Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pressy ha scritto:
Non so perche' , ma ho la convinzione che le disdette a Sky per la perdita dell' NFL saranno pochissime o addirittura....nulle !! :D
Bilancio:
-SKY: ci guadagna risparmiando sui diritti e sostanzialmente non perdendo abbonati (in pressy's humble opinion).
-NFL: ci guadagna in visibilità in vista di futuro(?) approdo sul suolo europeo.
-RAI: sul bilancio RAI non oso commentare... :eusa_shifty:

_Calavera_ ha scritto:
Bilancio:
-SKY: ci guadagna risparmiando sui diritti e sostanzialmente non perdendo abbonati (in pressy's humble opinion).
-NFL: ci guadagna in visibilità in vista di futuro(?) approdo sul suolo europeo.
-RAI: sul bilancio RAI non oso commentare... :eusa_shifty:
Bene, tutti che ci guadagnano, tranne gli appassionati di Football ... evviva.

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Bene, tutti che ci guadagnano, tranne gli appassionati di Football ... evviva.

Ossequi,
Giskard
in che senso?
Un appassionato di football oggi spende zero euro per vedere la NFL e mi sembra che lo scorso anno con zero euro non vedeva un bel niente ... quindi ci guadagni eccome se ci guadagni! Chi ci perde è l'abbonato a Sky, ma questi sono altri discorsi!

pierrebi ha scritto:
in che senso?
Un appassionato di football oggi spende zero euro per vedere la NFL e mi sembra che lo scorso anno con zero euro non vedeva un bel niente ... quindi ci guadagni eccome se ci guadagni! Chi ci perde è l'abbonato a Sky, ma questi sono altri discorsi!

Guarda che anche la "qualità", le modalità di trasmissione di un evento (diretta o replica), la presenza o meno del commento in lingua originale, per un appassionato può fare la differenza.

Non si parla SOLO di differenza numerica per quanto riguarda i soldi spesi di tasca propria.

Che poi per te queste non siano delle discriminanti è un altro conto, per altri lo sono eccome.

pierrebi ha scritto:
in che senso?
Dovresti riflettere sul termine appassionato.
Esempio: il tuo avatar (l'omino del subbuteo) mi fa pensare che ti piaccia il Calciuo® ... quindi saresti felice di avere ben due sintesi in chiaro su RaiSportPiù a settimana e nulla in PayTV ?

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Dovresti riflettere sul termine appassionato.
Esempio: il tuo avatar (l'omino del subbuteo) mi fa pensare che ti piaccia il Calciuo® ... quindi saresti felice di avere ben due sintesi in chiaro su RaiSportPiù a settimana e nulla in PayTV ?

Ossequi,
Giskard
con me caschi malissimo, io mi sono abbonato quest'anno per la prima volta alla pay tv per vedere la Champions League ... dei tornei nazionali di calcio mi interessa un bel nulla ...
... mi sono abbonato alla pay tv perché molto spesso i mercoledì sera ho delle riunioni di lavoro e non ho modo di andare al baretto della Signora Maria, come facevo fino a due anni fa, per vedere la Juve! Perciò con la Pay Tv potrò registrare la partita e vedermela al ritorno a casa ...
... sky costa troppo per il nostro bilancio famigliare, ed io e mia moglie (come dissi alla decima signorina che mi proponeva l'abbonamento) preferiamo dedicarci ad altre attività che vederci i mille film che trasmette sky!
... avere due partite a settimana di NFL commentate in italiano lo considero un bel regalo, visto che da qualche anno le tv tedesche non trasmettono più la NFL ogni settimana ...
... non mi considero un appassionato della NFL, preferisco il basket ed il rugby, ma il football ammerikkano non è male!
bacioni:D

pierrebi ha scritto:
con me caschi malissimo, io mi sono abbonato quest'anno per la prima volta alla pay tv per vedere la Champions League ... dei tornei nazionali di calcio mi interessa un bel nulla ...
... mi sono abbonato alla pay tv perché molto spesso i mercoledì sera ho delle riunioni di lavoro e non ho modo di andare al baretto della Signora Maria, come facevo fino a due anni fa, per vedere la Juve! Perciò con la Pay Tv potrò registrare la partita e vedermela al ritorno a casa ...
... sky costa troppo per il nostro bilancio famigliare, ed io e mia moglie (come dissi alla decima signorina che mi proponeva l'abbonamento) preferiamo dedicarci ad altre attività che vederci i mille film che trasmette sky!
... avere due partite a settimana di NFL commentate in italiano lo considero un bel regalo, visto che da qualche anno le tv tedesche non trasmettono più la NFL ogni settimana ...
... non mi considero un appassionato della NFL, preferisco il basket ed il rugby, ma il football ammerikkano non è male!
bacioni:D
ennesima dimostrazione che non abbiamo una vita televisiva tuta uguale

pierrebi ha scritto:
con me caschi malissimo
Bla Bla Bla ...
la domanda era "saresti felice di avere ben due sintesi in chiaro su RaiSportPiù a settimana e nulla in PayTV ?"
Mi hai risposto che ti sei abbonato alla pay tv proprio per seguire tutte le partite di una squadra in un dato torneo, e poi sarei io che "casco malissimo" ?!?
Ma non saresti piu' felice non pagare nulla, ed avere ben due sintesi a settimana gratis del tuo torneo del cuore? Ovviamente la tua squadra la vedresti forse una volta ogni 2 mesi ... ma diamine, spenderesti zero euro!!! :doubt:

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Bla Bla Bla ...
la domanda era "saresti felice di avere ben due sintesi in chiaro su RaiSportPiù a settimana e nulla in PayTV ?"
Mi hai risposto che ti sei abbonato alla pay tv proprio per seguire tutte le partite di una squadra in un dato torneo, e poi sarei io che "casco malissimo" ?!?
Ma non saresti piu' felice non pagare nulla, ed avere ben due sintesi a settimana gratis del tuo torneo del cuore? Ovviamente la tua squadra la vedresti forse una volta ogni 2 mesi ... ma diamine, spenderesti zero euro!!! :doubt:

Ossequi,
Giskard
S-T-U-P-E-N-D-A risposta;)

Che il tutto sia a ZERO euro non è poi vero,
esempio:
Io ho la mia bella parabola e pago l'abbonamento a sky, tanto ce l'ho x guardare anche altre cose e non solo NFL per cui diciamo che x me il costo non cambia, ok? (x cui ZERO)
Sky non trasmette più l'NFL, RAI Sport più sul sat è criptata durante le partite, giusto?
A questo punto io devo:
1) chiamare l'antennista perchè i canali rai digitali non si vedono (x cui pago)
2) montare il modulo x i canali rai (x cui pago)
2) comprare un decoder DTT ( x cui pago)

Dov'è l'operazione a costo ZERO??????

Bye.

Visto che la NFL è ancora in chiaro su Raisportsat, mi dite quando passa il Monday Night (oggi sul palinsensto è indicata alle 19,00 Pittsburgh/Philadelphia) ma il MN non è Chargers/Nets ?
Grazie.

t.mac ha scritto:
Visto che la NFL è ancora in chiaro su Raisportsat, mi dite quando passa il Monday Night (oggi sul palinsensto è indicata alle 19,00 Pittsburgh/Philadelphia) ma il MN non è Chargers/Nets ?
Grazie.
Non passa il monday night, oggi alle 19 va in onda Pittsburg-Phila.;)

lupetto65 ha scritto:
Ma non doveva essere alle 20.30, il Martedì??
Non è criptato? (parlo del sat)

Bye.
Dipenda da RaiSport, la Rai non tiene mai un orario fisso e non lo fara mai (anke domenica la partita e iniziata alle 23.00 invece delle 22.30). Oggi la partita sara alle 19.00;)

iafrate sul forum endzone:

Per quanto riguarda il ritardo nella trasmissione della partita di domenica [14 settembre] mi scuso io anche a nome di Roberto Gotta e di Edy Dembisky, ma tutto è stato generato da un improvviso black out del seganle internazionale che, a metà del quarto quarto, ha improvvisamente interrotto la ricezione delle immagini. Il tempo che si è perso, perciò, è servito a recuperarle. L'errore, ovviamente, è stato quello di non avvisare i telespettatori in alcun modo: sarebbe bastato un "croll", cioè la scritta scorrevole sul teleschermo che si utilizza in casi analoghi, per evitare una brutta figura.
Speriamo di migliorare, comunque, anche in questo...
In ogni caso ho chiesto ed ottenuto che l'orario della domenica (22 Game Day, 22.30 NFL) venga blindato: credo che solo così si fidelizzi il telespettatore. Per quanto riguarda il martedì, invece, finchè non parte il campionato di Hockey ghiaccio, l'orario può subire qualche variazione, perchè gli eventi in diretta non sempre sono tutti programmabili, soprattutto nella loro durata. una volta a regime, però, anche il martedì avrà l'orario blindato delle 18.30.
E prima di salutarvi vi posto, come promesso, il programma delle prossime settimane:

WEEK 4 San Francisco @ New Orleans
Washington @ Dallas

WEEK 5 1pm SD – NY Giants @ Seattle
4pm SD – Tampa Bay @ Denver

Ultima modifica:
entro il 2086 la Rai dovrebbe essere in grado di mandare un "croll" tempestivamente...

l'importante è crederci, tanto siamo parlando della Rai, mica della BBC quindi accontentiamoci :D

Allora xke anke il televideo Rai ha dato come orario le 23.00 di domenica invece delle 22.30?? Non credo che sono stati cosi bravi a cambiare di corsa il palinsesto, anzi non ci credero mai.

Giskard ha scritto:
Bla Bla Bla ...

Ossequi,
Giskard
Io sarei felicissimo se trasmettessero in chiaro tutte le partite delle squadre italiane in Champions League (due in diretta e due in differita) come succedeva fino a non pochi anni fa!

Dati auditel citati sul foum di endzone
Rai 3: NFL Game Day 324.000 spettatori, 3,8% di share.
Rai3: ore 18.12 "Novantesimo minuto Serie B" 1.064.000, share 10,85 (bè, 1/3 dell'ascolto della Serie B ci può stare)
Ascolto medio di Rai3 nella fascia 15-18 di sabato 20: 493.000
Share medio: 5,9 (qui si dovrebbe migliorare un pochino).

Salve,
scusate ma la partita della domenica sera quando viene replicata, se viene replicata;) , io non ho la possibilità di vederla la domenica, grazie.

Johnny99 ha scritto:
Salve,
scusate ma la partita della domenica sera quando viene replicata, se viene replicata;) , io non ho la possibilità di vederla la domenica, grazie.
la prima o la seconda, non ricordo bene in quale ordine, sono state replicate una la mattina di lunedì alle 7 e l'altra il martedì prima della seconda partita ... questa notte è stata mandata la replica totale di tutto il mondiale di ciclismo e martedì il pomeriggio è occupato dal mondiale di futsal, nessuna replica della NFL è indicata a pag. 518 di televideo... secondo me comunque piuttosto che inseguire le repliche su RS+ ti conviene registrae il tutto con vcast, scaricartelo e vedertelo con calma quando vuoi tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso