Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bledi ha scritto:
Allora per gli appassionati non è che sia tutta questa manna... Io vi invidio cmq eh ;)

considerato che l'alternativa fino ad oggi era ESPN America (che è disponibile solo a pagamento con Sky, che come qualità video è più o meno uguale a SI ed è pure solo in Inglese - che per qualcuno è un problema - direi che è comunque un gran passo avanti (almeno con SI c'è la garanzia che il prodotto sarà ben confezionato e godrà di spazi "regolari" ed adeguati...in rai era - e sarebbe rimasta - una "roulette russa")...

agostino31 ha scritto:
stanotte ci dovrebbero essere al commento matteo gandini insieme a Roberto Gotta:happy3: :new_multi:
C'è Roberto Gotta? Che bella notizia che mi hai dato! :D
La diretta su quale canale lo fanno che imposto il mysky? SI1 o SI2???
Però Al Micheals resta il numero 1 dei telecronisti per me!

bledi ha scritto:
E invece la tragedia così si è verificata per quel 50% di popolazione che non aggancia Tivuitaia, me compreso :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Sono punti di vista;)
La Rai ha già avuto la NFL e ha dimostrato di non saperla o volerla valorizzare...ma questo vale per qualsiasi sport in Rai

Villans'88 ha scritto:
Sono punti di vista;)
La Rai ha già avuto la NFL e ha dimostrato di non saperla o volerla valorizzare...ma questo vale per qualsiasi sport in Rai

Certo, ma per me rimane un punto di svista...
E purtroppo ora che a Novembre arriva sto benedetto switch, me ne vado all'estero col solo tivusat (e JSC) appresso :sad: :sad:

Appena visto Matteo Gandini su SI24 fare la presentazione della partita di stanotte.Ecco in sintesi quello che ha detto:
-stasera alle 20.30(non ho capito dove,presumo SI2),studio di presentazione della stagione con Dan Peterson
-stanotte in diretta l'opening game alle 2.30 su SI2
-SI trasmetterà 2 partite a settimana(Domenica 19.00,Monday night)
-Ha fatto capire che ci sono problemi di palinsesto visti i troppi eventi:doubt:

agostino31 ha scritto:
Appena visto Matteo Gandini su SI24 fare la presentazione della partita di stanotte.Ecco in sintesi quello che ha detto:
-stasera alle 20.30(non ho capito dove,presumo SI2),studio di presentazione della stagione con Dan Peterson
-stanotte in diretta l'opening game alle 2.30 su SI2
-SI trasmetterà 2 partite a settimana(Domenica 19.00,Monday night)
-Ha fatto capire che ci sono problemi di palinsesto visti i troppi eventi:doubt:

di sicuro andrà in conflitto con la NASCAR alla domenica... non so come la gestiranno...

Ranma25783 ha scritto:
bandire lo sport dalla RAI = bandire lo sport dalla tv. E nn sto a ripetere xké

Ma quando lo trasmettono loro e già come se lo bandissero.. non hanno cura e buttano via le qualità che uno sport possa offrire.

AGGIORNAMENTO:
Qualche risposta in ordine sparso alle domande che ho letto... innanzitutto gli appuntamenti:

Stasera ore 20.30 Sportitalia 2: studio di presentazione (con me ci sarà Dan Peterson)
Stanotte ore 2.30 Sportitalia 1: in diretta Packers-Saints (con me ci sarà Roberto Gotta)
Domani ore 20 Sportitalia 2: replica di Packers-Saints
Domenica ore 19 Sportitalia 1: in diretta Ravens-Steelers

Questi sono gli appuntamenti che hanno già collocazione in palinsesto. Avremo ogni settimana una partita tra quelle delle 19 della domenica e il Monday Night (per la Week1 abbiamo scelto quello tra Miami e New England). In più a partire dalla prossima settimana studi e magazine di approfondimento. Che io sappia le partite NON saranno criptate su Sky e saranno trasmesse in 16:9.

A presto per altri aggiornamenti...

Matteo Gandini

agostino31 ha scritto:
AGGIORNAMENTO:
Mi pare di capire che è il vecchio contratto che aveva Sky con la NFL. Diritti della partita delle 19 più Monday night. Da vedere se avranno a disposizione dei jolly per il thankgiving Day. Presumo tutti i playoffs in diretta più Superbowl

noel77 ha scritto:
Mi pare di capire che è il vecchio contratto che aveva Sky con la NFL.
è anche lo stesso contratto della rai,che lo ha gestito in maniera pessima:doubt: ...
noel77 ha scritto:
Da vedere se avranno a disposizione dei jolly per il thankgiving Day.
spero di sì,anche perchè per questo turno ci sono 3 partite:)
noel77 ha scritto:
Presumo tutti i playoffs in diretta più Superbowl
sì,il problema è dove li mettono??:icon_rolleyes:

noel77 ha scritto:
Mi pare di capire che è il vecchio contratto che aveva Sky con la NFL. Diritti della partita delle 19 più Monday night. Da vedere se avranno a disposizione dei jolly per il thankgiving Day. Presumo tutti i playoffs in diretta più Superbowl

Come già detto ci saranno confilitti soprattutto alla domenica con la NASCAR e il campionato francese... non so come gestiranno.-

Il calcio non si toccherà: probabilmente si alterneranno la NFL e la nascar in diretta ma credo probabilmente che sarà più sacrificata la NASCAR. In generale preferirei se fanno le differite di tagliare gli spazi dedicati alle pause pubblicitarie. In questo con la NFL si godrebbero i replay e i slow motion. Con la nascar si taglierebbero le parti di gara che hanno, durante i break pubblicitari, una regia diciamo meno attenta e priva delle "stats". Qua parlo di gusti personali.

La scelta della partita delle 19 è quella che offre il maggior ventaglio possibile di partite, ma allo stesso tempo saranno molto sacrificate le squadre della mountain zone e west coast.

Però credo che una media sicura di 2 partite a settimana più diversi jolly (tra cui l'opener) è una buona copertura, soprattutto garantendo la diretta del MNF (sia con audio ambiente che commentato) che è la vera differenza con la rai (per quanto riguarda la regular season).

nascar1993 ha scritto:
Ma quando lo trasmettono loro e già come se lo bandissero.. non hanno cura e buttano via le qualità che uno sport possa offrire.
ma chi ne ha cura: o nn si vede in tutta Italia o non ha soldi

phelps ha scritto:
1-ma se non trasmettono nemmeno più la Nazionale di calcio in HD nativa...HD e rai nella stessa frase non possono stare...
2-16/9? sì, una volta ogni tanto...io ricordo soprattutto molti imbarazzanti ed inguardabili 14/9 "tagliuzzati" su ogni lato dello schermo nella precedente "avventura" rai...
3-buona qualità??? ma li vedi i 2 canali raisport o li sogni? perchè se li vedi e dici che quella è "buona qualità" non ti salva più nemmeno il miglior oculista del mondo...
4-il superbowl fu una piacevole eccezione...ma soprattutto, fu l'UNICA eccezione in tutta la stagione...per il resto, vedi punti da 1 a 3...:evil5:
Io ho visto per la prima volta il football in vita mia con il SuperBowl di quell'anno che mi colpì per la qualità mai vista su RaiSport+, se infatti noti ho scritto pure io riferendomi al SB, ripeto non avevo mai visto la NFL lì e quindi credevo fosse sempre così.
Per il discorso nazionale, non è in HD perchè Rai ha alcuni problemi ad autoprodurre gli eventi e mandarli in catena trasmissiva in HD, basta che vedi la Champions che è sempre in HD o i mondiali di atletica della scorsa settimana o ancora la F1. I feed esterni li ritrasmette sempre (se c'è un minimo di interesse, infatti questo poteva essere l'unico ostacolo).
Cmq prepariamoci ai loghi enormi di SI, per di più stirati :D

gagarin ha scritto:
Il calcio non si toccherà: probabilmente si alterneranno la NFL e la nascar in diretta ma credo probabilmente che sarà più sacrificata la NASCAR. In generale preferirei se fanno le differite di tagliare gli spazi dedicati alle pause pubblicitarie. In questo con la NFL si godrebbero i replay e i slow motion. Con la nascar si taglierebbero le parti di gara che hanno, durante i break pubblicitari, una regia diciamo meno attenta e priva delle "stats". Qua parlo di gusti personali.

La scelta della partita delle 19 è quella che offre il maggior ventaglio possibile di partite, ma allo stesso tempo saranno molto sacrificate le squadre della mountain zone e west coast.

Però credo che una media sicura di 2 partite a settimana più diversi jolly (tra cui l'opener) è una buona copertura, soprattutto garantendo la diretta del MNF (sia con audio ambiente che commentato) che è la vera differenza con la rai (per quanto riguarda la regular season).
SI darà il doppio audio?! Spettacolo

sportitalia non darà il doppio audio contemporaneamente (non ero chiaro con il post precedente che può aver causato incomprensioni). Però può capitare che trasmettano l'evento in diretta la notte senza commento, e poi replicano il giorno con l'italiano. E altre volte commentano la notte in italiano.

Lo hanno gia fatto con campionato argentino, nascar, MLS.

Ricordiamoci che i diritti sono local languages (e quindi non c'è la possibilità del commento in inglese).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso