Formula 1 2010: in esclusiva sulla Rai [Commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solito disastro Mazzoni...sto vizio di parlare durante il team radio è odioso...ma sta zitto,ke c'è ne frega delle tue banali analisi...senza parlare ke appena un minuto prima Capelli aveva fatto notare il rallentamento di Alonso,lui nella frase successiva,nn avendo ascoltato nulla di quello detto dalla sua spalla tecnica,ha detto la stessa identica cosa...boh...

i team radio sono in differita (di qualche minuto o anche mezzo minuto). loro li mandano quando vogliono cioè quando finiscono di parlare fanno partire il pulsantino dellla registrazione quindi non ce li perdiamo.
Poi vabbè le solite noiose battute a vuoto e anche i problemi nei nomi e i lapsus (Mazzoni ha parlato di Raikkonen in pista, Capelli Mansell). Secondo me l'unico che vale lì dentro è il capetto Giovannelli, ma faccia le interviste non interpreti le cose banali..

Vero che i team radio sono leggermente in differita, ma vengono messi in onda dalla regia internazionale, non dalla Rai.

Tutte le TV lo ascoltano allo stesso momento.

si ma ho sempre notato che quando Mazzoni finisce di parlare parte il Team Radio quindi secondo me in qualche modo riescono a fermare l'audio e farlo partire quando vogliono loro

Anakin83 ha scritto:
si ma ho sempre notato che quando Mazzoni finisce di parlare parte il Team Radio quindi secondo me in qualche modo riescono a fermare l'audio e farlo partire quando vogliono loro

Non è possibile, la rai non ha nessuna possibilità di modificare immagini e suoni trasmessi dalla regia internazionale, lo stesso vale per tutte le tv del mondo!
Mazzoni si ferma a parlare perchè vede la scritta team radio che appare un secondo prima rispetto all'audio, come noi del resto!
Cmq si conferma lo scempio del commento rai, penoso a dir poco!:mad:

Ieri sono passato un momento nel pre e dopo gara della Rai: mamma mia che squallore!!! Hanno voluto scimmiottare Sky e si ritrovano con quel faggiano di Bortuzzo in mezzo al paddock con la trasmittente a tracolla (neanche un assistente che gliela tiene!) a raccattare i giornalisti della carta stampata a fare da opinionisti!! Neanche Teletuscolo!!!
Se non avevano la possibilità economica o la disponibilità di Alesi ad andare nelle gare extra europee, potevano fare lo studio dal paddock solo nelle gare europee e da MIlano per le altre. Poi in questo modo hanno fatto fuori anche Fiorio che era l'unico durante il pre e post a dire qualcosa di sensato In questi rapidi passaggi ho trovato anche un momento che si rivolgeva all'ingegner Bruno ed invece di iniziare a chiamarlo "Giancarlo" come sarebbe logico, lo continua a chiamare "ingegnere". Ci manca solo che Bruno gli risponda "mi dica dottore" e sembra di essere in ufficio!!
Sono scappato subito e sono ritornato dalla BBC. Un parallelo tra Rai e BBC è impossibile, ma anche azzardare un minimo confronto sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Meno male che conosco l'inglese!

Retroscena divertente, il replay che ha mostrato la Rai dell'incidente di Alonso ripreso dall'on-board, lo hanno scaricato da YouTube, da un'utente che a sua volta l'ha preso da un sito che diffonde illegalmente i rip della Formula 1 registrati da Sky Deutschland.

comunque si vede il lavoro pessimo che sta facendo la rai... non si sente parlare di formula 1 fino al sabato.. e se oggi io non mi ricordavo... manco riuscivo a vedere le qualifiche... la stanno uccidendo... almeno per me.. lo stanno facendo passare sottopiano...

Sì dopo l'entusiasmo iniziale.. la RAI piazza Prove e gara come se fossero tappabuchi. Un po' di entusiasmo per la F1 non farebbe male, in fondo hanno l'esclusiva. Tutti gli sport sono uguali, ma in RAI sembra che alcuni siano più uguali di altri... basti pensare a come si occupano del ciclismo (maratore di dirette, processi, tappe, staff) e i risultati li premiano... perchè non farlo per la F1?

Bah di formula 1 in piu quando ne dovrebbero parlare... scusa? Alla sera nel tg sportivo ne parlano... alla domenica dalla mattina ci sono programmi sulla f1 gp2... mi sembra che stiano facendo un ottimo lavoro :)

Anakin83, mi spieghi come la Rai può fare quello che fa per il Giro con la F1? Deve mandare Savoldelli in moto a stare a ruota di Shumi per descriverne le reazioni? :D La Fia non credo sarà daccordo però... :D

paionike, mi spieghi sulla base di che cosa dici "la stanno uccidendo"? Non ci arrivo, scusami, mi spieghi il ragionamento che hai fatto? :D Poi sarebbe bello dare suggerimenti reali su quello che secondo voi manca, perchè tutto può sempre migliorarsi, ma parlare così...

Per la cronaca, prima dell'inizio della tappa di oggi su Rai 3 indovinate di cosa hanno appena parlato?

Per una volta sono d'accordo con Supernino :D

Poi se uno non ricorda quando c'e' un GP non vedo come possa essere cosi appassionato.....se lo so anch'io che non guardo mai le gare :D

Se vogliamo confrontare la BBC dedica molto più spazio:
Mandano tutte le 3 sessioni di prove libere in diretta, si collegano un'ora prima sia per le qualifiche che per gara, con servizi, interviste e bellissime clip, un ampio dopo gara di 1 ora e infine repliche integrali e sintesi anche dopo 2-3 giorni.
Per ogni weekend di gara dedicano in totale più di 10 ore (repliche escluse)

Ultima modifica:
Magari si era abituati a Sky,la quale in SS24 ti bombardava di servizi sulla F1 quando mancavano 18 giorni al Gp seguendo passo x passo l'avvicinamento all'evento...cmq i risultati Auditel sn buoni,finchè il bidone rosso è lì davanti spendendo il triplo degli altri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso