Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Per il discorso f1 comunque quest'anno ma anche gli anni scorsi mi è capitato di girare su rtl a fine gara quando su Rai1 c'era la pubblicità ed era "live" e non in timeshift... Poi se sia stato solo un caso o no questo non lo so. Comunque se uno lo guarda solo su quel canale...

Lo scorso anno ho seguito vari weekend tra Rai e RTL.
RTL CH su Hotbird trasmetteva con circa 20-30 secondi di ritardo rispetto a Rai1 dtt. La versione DE su Astra qualcosa in meno (10-15 secondi).

Ps: non potevo guardare i Gp alternandomi tra le due tv. :D In tanti casi ho trovato questa vera differenza.

militoo ha scritto:
Lo scorso anno ho seguito vari weekend tra Rai e RTL.
RTL CH su Hotbird trasmetteva con circa 20-30 secondi di ritardo rispetto a Rai1 dtt. La versione DE su Astra qualcosa in meno (10-15 secondi).

Ps: non potevo guardare i Gp alternandomi tra le due tv. :D In tanti casi ho trovato questa vera differenza.
Ok se sono solo "secondi" è difficile da notare :) Se è per questo Rai1 sul dtt è in differita rispetto al sat di 2/3 e di 5 secondi per l'HD :D
Comunque mi accontento :)

In attesa che si sappia qualcosa su chi trasmetterà le gare in chiaro e quali...

vitor ha scritto:
Per quanto riguarda la tv svizzera, segnalo che per loro la F1 non è di primaria importanza.

vero...ma solo in parte...;) ...il fatto è che sul loro territorio si vedono contemporaneamente ed in chiaro tutte e 3 le versioni dei canali pubblici Nazionali (Tedesca, romanda e Italofona). Spesso, quindi, quando ci sono eventi che si sovrappongono, scelgono di dare un evento solo su uno o due versioni (mettendo anche la traccia audio del canale "sacrificato" in video su almeno uno degli altri 2)...:evil5:
un esempio è il caso da te riportato successivamente...;)

vitor ha scritto:
Una volta ho letto che alla diiretta del gp è stata preferita una concomitante gara di ciclocross. :5eek: :5eek: :5eek:

era il GP del Brasile 2011...erano le Prove ufficiali del sabato, cui sulla Tv Svizzera Italiana RSI fu preferita la gara Maschile del Campionato Mondiale di Mountain Bike, che si svolgeva proprio in Canton Ticino (quindi con la RSI in vece di host broadcaster) e con gli atleti Svizzeri a caccia di medaglie...
gli appassionati di F1, però, poterono vedere comunque le prove del GP del Brasile Live sulla Tv Svizzera Romanda, che per l'occasione aveva attivato anche la traccia audio in Italiano...:evil5: ;)

per loro, questa è una pratica abituale...avvenne ad esempio anche l'anno scorso durante gli ultimi Mondiali di Hockey su Ghiaccio, con la Finale per il 3.Posto in onda solo sulla RTS (ma con tutte e 3 le tracce audio), mentre la RSI e la Svizzera Tedesca irradiavano il posticipo del loro campionato di calcio (con l'audio Francese sulla traccia video della RSI)...oppure anche durante il GP del Canada del Giugno scorso...in quel caso, però, la F1 andò in differita su tutte le reti Svizzere, che preferirono all'unanimità la trasmissione in diretta degli Europei di Calcio...:evil5: ;)

ale89 ha scritto:
Ok se sono solo "secondi" è difficile da notare :) Se è per questo Rai1 sul dtt è in differita rispetto al sat di 2/3 e di 5 secondi per l'HD :D
Comunque mi accontento :)

In attesa che si sappia qualcosa su chi trasmetterà le gare in chiaro e quali...
Il problema è minimo, quello grosso sono 6 minuti di pubblicità moltiplicati per 3 interruzioni...
Perdi 15/16 giri di gara complessivamente.
Non da meno l'audio in tedesco, veramente pesante e fastidioso :D (e lo dice uno che lo parla e comprende)
Anche RTL Austria che sto vedendo ora, è circa 30 secondi in ritardo rispetto alle varie versioni tedesche...

Stefano91 ha scritto:
Il problema è minimo, quello grosso sono 6 minuti di pubblicità moltiplicati per 3 interruzioni...
Perdi 15/16 giri di gara complessivamente.
Non da meno l'audio in tedesco, veramente pesante e fastidioso :D (e lo dice uno che lo parla e comprende)
Anche RTL Austria che sto vedendo ora, è circa 30 secondi in ritardo rispetto alle varie versioni tedesche...

Ma tra il nulla dei gp oscurati e il doversi abbonare a Sky c'è almeno RTL, non trovi?

Ps: qua nessuno sostiene che RTL sia il massimo... per carità.

A me interessano queste e altre alternative anche se tra pochi mesi cambierò i pacchetti dell'abbonamento Sky per avere la F1, ma per principio voglio che ci siano alternative in chiaro, RAI o Cielo che sia, ed i canali stranieri come RTL per i GP mancanti.

militoo ha scritto:
Ma tra il nulla dei gp oscurati e il doversi abbonare a Sky c'è almeno RTL, non trovi?

Ps: qua nessuno sostiene che RTL sia il massimo... per carità.
Personalmente se mi dovesse capitare, preferirei la Rai in differita...
Ora si fa presto a dire, ma poi, voglio sapere quando verrà il momento, in quanti lo guarderanno veramente.
Quando mi trovo in Germania, su RTL non lo reggo mai tutto il GP...
Unica eccezione è stata l'ultima gara della passata stagione, che perö avevo registrato e saltavo le pubblicitä

Stefano91 ha scritto:
Personalmente se mi dovesse capitare, preferirei la Rai in differita...
Ora si fa presto a dire, ma poi, voglio sapere quando verrà il momento, in quanti lo guarderanno veramente.
Quando mi trovo in Germania, su RTL non lo reggo mai tutto il GP...
Unica eccezione è stata l'ultima gara della passata stagione, che perö avevo registrato e saltavo le pubblicitä
Credo che il numero di persone che si rivolgerà a tv free estere sarà racchiuso solo tra gli appassionati già dotati di parabola con motore o dual-feed, e credo che di questo gruppo solo una parte sia cosciente ed interessata a cercare queste opzioni...
Chiaro, detto tra noi il discorso è banale perchè già sappiamo e siamo informati, ma gli altri si accontenteranno della differita Rai, specie quelli non dotati di parabola come descritto sopra; in fondo se non vogliono spendere per cause varie, risparmieranno anche sulla spesa (seppur dai prezzi non eccessivi) di adeguamento dell'impianto; in fondo, spendere per spendere, a quel punto si potrebbe pensare anche a Sky (ma non penso sarà un numero consistente a farlo, almeno inizialmente... ;)).

mi accontenterò per 3 anni dei resti free in SD (se è vero che SKY vuole tenersi per sè pure l'HD)

massimomarcello ha scritto:
Credo che il numero di persone che si rivolgerà a tv free estere sarà racchiuso solo tra gli appassionati già dotati di parabola con motore o dual-feed, e credo che di questo gruppo solo una parte sia cosciente ed interessata a cercare queste opzioni...
Chiaro, detto tra noi il discorso è banale perchè già sappiamo e siamo informati, ma gli altri si accontenteranno della differita Rai, specie quelli non dotati di parabola come descritto sopra; in fondo se non vogliono spendere per cause varie, risparmieranno anche sulla spesa (seppur dai prezzi non eccessivi) di adeguamento dell'impianto; in fondo, spendere per spendere, a quel punto si potrebbe pensare anche a Sky (ma non penso sarà un numero consistente a farlo, almeno inizialmente... ;)).

Come sempre giuste osservazioni.
Effettivamente userò RTL già per il possesso del dualfeed. ;)

Giusto per completare l'info sui canali stranieri free, per chi vive nella mia regione (Friuli V.G.) o comunque nella zona adriatica e riceve i programmi della tv slovena sul dtt, tutti i GP saranno trasmessi in diretta da Slo2 :D
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Giusto per completare l'info sui canali stranieri free, per chi vive nella mia regione (Friuli V.G.) o comunque nella zona adriatica e riceve i programmi della tv slovena sul dtt, tutti i GP saranno trasmessi in diretta da Slo2 :D
Ciao ;)

L'abbiamo scritto nelle precedenti pagine, mauruczko. ;)
Fatto comunque bene a ripeterlo.

mauruczko ha scritto:
Ciao ;)
sarebbe stata interessante la copertura di capodistria...

agostino31 ha scritto:
sarebbe stata interessante la copertura di capodistria...
Sono nello stesso mux Dtt, quindi cambierebbe poco, eventualmente solo l'audio. Sul sat probabilmente cripterebbe.

Comunque qui trovate l'elenco (che ho riscontrato essere attendibile) di quasi tutte le tv che trasmettono la F1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso