Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli orari delle differite sono sbagliati...
Ecco quelli giusti:
Fp1 ore 7, 30
Fp2 ore 11
Fp3 ore 8
Qp ore 11
Gara ore 12

La gara alle 12 è rischiosa

Ange 86 ha scritto:
Quello che guadagni con d'Australia lo perdi con le gare americane. Perché un gp che inizia alle 19/20 lo vedi a mezzanotte.

C'ho pensato. :D
Ci sono i pro e i contro a volte per la Rai a volte per Sky.

marcobremb ha scritto:
Gli orari sono sbagliati...
Fp1 ore 7, 30
Fp2 ore 11
Fp3 ore 8
Qp ore 11
Gara ore 12

Gli orari che ho messo solo quelli presi dal sito F1 convertendo all'ora locale.
Già cambia l'orario in Italia prima del weekend?
Comunque era per fare un esempio. Capiamoci.

militoo ha scritto:
Gli orari che ho messo solo quelli presi dal sito F1 convertendo all'ora locale.
Già cambia l'orario in Italia prima del weekend?
Li ho presi anch'io dal sito F1. Hai sbagliato solo a contare le 3 ore dalla FINE di ogni sessione

Fp1 dalle 7 cmq... non 7, 30

marcobremb ha scritto:
Li ho presi anch'io dal sito F1. Hai sbagliato solo a contare le 3 ore dalla FINE di ogni sessione

Ma per la gara credo sarà come per il 6 Nazioni. IMHO.
Comunque a breve si saprà proprio tutto.

marcobremb ha scritto:
fino ad ora si è detto sempre 3 ore dalla fine ;)

Tante cose si sono dette. ;)
Fin ora stanno uscendo tanti aspetti che prevedevo.
L'HD sarà esclusiva Sky.
Le prove libere anche sulla Rai (a Sky cambia davvero poco avere l'esclusiva o meno).
IMHO: la gara sarà in onda come accade per il 6 Nazioni.

Ps: a Sky serve la diretta del Gp non il celare alle altre Tv (Rai) la trasmissione della gara per svariate ore.

lo ha detto anche bortuzzo che la differita è di 3 ore dalla fine del gp, vedremo poi le info ufficiali.

pietro89 ha scritto:
lo ha detto anche bortuzzo che la differita è di 3 ore dalla fine del gp, vedremo poi le info ufficiali.

L'ho detto anch'io che così dice Bortuzzo. Mi appare strano, ma certamente possibile.

militoo ha scritto:
Tante cose si sono dette. ;)
Fin ora stanno uscendo tanti aspetti che prevedevo.
L'HD sarà esclusiva Sky.
Le prove libere anche sulla Rai (a Sky cambia davvero poco avere l'esclusiva o meno).
IMHO: la gara sarà in onda come accade per il 6 Nazioni.

Ps: a Sky serve la diretta del Gp non il celare alle altre Tv (Rai) la trasmissione della gara per svariate ore.
Mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare:

1 Bortuzzo prima dice che libere e qualifiche andranno subito dopo la fine delle sessioni, poi dice che andranno dopo tre ore. Mi sembra che anche lui (e non è una novità :D ) sia un pò confuso. Io ho scritto subito che mi sembrava strano che alle 15 sarebbero iniziate le qualifiche sulla Rai, ora sembra inizieranno alle 18 (come succede sulla BBC)
2 Da subito è stato detto che la differita della gara inizierà dopo tre ore dalla fine della gara. Ove per gara si intende finito il podio. Sicuramente è scritto sul contratto Fom/Sky (anche loro avranno delle tutele, visti i soldi che pagano, o no?). Quindi si parla delle 16 (sarà un orario convenzionale, potrebbe essere un quarto d'ora prima o dopo) e quindi la gara sulla Rai non potrà iniziare prima delle 19. Guarda caso quello che succede in Inghilterra.
3 Ricapitolando, gli orari di una gara europea in teoria sono questi:
FP1 14,30
FP2 18,30
FP3 14,00
Qual. 18,00
Gara 19,00

Inoltre dallo specchietto sulla programmazione Sky pubblicato tempo fa sull'altro thread, mi sembra inoltre che alle 18 riniziava la replica integrale di Sky, e quindi anche l'ipotetico appassionato che non ha sistemi di registrazione, quando torna dal mare avrà comunque la possibiltà di scegliere.
Per il 6 Nazioni invece la differita su La 7 inizia con il pre partita praticamente subito dopo il fischio finale della partita.
Detto questo continuo a dire che per fare commenti più appropriati è bene aspettare il comunicato ufficiale.

@vitor

1) lo potevi fare più lungo il post? :D
2) parlavo del gp di Australia e non di quelli europei dove ovviamente le differite avranno grandi svantaggi come normale che sia.
3) parlavo in ipotetico, le idee le ho molto chiare.
4) questo interesse di chi ha Sky su cosa trasmette la Rai lo trovo abbastanza strano. ;)

vitor ha scritto:
Detto questo continuo a dire che per fare commenti più appropriati è bene aspettare il comunicato ufficiale.
5) L'ho detto anch'io 50.000 volte. :D

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
2) parlavo del gp di Australia e non di quelli europei dove ovviamente le differite avranno grandi svantaggi come normale che sia.
per diminuire lo svantaggio la cosa migliore sarebbe mettere la gare in Prima serata :evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
per diminuire lo svantaggio la cosa migliore sarebbe mettere la gare in Prima serata :evil5: :evil5:

Sinceramente questi sono aspetti che all'utente interessano poco.
L'appassionato vuole vedere la diretta (in generale soprattutto della gara).
Quando ci saranno i weekend free li seguirò sulla Rai.
I restanti tra Sky (a casa di amici) e canali tedeschi (da casa).

militoo ha scritto:
@vitor

1) lo potevi fare più lungo il post? :D
3) parlavo in ipotetico, le idee le ho molto chiare.
4) questo interesse di chi ha Sky su cosa trasmette la Rai lo trovo abbastanza strano. ;)
Veramente tu parlavi che il gp sulla Rai sarebbe iniziato subito dopo la fine della gara, il che non è assolutamente vero. Per quanto riguarda l'interesse, visto che siamo su un forum che parla di televisione, penso che siamo tutti interessati all'argomento in generale, al di là delle proprie preferenze. Altrimenti tu cosa ci viene a fare nella sezione di Sky?:D

vitor ha scritto:
Veramente tu parlavi che il gp sulla Rai sarebbe iniziato subito dopo la fine della gara, il che non è assolutamente vero. Per quanto riguarda l'interesse, visto che siamo su un forum che parla di televisione, penso che siamo tutti interessati all'argomento in generale, al di là delle proprie preferenze. Altrimenti tu cosa ci viene a fare nella sezione di Sky?:D

A leggere i commenti di utenti che su un 3d Sky parlano della Rai. :lol:
Seriamente: quando intervengo nella sezione (poco come puoi vedere) vado per leggere e commentare come vedo fai te, con coerenza. La frase di sopra con risata annessa non è riferita a te che ti vedo molto obiettivo e saggio nei commenti.

militoo ha scritto:
Questo interesse (o presunto tale), così come quello indicato da Vitor a parti invertite sai a che serve? :biggrin:

Quelli di Sky vogliono che la Rai abbia il prodotto più scadente possibile e quelli 'anti-pay' (o 'pro-free' che dir si voglia), sperano in in un flop completo di Sky... :laughing7: :lol: :D :eusa_doh: :laughing7:

Si fa per discutere dai :biggrin:
Cosa vuoi che gliene freghi ad un abbonato della differita?
Tra 'obbligo morale' e paragone tra i due sevizi, gli abbonati Sky se la guarderanno sul 'loro' canale (tranne qualche eccezione) ;)

massimomarcello ha scritto:
Cosa vuoi che gliene freghi ad un abbonato della differita?
Tra 'obbligo morale' e paragone tra i due sevizi, gli abbonati Sky se la guarderanno sul 'loro' canale (tranne qualche eccezione) ;)

Appunto. ;)
Poi il mio discorso partiva dalla "liberazione".
Finalmente sarà Sky a produrre tutta la F1 in HD, con test, speciali e commento super-tecnico e valido anche con il 3D.
E poi vedo i commenti sul 3d SkySportF1HD su quello che fa la Rai da parte di chi ha l'abbonamento Sky e chi tifava per il ritorno della F1 su Sky.
Ma che vi importa. :D

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Appunto. ;)
Poi il mio discorso partiva dalla "liberazione".
Finalmente sarà Sky a produrre tutta la F1 in HD, con test, speciali e commento super-tecnico e valido anche con il 3D.
E poi vedo i commenti sul 3d SkySportF1HD su quello che fa la Rai da parte di chi ha l'abbonamento Sky e chi tifava per il ritorno della F1 su Sky.
Ma che vi importa. :D
Il confronto, anche se errato sorge sempre, naturalmente...
Aspetta il primo dato di ascolto Sky e quello Rai e vedrai che confusione :biggrin:

massimomarcello ha scritto:
Il confronto, anche se errato sorge sempre, naturalmente...
Aspetta il primo dato di ascolto Sky e quello Rai e vedrai che confusione :biggrin:

:lol: Vero.
Io farò parte del primo ascolto perchè la gara la vedrò con amici su SkySportF1HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso