Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bah... io resto convinto che anche dovesse arrivare nasn europe con relativi passaggi di NFL...
...la perdita dai canali sky sport resta un brutto colpo. Mi spiace per gli anglofili e americanofili, ma preferisco ampiamente il commento di leopizzi e nori ai commenti americani.

Bonnie Prince Charlie ha scritto:
la fonte?
nn facciamo piu confusione di quanto gia nn ce n'è...
te l'ha detto qualcuno o è una tua supposizione...

anche per esermpio il discorso che faceva suclo su endzone.. dice che sky ha ceduto a rai ma xchè allora trasmetterebbe solo 5 partite di playoff e il monday night
o so uguali o so diversi i diritti di sky e di rai...

l'ho letto sul forum di Endzone e la davano come notizia dall'interno.. comunque indipendentemente dalla fonte il ragionamento fila liscio.. e sul fatto che la rai trasmetta meno dirette e meno playoff lo giustifico con una mancanza di interesse.. sicuramente per loro e' uno sport minore e in tal modo va trattato..

in definitiva io ci metto una pietra sopra e mi rassegno.. ben venga se alla fine le cose andassero in maniera differente.

nelle news ho visto che ora entra in funzione un satellite x la trasmissione in hd dello sport americano quaclosa si muove perche nell articolo parlano anke di sky italia x me il discorso nn e' chiuso... anzi fino al 4-9-2008 ci credo... dai sky forza vogliamo l nfl... nessuno riesce a contatare sky tramite email x avere delucidazioni.. se me la date l indirizzo email gli scrivo a sky.....

ne sono state inviate centinaia di mail così senza risposta o con risposte da ignorante

Ormai la Rai verra' usata come testa d'ariete contro lo ZIO !! :icon_cool:
All' improvviso gli interessa la NFL......:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Cavolo...

Bonnie Prince Charlie ha scritto:
ma figurate a rinunciato pure ai mondiali de calcio...

Ragazzi, scusate intervengo nel 3D senza aver letto tutti i post.

Io mi pongo un Problema grave.

SONO D'ACCORDO CHE LA NFL è una grandissima perdita per sky che sta facendo una politica assurda e pazzesca..senza pensare ai mitici film Universal e Warner sopratutto che rappresentano una gravissima perdita!!!!!

Ora però da appassionato mi pongo il seguente problema: come faccio a seguirmi le partite?

devo vederle (con qualità e commenti scarsi immagino) su raisportpiù!

MASTICO IL BOCCONE AMARO MA ho un gran problema: buttarlo giù.

Perchè io, seppur abito a 30 Km da milano non ricevo in alcun modo il Mux B della Rai dove c'è raisport più!!!

ora mi chiedo sul satellite è presumibile che criptino gli eventi ma li lasceranno aperti agli abbonati SKY? o li codificheranno anche per noi?

SkyTom ha scritto:
Perchè io, seppur abito a 30 Km da milano non ricevo in alcun modo il Mux B della Rai dove c'è raisport più!!!
Idem. Oltre a tutto ho il decoder integrato nel plasma e non potrei registrarmi un accidente.

SkyTom ha scritto:
ora mi chiedo sul satellite è presumibile che criptino gli eventi ma li lasceranno aperti agli abbonati SKY? o li codificheranno anche per noi?
Per ora non si sa, ma mi auguro vivamente di sì...

Personalmente a me faceva skyfo anche prima l'offerta NFL su Sky Italia, specie per il mancato approdo di NASN Europe (infatti sono rimasto, e rimarro', al solo sky-su-misura), quindi non mi strappo i capelli piu' di tanto.

Anche perche' nel 2008 sono stufo di stare dietro alle paturnie dei dirigenti Sky, quando con un motore e qualche abbonamento sat e/o una buona connessione internet si possono vedere praticamente TUTTI gli incontri.

Ossequi,
Giskard

SkyTom ha scritto:

Ormai alla favola del DTT non ci credo piu' se neanche a 30 Km da Milano si prende!!

Per RaiSatPiu' sul satellite, sarei stupito se non criptassero ... poi sara' da vedere se in NDS o in SECA1, ma questo lo scopriremo solo a settembre temo.

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Personalmente a me faceva skyfo anche prima l'offerta NFL su Sky Italia, specie per il mancato approdo di NASN Europe (infatti sono rimasto, e rimarro', al solo sky-su-misura), quindi non mi strappo i capelli piu' di tanto.

Anche perche' nel 2008 sono stufo di stare dietro alle paturnie dei dirigenti Sky, quando con un motore e qualche abbonamento sat e/o una buona connessione internet si possono vedere praticamente TUTTI gli incontri.

Ossequi,
Giskard

----------------
su internet a pagamento spero...
Sai perchè se si parla di "libero" ti ricordo che nel forum la pirateria è illegale...

Flachi gol ha scritto:
----------------
su internet a pagamento spero...
Sai perchè se si parla di "libero" ti ricordo che nel forum la pirateria è illegale...

In ogni caso la normativa relativa al peer to peer tv, ad esempio, è in piena evoluzione con leggi e sentenze nei vari paesi della UE che si alternano e a volte si contraddicono. Quindi la materia è tutt'altro che definita da un punto di vista giuridico. Discuterne sicuramente non è pirateria.
Il post non faceva riferimento o promuoveva siti di peer to peer.
Poi se sbaglio mi corregga pure un moderatore. :evil5:

PS: Al netto che la riposta te l'ha data lo stesso interessato.

se un anno con la NFL straziata sulla RAI è il prezzo da pagare per avere NASN Europe l'anno prossimo, posso sopportare.:eusa_wall: D'altronde quando in casa RAI vedranno gli ascolti delle partite attestarsi sui 150-160 spettatori, molleranno :evil5: ..speriamo..:eusa_wall:

Quello che mi sfugge è perchè dovremmo pagare questo prezzo o scontare questo anno di purgatorio, come detto altrove, prima di avere NASN Full. Sembra che abbiamo mancato di rispetto a qualcuno in Sky e ce la devono far scontare. Non capisco la logica. :eusa_think:
Dato che sicuramente Sky crede nella NFL, altrimenti non avrebbero detto quello che hanno detto al lancio di NASN, ci deve essere dell'altro.
Non sarà che stiamo noi abbonati scontando una resa dei conti tra Sky e la NFL (o NASN) che non si sono accordati sul prezzo dei diritti ?
Della serie, Sky sta dimostrando che o prende i diritti ai prezzi che vuole lei o ammazza del tutto il mercato della NFL in Italia dandolo alla rai. Opera in fin dei conti in regime di monopolio sul satellite, quindi può farlo (e lo sta facendo).

in questo caso non mi sembra che operi in regime di monopolio.
Rai compra i diritti per la trasmissione di una partita in replica da mandare via sat e la programma. se poi non vuole certi paletti, non vuole certi prezzi, non vuole determinate cose che la NFL impone ed esige è un'altra storia.
il canale c'è, e fa solo sport, se volessero potrebbero prendere cose che hanno anche altri in altri stati e mandarle via satellite, potrebbero anche comprarli per metterli di notte su Rai uno, due o tre.
ma non vogliono spendere, non vogliono mettere in palinsesto e altro.
se sky ha deciso di non pagare è un'altra cosa, ma altri soggetti esistono, ovvio che sky metta il canale rai dopo i suoi, io pensavo di trovarlo negli 800!!!!!
devono essere loro a farsi publicità, non gli altri a regalargli popolarità.

Dire che in Italia altri soggetti esistono mi sembra un'affermazione forte; non sarà che adesso vogliamo paragonare RAI o Mediaset a Sky.
Prova di ciò è proprio il fatto che la RAI può spendere al massimo per una partita a settimana. Quindi resta il fatto che uno sport come la NFL o lo compra una pattaforma pay (come nel resto d'Europa) o non ha futuro in quel paese. Non mi interessa iniziare una diatriba RAI contro Sky, ma volevo soltanto suggerire che Sky consapevole della propria forza sul mercato Italiano pay tv stia lanciando dei messaggi a NFL o NASN da usare il prossimo anno (oppure speriamo subito) sul tavolo della trattativa.

nfl.com trasmetterà il sunday night guarda caso

quindi non avremo ne tutti playoffs ne wild card?

Giskard ha scritto:
Non serve che fai tanto il figo: http://sports.yahoo.com/nflgamepass

Ossequi,
Giskard

pero'...
che sport evoluto che legalizza anche la visione via web a pagamento...

Sono quasi commosso ... anzi...non è che me ne freghi tanto eheheh

L'importante è non parlare di pirateria qui...poi a me se legalmente un appassionato come puoi essere tu riesci a soddisfare le tue passioni...
Sul "figo".... non vorrei averti tirato in causa col punto sopra..altrimenti molto probabilmente mi avresti risposto in un modo piu pacato..

Ossequi

Mentre noi dibattiamo, tra meno di due ore comincia la pre-season con Colts Redskins; si dirà che i titolari faranno solo qualche down, ma intanto si ricomincia a giocare.... e che dire della breaking news sul sito della NFL a proposito del ritorno di Favre ? Si parte subito alla grande :icon_cool:

PS: Leggere che in Europa la pre-season si potrà vedere su NASN e su Sky Sports 2 UK, è come mettere il dito nella piaga :icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso