Dingo 67
Digital-Forum Platinum Master
Sempre per restare in ambito tecnico (che mi appassiona di più delle disquisizioni sui commentatori dato che le gare le seguirei solo col rombo dei motori se ci fosse un canale audio dedicato) ho potuto fare il raffronto tra la qualità trasmissiva di RAI 1 dal DTT trasmettitore di Valcava e RTL Television dai 19.2 di Astra e devo dire che mi è sembrato migliore il segnale di MammaRAI che secondo me vantava un immagine leggermente più definita.STARDUST ha scritto:Nessuno di voi vedo ha fatto notare la cosa migliore di mamma Rai, ho visto commenti molto critici e poco tecnici in tale post, visto che siamo su un forum dedicato si dovrebbe pensare prima di tutto a quello.
La rai ha trasmesso il gp in 16/9 ma anche con la GRAFICA in 16/9, per la prima volta nella sua storia. L'anno scorso infatti trasmetteva già in 16/9 ma mantenendo quell'orrida grafica in 4/3 al centro dello schermo.
Quindi un applauso... ero già rassegnato alla grafica 4/3 quest'anno senza sky, e invece é arrivata quella bella sorpresa!
A dimostrazione che quando vogliono anche in Italia sono in grado di regalarci un'ottimo digitale anche in definizione standard