Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Un affare proprio :lol:

A parte il fatto che non ci sono più di notte:badgrin:
Ma l'affare lo fa sky: va a spendere solo 30 mln per avere il pacchetto completo con 10 gp. in esclusiva (5mln in meno della Rai 2010-2012)
bisognerà vedere il fatto delle libere...

marcobremb ha scritto:
A parte il fatto che non ci sono più di notte:badgrin:
Ma l'affare lo fa sky: va a spendere solo 30 mln per avere il pacchetto completo con 10 gp in esclusiva (5mln in meno della Rai 2010-2012)

La Rai ben che vada spenderà 20 milioni per i diritti... ossia 15mln in meno rispetto agli anni scorsi per avere 1/3 di quello che aveva. Sisi, UN AFFARE :lol:
Ti vedrei bene a fare l'economista :D

PS: Convinto che le differite faranno ascolti = alle dirette? :lol:
Ti ricordo che siamo nell'era dei social network.
Nel 2012 la Rai ha speso 38 mln, non 35 (era il 2010).
Per quanto riguarda il costo, io interpreterei le parole di Gubitosi considerando l'esborso 2013 di 18 mln.

agostino31 ha scritto:
bisognerà vedere il fatto delle libere...
Anche se le trasmetterà per i Gp in diretta a sky non cambia nulla: avranno sempre i loro 10Gp. in esclusiva live sul pay ;)

E a 30mln è un affare.

albert90 ha scritto:
Nel 2012 la Rai ha speso 38 mln, non 35 (era il 2010).
Per quanto riguarda il costo, io interpreterei le parole di Gubitosi considerando l'esborso 2013 di 18 mln.
Vedremo quando ci sarà il comunicato.
Per me è tra i 20 e i 25 circa ;)

newboy ha scritto:
l'affare lo ha fatto la rai,ho speso la metà e manderà in differita i gp che si disputano di notte e in prima mattina ad es alle 14 su rai1 facendo un mare di audience,chiamali fessi:icon_bounce:
Se ha sborsato sotto i 20 milioni, senza dubbio.
Se ha sborsato sopra i 23 milioni, l'opposto :)

bisogna tener conto anche di quante ore di distanza è la differita rispetto alla diretta (e la sua durata) e la scelta dei gp.

Stando all’articolo sull’Autosprint di questa settimana, il GP di Melbourne dovrebbe essere un’esclusiva Sky in quanto c’è l’incognita dell’elezione del Papa.
Quindi le prime tre gare scelte dalla Rai sarebbero Monza, Montecarlo e Brasile… mentre Sky sceglierebbe le sue prime gare in esclusiva in Melboune, Sepang e Austin (in modo tale da rubare una prima serata in esclusiva alla Rai, costringendola alla differita ad un orario improponibile)

In più si afferma che le differite saranno sintesi e non repliche intere

Ora, la mia perplessità è: fermo restando che un’elezione del Papa ha la priorità su una gara di F1 (credo siamo tutti d’accordo), non potrebbero risolvere il problema mandando la diretta del GP tutta su Rai2, lasciando libero Ra1 per il Papa?? Anche perché, voglio dire: il Papa può essere eletto anche durante l’eventuale replica, o no?

matteo90 ha scritto:
Stando all’articolo sull’Autosprint di questa settimana, il GP di Melbourne dovrebbe essere un’esclusiva Sky in quanto c’è l’incognita dell’elezione del Papa.
Quindi le prime tre gare scelte dalla Rai sarebbero Monza, Montecarlo e Brasile… mentre Sky sceglierebbe le sue prime gare in esclusiva in Melboune, Sepang e Austin (in modo tale da rubare una prima serata in esclusiva alla Rai, costringendola alla differita ad un orario improponibile)

Ora, la mia perplessità è: fermo restando che un’elezione del Papa ha la priorità su una gara di F1 (credo siamo tutti d’accordo), non potrebbero risolvere il problema mandando la diretta del GP tutta su Rai2, lasciando libero Ra1 per il Papa?? Anche perché, voglio dire: il Papa può essere eletto anche durante l’eventuale replica, o no?

Matteo, tieni conto che sono indiscrezioni che molte volte si sono dimostrate false o mezze vere, prive di fondamento e quant'altro. Leggile, ma non pensare siano certezze.
Sul papato: credo che a prescindere il weekend di Melbourne sarà pay. Quindi il problema non si pone.

Ps: per la scomparsa di Papa Giovanni Paolo II la Rai non trasmise il Gp del Bahrein.

matteo90 ha scritto:

Da questo si capisce chi è la RAI !!!!:doubt:

matteo90 ha scritto:
da un punto di vista commerciale visto che le differite devono essere 10 ora ora o è la prima o una delle gare in mezzo alla stagione cambia poco,da qualche parte la coperta sarebbe sempre corta:evil5: :evil5: e visto che hanno un evento più importante su rai1,tanto vale "sacrificare" questo gp visto che sarebbe andato su rai2...

IMHO l'affare potrebbero averlo fatto entrambe. Sia RaiSport con un notevole risparmio in un momento di tagli che SkySport la quale potrebbe attingere dalla folta schiera di ferraristi pronti ad abbonarsi per vedere tutte le gare live

Piskyno89 ha scritto:
b) se sky reinvestirà questo danaro in diritti sporitivi aggiuntivi (cosa che dubito)

Potrebbe anche tenere i contanti e mettere a posto i conti

marcobremb ha scritto:
Venisse confermata la sintesi, cambierebbe tutto

Queste differite per me sono una barzelletta. In rari casi le ho viste.
E sono uno che di sport ne vede davvero tanto.

La vedo come una replica, uguale.

Fosse per me (IMHO) renderei praticamente tutti i weekend che sono esclusiva SkySportHD una sintesi di mezz'ora di qualifica e gara sul free per avere poi nei weekend anche free in diretta le prove libere.
HD solo a Sky che è l'unica a saperlo usare.

Ultima modifica:
Vi ricordo che stiamo discutendo del niente :) detto questo continuate pure :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso