Football NFL su sport Italia

Comunque essendo gratis mi accontento anche di poco sperando che i playoff siano seguiti bene. L'importanza che ha per Mediaset si capisce anche dal fatto che sul sito di Italia2 a distanza di una settimana dalla prima trasmissione non c'è scritto nulla!!!
Segui questo Forum se vuoi le notizie, fidati ;)

ricapitolando sono stati acquisiti solo i diritti che aveva sportitalia una volta da mediaset per italia 2 che consistono in una partita in differita e una in diretta ma ancora non si sa nulla per la parte pay.

non è esatto sportitalia trasmetteva 2 partite in diretta; prime time e monday night; al momento italia2 per la prima giornata trasmette opening game in differita (sintesi) sabato alle 18e30 :( e diretta domenica alle 18.
io direi di sollecitare mediaset per facci vedere anche l'opening game in diretta ( noi siciliani per la supercoppa spagnola ci siamo riusciti)
sempre sperando che sky ci compri i diritti in local lenguage.

non è esatto sportitalia trasmetteva 2 partite in diretta; prime time e monday night
Infatti: è Mediaset che decide di mandarne una in differita perché stabilisce che al posto della diretta debba andarci una televendita di tappeti che fa audience :)eusa_shifty:)...
salvao ha scritto:
al momento italia2 per la prima giornata trasmette opening game in differita (sintesi) sabato alle 18e30 :( e diretta domenica alle 18.
Le partite domenicali si giocano alle nostre 19.00, 22.05 o 22.25 (oltre al Sunday Night delle 02.30 ;))...
salvao ha scritto:
io direi di sollecitare mediaset per facci vedere anche l'opening game in diretta ( noi siciliani per la supercoppa spagnola ci siamo riusciti)
Auguri... ;)

I diritti in Local Language sono già questi di Mediaset, Sky, semmai, acquisirà quelli in lingua originale ;)

Ma già la scelta di andare con una diretta alle 19 mi sorprende, non si era sempre detto una delle 22?

No, era solo una guida per i pubblicitari, poi settimana in settimana si cambia...la diretta delle 19 finisce alle 22, la diretta delle 22 finisce alle 1, credo che questo influisce

Comunque non santifichiamo troppo il servizio di SI...ok l'anno scorso ( anche se sintesi e differite erano trattate in modo ignobile forse ancor peggio di RaiSport ) ma l'anno prima,quella d'esordio come lo è questa per Mediaset ( e visto come cambiano idea in base agli ascolti potrebbe essere anche unica )fu un disastro con tante differite in RS per evitare la concomitanza con la NBA la cui perdita l'anno scorso ha permesso un ottima copertura di tutta la stagione NFL
Italia2 quest'anno avrà probabilmente gli stessi problemi una volta iniziata la stagione NBA

P.S: ovviamente per stagione d'esordio per Mediaset intendo in epoca moderna con l'avvento del DTT...tutti ovviamente sanno che la NFL è approdata in Italia grazie a loro

Per essere precisi i diritti "local language" acquisiti da Mediaset sono il pacchetto "economico" che prevede due partite settimanali. Nulla vieterebbe a Sky di acquisirne uno più sostanzioso come aveva fatto Dahlia quattro anni fa in coabitazione con Raisport: ma ovviamente a Sky non credo proprio che ci sia qualcuno interessato a questo.

Per essere precisi i diritti "local language" acquisiti da Mediaset sono il pacchetto "economico" che prevede due partite settimanali. Nulla vieterebbe a Sky di acquisirne uno più sostanzioso come aveva fatto Dahlia quattro anni fa in coabitazione con Raisport: ma ovviamente a Sky non credo proprio che ci sia qualcuno interessato a questo.

mediaset ha preso quello economico per approcciarsi a questo mondo e vedere se vale la pena non solo continuare ma anche magari prrendere un pacchetto con più partite.
certamente era molto più bello quello che prese dahlia prima di fallire anni fa.
vediamo sky che fa se è interessata

non è esatto sportitalia trasmetteva 2 partite in diretta; prime time e monday night; al momento italia2 per la prima giornata trasmette opening game in differita (sintesi) sabato alle 18e30 :( e diretta domenica alle 18.

penso sia una cosa buona sollecitare.
tanto non costa nulla.

Il problema non è Mediaset, che ha preso il pacchetto più "logico" per una tv che inizia a trasmettere il football, bensì Sky, che ormai da anni ha decisamente trascurato gli sport americani, con la sola eccezione (o quasi) della NBA. Comunque stiamo a vedere come va a finire quest'anno con la NFL, in attesa di un eventuale arrivo di Fox Sports America...

Sky ha ormai impostato tutto sul calcio e ora sui motori basta vedere come vengono trattati eventi come Wimbledon commentato solo dallo studio.

Anno dopo anno si prende quel pacchetto per cercare di approcciare... e non si cava un ragno dal buco...

Anche perchè agli appassionati le alternative non mancano rispetto al passato...Game Pass o ESPNAmerica sono soluzione di cui abbiamo usufruito abbondantemente...e visto che non parliamo di un pubblico vastissimo ovvio che alla tv free rimangono le briciole...
E sarà così anche quest'anno...
Ovviamente non sto dicendo che le alternative non ci devono essere anzi...per fortuna ci sono e ci saranno...

Anche perchè agli appassionati le alternative non mancano rispetto al passato...Game Pass o ESPNAmerica sono soluzione di cui abbiamo usufruito abbondantemente...e visto che non parliamo di un pubblico vastissimo ovvio che alla tv free rimangono le briciole...
E sarà così anche quest'anno...
Ovviamente non sto dicendo che le alternative non ci devono essere anzi...per fortuna ci sono e ci saranno...

ora bisogna vedere cosa farà sky.

Indietro
Alto Basso