Football NFL su sport Italia

phelps ha scritto:
tutti siamo d'accordo a lamentarci della qualità video di ESPN America, ma SI è (molto) peggio...ieri, con lo stesso evento in onda, il paragone era impietoso...EA sembrava in HD rispetto a SI...:5eek: :eusa_wall: :crybaby2:

Ma difatti nonostante Gotta dopo 5 minuti ho cambiato canale godendomi i Ravens su ESPNA

Io ho fatto il Gamepass approfittando del free trial e ho visto l'ultimo quarto dei Chargers che mi ero perso causa sveglia alle 6 della mattina successiva, la qualità è molto buona, non è HD ma sicuramente 10000000000000000000000000000 di volte meglio di SI, se avessi 199€ da spendere così sull'unghia lo rinnoverei automaticamente, invece purtroppo ho già messo due promemoria per lunedì :lol:

Roberto Gotta ha scritto:
Credo che sia nostro dovere cercare di rendere chiaro il gioco senza scontentare troppo chi è esperto. A dire il vero ci sarebbero da raccontare anche quantità spropositate di curiosità e aneddoti sui giocatori che ho raccolto nel corso degli anni ma per quanto possa sembrare strano resta poco tempo persino in una diretta di 3 ore.
Questa cosa della NBA io sinceramente non la sapevo proprio; cioé, sapevo ovviamente che SI fa la NBA, ma non avevo pensato a sovrapposizioni...
Grazie!
Roberto
Eccomi. Che fatica...
Domenica Minnesota-Tampa Bay dalle 19, so che era stata auspicata un'altra partita e - sempre ricordando che parlo a titolo personale e non di Sportitalia - però non è tra quelle che vengono offerte di settimana in settimana. Non c'è libera scelta, la NFL propone una rosa di gare tra le quali scegliere. Io non sono su Facebook ma ho visto ieri sulla pagina di SI proteste di telespettatori che esigevano sabato Millwall-West Ham, grande derby calcistico inglese (è l'altra cosa che assieme alla NBA seguo da sempre), ma semplicemente la partita non è stata offerta a SI, per il disappunto prima di tutto di chi nell'emittente segue e commenta il calcio. Quindi purtroppo in questi casi non c'è scelta al di fuori di quelle proposte.
Poi lunedì 2.30 Monday Night, che torna all'orario normale...
Ciao a tutti.
Roberto
A me i Lions piacciono tanto come squadra: azzarderei playoff per loro quest'anno o al massimo il prossimo, anche se la division è dura.
Quanto alla programmazione, nel "mio" mondo ideale si fanno vedere ogni settimana due/quattro squadre diverse per dare modo a chi segua solo su SI e non ESPNAmerica o GamePass un panorama completo. Anche perché le grandi le vediamo poi nei playoff (di cui non so nulla a livello di programmazione tv, sia chiaro!).
Ciao!
Roberto
A proposito di un TD perso per pubblicità:
Situazione imbarazzante già segnalata a chi di dovere, fate comunque conto che fino a giovedì ora di pranzo non esisteva alcun contratto NFL-SI e nel giro di 4 giorni sono invece già andate in onda tre partite. Esiste una scaletta di servizi e contributi che la NFL fornisce alle tv e che, uniti agli spazi pubblicitari, vengono utilizzati per "coprire" i tempi morti, semplicemente non si è ancora fatto in tempo a sistemarli.
Non penso di violare chissà quale segreto dicendo che stavamo "morendo", in quello stanzino (dove oltretutto la temperatura e l'umidità non erano molto dissimili da quelle di Miami...), a vedere che il gioco era ripreso (e con TD!) e noi eravamo ancora fuori onda.
Ciao
R.

Bene quindi credo non faranno mai i Chargers, peccato. Fortuna che questa settimana sfrutto il Gamepass e poi si vedrà...
Cmq, Agostino, da dove le prendi queste risposte di Gotta?

Il_Jedi ha scritto:
Io ho fatto il Gamepass approfittando del free trial e ho visto l'ultimo quarto dei Chargers che mi ero perso causa sveglia alle 6 della mattina successiva, la qualità è molto buona, non è HD ma sicuramente 10000000000000000000000000000 di volte meglio di SI, se avessi 199€ da spendere così sull'unghia lo rinnoverei automaticamente, invece purtroppo ho già messo due promemoria per lunedì :lol:
Piccolo OT solo per dirti che il game pass E' in hd. Poi dipende dalla velocità di connessione che hai ma se viaggi a 3000 kbs ti assicuro al 100% che le immagini solo in hd ;)

Matteo Gandini ha scritto:
Prossimi appuntamenti:

Domani (giovedì)ore 20 Sportitalia 2: 1 ora di studio NFL con highlights e commenti
Domenica ore 19 Sportitalia 1: in diretta Vikings-Buccaneers
Lunedì notte alle 2.30 su Sportitalia 1: in diretta Giants-Rams.

Per quanto riguarda gli orari delle repliche vi informo appena ho a disposizione il palinsesto completo. Dovremmo avere già da questa settimana (ma è da confermare) anche NFL Gameday, ovvero la trasmissione di mezzora con le immagini "cinematografiche" di NFL Films.

Matteo

;)

noel77 ha scritto:
Piccolo OT solo per dirti che il game pass E' in hd. Poi dipende dalla velocità di connessione che hai ma se viaggi a 3000 kbs ti assicuro al 100% che le immagini solo in hd ;)
Mi va a 3000, ma non è HD diciamo che è HQ, un HQ molto buono ma non HD (come era invece lo streaming dei mondiali sul sito Rai). Ho visto l'ultimo quarto dei Bolts e un'oretta di NFL Network a seguire, mai mosso da 3000Kbit, PC collegato alla TV in HDMI, quindi le prove le ho fatte bene :D
Poi va ad occhio sai, io sono abituato a vedere solo materiale in HD (anche lo sport) e quindi sono abbastanza allenato sulla cosa...

@Agostino: ottimo, devo proprio registrarmi a quel forum, ci ho trovato cose molto interessanti da leggere, ma non mi ero mai iscritto.

stanotte monday night football giants-rams ore 2.30 SI1

Ultima modifica:
Fortuna che ero cotto e non sono riuscito a sfruttare l'ultimo giorno di GamePass e non ho visto la sconfitta dei Chargers, ma la sintesi commentata Bagatta è stata una punizione forse peggiore. Perchè?! :D

ALTRI AGGIORNAMENTI DI PALINSESTO:
Matteo Gandini ha scritto:
Piccolo aggiormamento sulla programmazione di domani (lunedì):

Alle 9 su SI2 verrà replicato il Gameday della prima giornata
All'1'30 su SI1 (prima del Monday Night) andranno in onda tutti gli Highlights delle gare giocate oggi.
Alle 2.30 su SI1 in diretta Giants-Rams.

E' previsto anche uno studio di commento con HL e analisi tra domani e martedì, vi informo appena so la collocazione precisa.

------------------------------------------
il cambio in palinsesto (partita trasmessa su SI2 invece che SI1) è stato deciso sabato pomeriggio e appena l'ho scoperto l'ho postato: di più non posso fare, purtroppo i nostri palinsesti sono in costante aggiornamento, mi rendo conto che a volte ciò crei problemi a chi ci segue.

Nel frattempo vi informo che da oggi è partita una nuova rubrica quotidiana (dal lunedì al venerdì), in onda alle 14.30 e alle 19.30 su Sportitalia 2: si tratta di uno studio della durata di mezzora (stasera anche replica su SI1 all'1) in cui si parlerà di NFL ma anche degli altri sport USA.

La prima replica del MN sarà invece domani alle 15.

Matteo

Devo dire che a parte le improvvise variazioni di palinsesto (ed il fatto che durante la settimana ci siano repliche di calcio e Criscitiello a qualunque ora!), Sportitalia sta offrendo una copertura molto dignitosa, trattandosi di canali in chiaro e soprattutto, visto quello che era successo con la rai due anni fa...

Dal mio punto di vista di appassionato dello sport, per avere una piena soddisfazione della copertura, aspetto che i palinsesti si stabilizzino, soprattutto per quello che riguarda le repliche durante la settimana, che per me possono essere seguite piu' facilmente di una diretta

Ho apprezzato molto anche la rubrica del lunedi', NFL news, (l'ho vista alle 19:30 e non so se era gia' una replica) dove si sono viste una mezz'ora di immagini ed highlights, che chiaramente avevo gia' visto su espn...:D

Ovviamente, evito di commentare il Bagattone, non malissimo, ma gli e' venuto da parlare anche della "squadra di Los Angeles, che poi Los Angeles non ha una squadra..."

Erano i 49ers o i Chargers? :lol:

Cmq secondo me li devono avere pagati bene questi diritti, perchè altrimenti non si sbatterebbero così tanto.

Il_Jedi ha scritto:
Erano i 49ers o i Chargers? :lol:

Cmq secondo me li devono avere pagati bene questi diritti, perchè altrimenti non si sbatterebbero così tanto.
quindi se i diritti costano poco devono trattare male l'evento??:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso