infatti, confermo che stamattina la partita la vedevo sia sul sat che sul DTT...mah, chi ci capisce qualcosa è bravo..

Francamente mi sembra la giusta punizione per chi vuole che il mostro RAI continui la sua carriera di parassita del mercato. Sono i soldi del canone, quelli che hanno usato per comprare programmi che visibilmente interessano solo target determinati! E poi osano anche mandarli sprezzantemente criptati! E non fanno così solo con lo sport, comprano anche film e telefilm di primo livello per poi programmarli a orari indecenti e senza alcun rispetto per la successione degli episodi e le aspettative degli aficionados.
Io ho deciso che non guardo niente sulla RAI se non al massimo gli europei di calcio, anche le olimpiadi per fortuna le ho potute guardare su Eurosport.
Inoltre, la loro criminale incuria risalta anche nell'ostinazione a non diffondere i palinsesti almeno settimanali di RAI sport.
Gli unici al loro livello sono quelli della redazione sportiva di sky che con skysport24 hanno reso clandestina la programmazione degli hilights, delle notizie e dei commenti prima estraibili nella misura del 5, 10% da sportime opportunamente registrato e ora introvabili sommersi come sono nel corso di 24 ore continuate di insopportabile giornalismo sportivo all'italiana.

mao63 ha scritto:

Ok allora abbiamo la solita conferma: alla RAI sono dei dilettanti :mad:

non ci sono giri di parole da fare, dobbiamo chiamare le cose col loro nome: SONO DILETTANTI

pove ha scritto:
Infatti, confermo che stamattina la partita la vedevo sia sul sat che sul DTT...mah, chi ci capisce qualcosa è bravo..

Ma allora li strangolo!!!:icon_twisted:
Ma sono proprio dei dementi!!!

E adesso quando mai replicheranno la partita?:mad: :mad:

BUFFONI!

questo è solo uno dei casi da far vedere a chi dice: "eh ma è meglio sulla rai, lo possono vedere tutti invece SKY si paga".

Ecco ora non si è visto niente pagando niente. Mi sembra giusto :mad:

Se un prodotto di questo livello deve subire un trattamento simile, preferisco pagare per vedere

Netboss ha scritto:
dobbiamo chiamare le cose col loro nome: SONO DILETTANTI
Non sono d'accordo; i dilettanti sono persone che si dilettano a fare cose che a loro piacciono; quelli della RAI sono PARASSITI che vorrebbero fare cose che non sano fare e che noi paghiamo... è diverso. :evil5: :evil5:

goldsun ha scritto:
Non sono d'accordo; i dilettanti sono persone che si dilettano a fare cose che a loro piacciono; quelli della RAI sono PARASSITI che vorrebbero fare cose che non sano fare e che noi paghiamo... è diverso. :evil5: :evil5:

Ma sai cosa mi fa in****are: è che non riesco ad accettare che ci siano tecnici stupidi o incapaci. E' ovvio che quelli bravi ci sono pure in RAI, però vorrei capire come cavolo si fa a fare errori grossolani del genere che nemmeno una tv locale riesce a combinare.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona la catena delle responsabilità perché questa è proprio una cosa che non mi va giù.

Raisport più

ma per quale stranissimo motivo, così come successo domenica scorsa, la partita di nfl in onda in questo momento non è visibile comparendomi a video il messaggio di "canale codificato o non disponibile"?:mad:

Complimenti alla Rai, anche stasera la partita è criptata sia sul sat che sul DTT....ma allora per chi cavolo la stanno commentando, per loro stessi????....che disastro di emittente....

Qualcuno di digital-sat potrebbe contattare la rai e capire che cavolo stanno combinando?...sarà contenta l'NFL di aver venduto un prodotto che non vede nessuno a parte che si trova negli studi Rai..

pove ha scritto:
Complimenti alla Rai, anche stasera la partita è criptata sia sul sat che sul DTT....ma allora per chi cavolo la stanno commentando, per loro stessi????....che disastro di emittente....

Qualcuno di digital-sat potrebbe contattare la rai e capire che cavolo stanno combinando?...sarà contenta l'NFL di aver venduto un prodotto che non vede nessuno a parte che si trova negli studi Rai..

Sarebbe interessante confrontare gli indici di ascolto delle partite tra quest'anno ed il precedente.
Sono disponibili da qualche parte i dati?

Credo anch'io si tratti di errore tecnico, probabilmente hanno criptato l'evento sul DTT allo stesso modo con cui lo criptano sul satellite, ... l'unica conseguenza è che un utente con normale ricevitore digitale terrestre non vedrà mai nulla. Era già successo qualcosa di simile a giugno con le prime partite degli europei di calcio... Spero qualcuno prima o poi li avvisi, altrimenti, di questo passo, arriveremo al Superbowl di febbraio senza vedere nulla.
Peccato, perché l'idea di portare il football in tv, su una rete nazionale, in "quasi diretta", mi sembrava geniale e storica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso