Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Pessime scelte

Ricordando che al momento è qualcosa appreso da internet, non sono scelte malvagie. Perchè le ritieni pessime? Si poteva evitare l'Australia in diretta e mettere una del Nord America, ma per il resto sono d'accordo.

ale89 ha scritto:
Intanto c'è da vedere se il calendario postato sarà vero oppure no... ;)

L'ho scritto. Prendete col beneficio d'inventario.

bledi ha scritto:
Non mi sembra affatto, si è guadagnato con 4 GP mattutini messi ora al'ora di pranzo, e si è decisamente perso con i 2 GP americani.
Ah e la cosa importante è che l'ultimo GP sarà in diretta, anche se non è affatto detto che il campionato si risolvi all'ultima gara...

Da quel calendario che ho postato sembra che sugli ultimi GP ci sia stata alternanza di simulcast Rai-Sky e esclusiva Sky.

militoo ha scritto:
Ricordando che al momento è qualcosa appreso da internet, non sono scelte malvagie. Perchè le ritieni pessime? Si poteva evitare l'Australia in diretta e mettere una del Nord America, ma per il resto sono d'accordo.
Cosi facendo 2 differite sono perse... e 2 serate con boom di ascolti perse. Si poteva rinunciare senza problemi a Australia e Abu Dhabi.

Solo per il fatto di aver perso nel nulla 2 gare sarebbe una pessima scelta

marcobremb ha scritto:
Cosi facendo 2 differite sono perse... e 2 serate con boom di ascolti perse. Si poteva rinunciare senza problemi a Australia e Abu Dhabi

Credo che abbiano ragionato sulle piste più che sugli orari.
Ma aspettiamo quello ufficiale.

militoo ha scritto:
Il Canada è sempre stata una delle gare più imprevedibili e affascinanti.. e gli Usa hanno una pista bella e variegata (la più bella delle nuove)., oltre ad essere la penultima e con alte probabilità di essere decisiva

militoo ha scritto:

Io non ho capito se la Rai poteva scegliere in tutta libertà o no? Se così fosse, poteva fare un pò meglio (sempre se questo è il calendario definitivo...), ma se così non fosse, è andata molto bene.

marcobremb ha scritto:
Il Canada è sempre stata una delle gare più imprevedibili e affascinanti.. e gli Usa hanno una bella e variegata (la più bella delle nuove)., oltre ad essere la penultima

Marco! Quelle 9 sono! La F1 è tutta bella. :D
Comunque sulle ultime si parlava di alternanza.
Quindi hanno preferito il Brasile al Texas.

@Bledi: capiremo tutto con comunicati ufficiali.
Credo che abbiano scelto come ho scritto sopra.
Io spero per le prove libere.

militoo ha scritto:
06 ottobre, Corea - differita ore 13:00
Lo mettiamo su Rai 1 col TG alle 13.30, o su Rai 3 col TG alle 14.00?
O sui canali Rai Sport?
Vedrete che come dico io, i TG verranno spostati che siano su Rai 1 o Rai 2...

massimomarcello ha scritto:
Lo mettiamo su Rai 1 col TG alle 13.30, o su Rai 3 col TG alle 14.00?
O sui canali Rai Sport?
Vedrete che come dico io, i TG verranno spostati che siano su Rai 1 o Rai 2...

secondo me rai 2 e spostano il tg2

appena visto spot su rai1,truffaldino è dire poco:doubt:
1)tutti i gran premi in esclusiva e hd
2)cita solo i 9 gran premi in diretta e non quelli in differita

agostino31 ha scritto:
appena visto spot su rai1,truffaldino è dire poco:doubt:
1)tutti i gran premi in esclusiva e hd
2)cita solo i 9 gran premi in diretta e non quelli in differita

Truffaldino?
E che deve dire: "Ne trasmettiamo 9. Per gli altri rivolgersi altrove." :lol:
Bene per l'HD.

Gpp ha scritto:
Ma guarda, ti do perfettamente ragione. Io non ho niente contro quelli di Sky, che sono sicuramente ottimi professionisti e appassionati del loro lavoro, però onestamente Vanzini e compagni stanno stancando con questo continuo martellamento che la F1 la racconteranno come mai prima, che la potremo vivere come se fossimo lì e roba simile. Va bene la promozione del prodotto che viene loro richiesta dall'azienda, ma in effetti adesso si sta sfiorando l'esagerazione e poi slogan tipo "cambio di ritmo" e roba simile, a voler sottintendere nemmeno tanto implicitamente che quelli di prima (cioè la squadra Rai) erano degli incompetenti (mentre invece Giovannelli e Bruno sono persone molto competenti), lo trovo poco professionale e irrispettoso tra colleghi.

Ieri ad esempio durante la cronaca dei test hanno martellato allo sfinimento con questa cosa del 3D e del fatto che la gente "sarà a bordo insieme ai piloti". Non si stanno rendendo proprio antipatici ma stanno sicuramente esagerando un po' troppo secondo me, stanno diventando quasi arroganti. Per non parlare poi con questa smania di mettere in mezzo ogni due minuti il discorso dei social network che, sempre secondo me, non portano alcun valore aggiunto alla cronaca, limitandosi a commenti banalissimi e scontati da parte di chi scrive in questi nuovi media.
eh beh è tipico di sky martellare qualunque cosa abbia in esclusiva (lo fece pure con la champions prima dell'accordo con MP). Poi come ben sappiamo la RAI è sempre il male assoluto per qualunque sport

militoo ha scritto:
Truffaldino?
basterebbe dire la verità e cioè differita.Poi con questa storia di usare sempre la parola esclusiva hanno rotto...

marcobremb ha scritto:
Beh... puoi benissimo vederle ancora con quelli che non si accorgono che che c'è la Sc in pista e che non si accorgono che il Drs non si può usare :badgrin:
Per la cronaca hanno detto che i social li useranno solo nei tempi morti di libere e test

Ps. Vanzini è stato uno dei pochi a difendere sempre Mazzoman sui social network nonostante fosse indifendibile... forse sarebbe meglio informarsi
Non ho detto che la squadra Rai sia perfetta, né che sia superiore a quella Sky. Ho solo detto che il loro atteggiamento di velata superiorità (impressione mia, che anche altri però sembrano notare) mi dà un po' di fastidio perché sta divenendo un atteggiamento continuo, in ogni parola e in ogni frase fanno percepire questa cosa e onestamente se ne potrebbe fare a meno.

Sul discorso che i social network li useranno quando non ci saranno fasi interessanti lo so, l'ha detto più volte Vanzini e non ho motivo di non crederci. Il punto è che, secondo me, sono del tutto inutili a prescindere da quando li usano questi messaggi e comunque, ammesso anche che ci possano stare, è questa cosa di ripeterlo all'infinito che sta diventando irritante.

Vanzini ha difeso Mazzoni? E questo cosa c'entra con quello che ho detto io? Ho forse scritto che Vanzini ha attaccato Mazzoni? Ho scritto solamente (concetto che ho ripetuto poche righe sopra) che questo continuo presentarsi come "cambio di ritmo" e slogan simili sembra sottintendere una certa aria di superiorità rispetto a chi commentava prima la F1. Sarà un'impressione sbagliata la mia? Può anche darsi, ma è così che la vedo e quindi il tuo "invito" (arrogante) a informarsi è del tutto fuori luogo e senza senso, visto che io non ho mai parlato di attacchi diretti da parte di Vanzini, persona che peraltro non ritengo capace di deridere un collega così direttamente. Parlavo di atteggiamento generale di tutta la squadra Sky.

Prima di invitare gli altri a documentarsi dovrei prima auto-invitarti a leggere e capire quello che scrivono. Faresti più bella figura nelle risposte e scriveresti cose più sensate. Ti dico sinceramente che mai da te (utente che finora ho apprezzato nonostante spesso abbiamo avuto idee molto diverse) mi sarei aspettato un post così supponente, inutile e anche un po' aggressivo nei toni.

militoo ha scritto:
Truffaldino?
Bene per l'HD.
Ti lancio il sassolino :)D)...
Australia in diretta, se confermata, scelta strategica?
Vuoi che tutti, tutti, tutti (ovviamente parlo degli spettatori 'della domenica'), siano ben informati sul fatto che da quest'anno si è inserita Sky?
Facciamo che un 50% non lo è: alla prima gara si trovano libere, qualifiche e gara tutto live, per loro non è cambiato nulla, anzi è migliorato, e solo dopo si accorgono che qualcosa non va, però intanto il campionato è iniziato e se ne faranno una ragione...
Malizia dai: vuoi che non sia un modo, seppur flebile, di danneggiare 'il nemico'? :biggrin: :laughing7: :eusa_shifty:

massimomarcello ha scritto:
Ti lancio il sassolino :)D)...
Australia in diretta, se confermata, scelta strategica?
Vuoi che tutti, tutti, tutti (ovviamente parlo degli spettatori 'della domenica'), siano ben informati sul fatto che da quest'anno si è inserita Sky?
Facciamo che un 50% non lo è: alla prima gara si trovano libere, qualifiche e gara tutto live, per loro non è cambiato nulla, anzi è migliorato, e solo dopo si accorgono che qualcosa non va, però intanto il campionato è iniziato e se ne faranno una ragione...
Malizia dai: vuoi che non sia un modo, seppur flebile, di danneggiare 'il nemico'? :biggrin: :laughing7: :eusa_shifty:

Ma è così. Non vedo però perchè tanto stupore.

Comunque sul Guerin Sportivo (pagina FB) parlano di sola gara in diretta nei weekend.
Il resto del weekend solo su Sky. Direi proprio di no. :icon_redface:

militoo ha scritto:
Comunque sul Guerin Sportivo (pagina FB) parlano di sola gara in diretta nei weekend.
Il resto del weekend solo su Sky. Direi proprio di no. :icon_redface:
A volte mi accorgo che la stampa non strettamente legata ad argomenti televisivi fa spesso grande confusione quando scrive articoli sulla televisione. Non mi sorprende quindi che escano questi errori.

Sono d'accordo con Max sul fatto che l'eventuale prima gara in esclusiva sia una scelta strategica (intelligente secondo me) da parte di Sky e i motivi li ha individuati lo stesso Massimomarcello.

Gpp ha scritto:
Sul discorso che i social network li useranno quando non ci saranno fasi interessanti lo so, l'ha detto più volte Vanzini e non ho motivo di non crederci. Il punto è che, secondo me, sono del tutto inutili a prescindere da quando li usano questi messaggi e comunque, ammesso anche che ci possano stare, è questa cosa di ripeterlo all'infinito che sta diventando irritante.
Ti ho risposto qui, perchè siamo Off-Topic ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso