Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
militoo ha scritto:
Come sempre geolocalizzato.
Esistono, ma per le zone di riferimento.
perchè io sono andato sul sito della RSI ma lo streaming di la2 non c'è.Infatti dice che è disponibile solo per alcuni eventi e volevo sapere se c'è anche la F1:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
perchè io sono andato sul sito della RSI ma lo streaming di la2 non c'è.Infatti dice che è disponibile solo per alcuni eventi e volevo sapere se c'è anche la F1:eusa_think:

Io qualche tempo andai per info e trovai che lo streaming è inserito in una piattaforma web tv elvetica.

883 ha scritto:
piccolo OT!! ma farà in chiaro su RTL Swiss su hot bird??

Già spiegato nella pagina precedente. Al 99% sì, per non dire 100. ;)

"RTL è presente su Astra19E nella versione principale DE e nella versione Austriaca. Per quanto riguarda Hot Bird il canale non è ricevibile tramite skybox, negli anni di non esclusiva sky 2007-2009 ha trasmesso regolarmente e oltre a liveonsat anche altri siti specializzati su F1 e altro citano regolarmente la versione svizzera di RTL.

Chi si vuole accontentare, può rivolgersi a questo canale."

militoo ha scritto:
Già spiegato nella pagina precedente. Al 99% sì, per non dire 100. ;)

"RTL è presente su Astra19E nella versione principale DE e nella versione Austriaca. Per quanto riguarda Hot Bird il canale non è ricevibile tramite skybox, negli anni di non esclusiva sky 2007-2009 ha trasmesso regolarmente e oltre a liveonsat anche altri siti specializzati su F1 e altro citano regolarmente la versione svizzera di RTL.

Chi si vuole accontentare, può rivolgersi a questo canale."
Da dove viene tutta questa sicurezza? :)
Comunque RTL avrà i diritti fino al 2015, come Sky (per chi interessasse)

agostino31 ha scritto:

in streaming sul sito ufficiale rsi.ch trasmettono solo alcuni programmi giornalistici (per tutti, senza geo-blocking) e gli eventi sportivi principali, tra cui lo sci, il calcio internazionale (Champions, Nazionale Svizzera), la F1 e la Moto2/MotoGP (questi, invece, rigorosamente geo-bloccati) e altri ancora...:evil5:

Per quanto riguarda la tv svizzera, segnalo che per loro la F1 non è di primaria importanza. Una volta ho letto che alla diiretta del gp è stata preferita una concomitante gara di ciclocross. :5eek: :5eek: :5eek:
Riguardo RTL Ch, gli spazi pubblicitari sono ancora maggiori della versione tedesca. Dopo la prima fascia (più lunga di quella tedesca) le immagini non riprendono live, ma in time shifting del canale tedesco. Praticamente a fine gara è una differita bella e buona. Oltre ad aver perso oltre mezz'ora di gara. Se pensate siano queste le alternative valide a Sky...
Io negli ultimi tre anni mi sono salvato dalla Rai grazie alla BBC (nel 2012 solo parzialmente, ahimè). Ricevevo senza problemi con una parabola da 80 i canali Red Button, dove c'era la F1 da venerdì a domenica, con interattività durante la gara. Purtroppo però da ottobre i canali Red Button sono stati eliminati (ne è rimasto solo uno, non presente sul satellite però). Pertanto ora è un'alternativa solo per chi a nord riesce a ricevere i canali nazionali inglesi.
Secondo me per chi può la BBC è la sola alternativa valida. Il resto è improponibile come tale.

ale89 ha scritto:
Timeshift? Addirittura? Mah... siamo sicuri?
Ti confermo, almeno nel 2011, ultima volta che ci ho guardato, era così. Mi ricordo che durante il giro d'onore, su RTL Ch mancavano ancora 5 giri. :5eek: :5eek: :5eek:
Del resto per la F1 non è un canale primario per gli svizzeri, visto che la tv nazionale in lingua tedesca trasmette a sua volta la F1

vitor ha scritto:
Per quanto riguarda la tv svizzera, segnalo che per loro la F1 non è di primaria importanza. Una volta ho letto che alla diiretta del gp è stata preferita una concomitante gara di ciclocross. :5eek: :5eek: :5eek:
Riguardo RTL Ch, gli spazi pubblicitari sono ancora maggiori della versione tedesca. Dopo la prima fascia (più lunga di quella tedesca) le immagini non riprendono live, ma in time shifting del canale tedesco. Praticamente a fine gara è una differita bella e buona. Oltre ad aver perso oltre mezz'ora di gara. Se pensate siano queste le alternative valide a Sky...
Io negli ultimi tre anni mi sono salvato dalla Rai grazie alla BBC (nel 2012 solo parzialmente, ahimè). Ricevevo senza problemi con una parabola da 80 i canali Red Button, dove c'era la F1 da venerdì a domenica, con interattività durante la gara. Purtroppo però da ottobre i canali Red Button sono stati eliminati (ne è rimasto solo uno, non presente sul satellite però). Pertanto ora è un'alternativa solo per chi a nord riesce a ricevere i canali nazionali inglesi.
Secondo me per chi può la BBC è la sola alternativa valida. Il resto è improponibile come tale.
Ma la BBC o qualche altra TV free da Astra 28°est quest'anno le trasmetterà delle gare di F1?
In Francia tutta la F1 in pay? Peccato perchè c'era TF1 HD in chiaro sui 9°est.

“La RAI dovrebbe trasmettere 9 GP in diretta, prove del Venerdì e del Sabato incluse, e 10 in differita (solo Qual e Gara). – Ing. Bruno”

Stefano91 ha scritto:
Guarda, in questo momento è timeshift...
Per la F1 non so
Mi ricordo anch'io del timeshift tempo fa quando entrambe le versioni erano su hotbird. E questo è causato per lo più dalla pubblicità diversa anche se poi in alcuni momenti della giornata la programmazione era in tempo reale. Per il discorso f1 comunque quest'anno ma anche gli anni scorsi mi è capitato di girare su rtl a fine gara quando su Rai1 c'era la pubblicità ed era "live" e non in timeshift... Poi se sia stato solo un caso o no questo non lo so. Comunque se uno lo guarda solo su quel canale... anche se ci fosse un ritardo di 1/5 minuti non lo vedo come grosso problema ;)

GammaOmega ha scritto:
“La RAI dovrebbe trasmettere 9 GP in diretta, prove del Venerdì e del Sabato incluse, e 10 in differita (solo Qual e Gara). – Ing. Bruno”

La fonte di questo messaggio qual'è?

Stefano91 ha scritto:
Da dove viene tutta questa sicurezza? :)
Comunque RTL avrà i diritti fino al 2015, come Sky (per chi interessasse)

Da varie segnalazioni su internet. Basta google. :)

Se non è Hotbird, sarà Astra. Che sia differita di un paio, 5, 10 minuti pieno di spot, controspot, timeshift è sempre meglio della differita di ore che passa sul free. Come ho detto: chi si vuole accontentare sul free può rivolgersi a questo canale su Hotbird e su Astra.

Ps: la mia è semplicemente una info. Poi anch'io per determinati GP mi rivolgerò a SKySportF1HD. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso