Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
militoo ha scritto:
Per gioco ritenendo:
1) il Gp d'Australia in diretta solo su Sky
2) sulla Rai il programma completo al di là che sia weekend in diretta o differita:

Venerdì 15
PL1: ore 07:00
PL2: ore 10:00

Sabato 16
PL3: ore 08:00
Q: ore 10:00

Domenica 17
Gara: ore 10:00

Mica male. Nelle gare mattutine è più difficile sapere risultati, notizie.
Ps: messa in onda dell'evento a tre dalla conclusione su Sky in diretta.
PL su RaiSport1-2, Q su Rai2, Gara su Rai1.
Di domenica per Rai1 lo slot 10.30-12.30 è blindato da RaiVaticano, sarebbe più logica la differita tutta su Rai2 (che diventerà indispensabile se il 17 sarà la prima domenica del nuovo Papa).

marcobremb ha scritto:
Povero te che dovrai subire la banda Rai per 9 gare :badgrin: E per la cronaca: le libere su Rs2 non hanno alcun appeal :evil5:

A me "la banda RAI" (a parte Stella Bruno) non dispiace per niente, in particolare l'ing. Bruno e Ettore Giovannelli.

Mi stanno antipatici piuttosto i "gasatissimi" di SKY con Vanzini & Co.

militoo ha scritto:
L'HD sarà esclusiva Sky.

Davvero? Dove l'hai letto?
Se fosse così sarebbe un peccato

Ultima modifica:
Davide_83 ha scritto:
1) A me "la banda RAI" (a parte Stella Bruno) non dispiace per niente, in particolare l'ing. Bruno e Ettore Giovannelli. Mi stanno antipatici piuttosto i "gasatissimi" di SKY con Vanzini & Co.

2) Davvero? Dove l'hai letto?
Se fosse così sarebbe un peccato

1) Preparati ad una valanga di insulti. :D
2) E' un mio pensiero. Credo che andrà così.

Per le inutili differite sarebbe stato più corretto fornire una sintesi come in GB o niente come in Francia anzichè le versioni complete.

bledi ha scritto:
Ma perchè non ci dovrebbe essere l'hd? Per i giochi olimpici c'era.

Ragazzi, il mio pensiero è questo.
Non ho detto mica che sarà sicuramente così.
Credo che Sky punti a tenere l'HD come esclusiva.

militoo ha scritto:
Ragazzi, il mio pensiero è questo.
Non ho detto mica che sarà sicuramente così.
Credo che Sky punti a tenere l'HD come esclusiva.

Non è una cosa fattibile il feed che viene mandato alle televisioni è già 16:9 HD e audio dolby surrounnd 5.1 :badgrin: :lol: :laughing7:

Davide_83 ha scritto:
A me "la banda RAI" (a parte Stella Bruno) non dispiace per niente, in particolare l'ing. Bruno e Ettore Giovannelli.

Mi stanno antipatici piuttosto i "gasatissimi" di SKY con Vanzini
Ma guarda, ti do perfettamente ragione. Io non ho niente contro quelli di Sky, che sono sicuramente ottimi professionisti e appassionati del loro lavoro, però onestamente Vanzini e compagni stanno stancando con questo continuo martellamento che la F1 la racconteranno come mai prima, che la potremo vivere come se fossimo lì e roba simile. Va bene la promozione del prodotto che viene loro richiesta dall'azienda, ma in effetti adesso si sta sfiorando l'esagerazione e poi slogan tipo "cambio di ritmo" e roba simile, a voler sottintendere nemmeno tanto implicitamente che quelli di prima (cioè la squadra Rai) erano degli incompetenti (mentre invece Giovannelli e Bruno sono persone molto competenti), lo trovo poco professionale e irrispettoso tra colleghi.

Ieri ad esempio durante la cronaca dei test hanno martellato allo sfinimento con questa cosa del 3D e del fatto che la gente "sarà a bordo insieme ai piloti". Non si stanno rendendo proprio antipatici ma stanno sicuramente esagerando un po' troppo secondo me, stanno diventando quasi arroganti. Per non parlare poi con questa smania di mettere in mezzo ogni due minuti il discorso dei social network che, sempre secondo me, non portano alcun valore aggiunto alla cronaca, limitandosi a commenti banalissimi e scontati da parte di chi scrive in questi nuovi media.

Bé Giovannelli non sarei così convinto...
Con quel tic nervoso è quasi imbarazzante

Appena visto spot su Rai3: Formula1
Tramite FB Maurizio Losa chiede "silenzio stampa" a Franco Bortuzzo.
Su un sito internet circola un calendario delle dirette e delle differite, ma sembra un po' improbabile come fonte (sito di calcio!).

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Appena visto spot su Rai3: Formula1
Tramite FB Maurizio Losa chiede "silenzio stampa" a Franco Bortuzzo.

Cosa diceva questo spot? ;)

SATRED ha scritto:
Cosa diceva questo spot? ;)
Visto proprio di sfuggita: ho visto il numero 9 quindi dei Gp in diretta.
Era con sole immagini e rombo dei motori senza voce che accompagnava i dettagli. Aspettiamo il prossimo passaggio. ;)

Gpp ha scritto:
Ma guarda, ti do perfettamente ragione. Io non ho niente contro quelli di Sky, che sono sicuramente ottimi professionisti e appassionati del loro lavoro, però onestamente Vanzini e compagni stanno stancando con questo continuo martellamento che la F1 la racconteranno come mai prima, che la potremo vivere come se fossimo lì e roba simile. Va bene la promozione del prodotto che viene loro richiesta dall'azienda, ma in effetti adesso si sta sfiorando l'esagerazione e poi slogan tipo "cambio di ritmo" e roba simile, a voler sottintendere nemmeno tanto implicitamente che quelli di prima (cioè la squadra Rai) erano degli incompetenti (mentre invece Giovannelli e Bruno sono persone molto competenti), lo trovo poco professionale e irrispettoso tra colleghi.

Ieri ad esempio durante la cronaca dei test hanno martellato allo sfinimento con questa cosa del 3D e del fatto che la gente "sarà a bordo insieme ai piloti". Non si stanno rendendo proprio antipatici ma stanno sicuramente esagerando un po' troppo secondo me, stanno diventando quasi arroganti. Per non parlare poi con questa smania di mettere in mezzo ogni due minuti il discorso dei social network che, sempre secondo me, non portano alcun valore aggiunto alla cronaca, limitandosi a commenti banalissimi e scontati da parte di chi scrive in questi nuovi media.
Beh... puoi benissimo vederle ancora con quelli che non si accorgono che c he c'è la Sc in pista e che non si accorgono che il Drs non si può usare :badgrin:
Per la cronaca hanno detto che i social li useranno solo nei tempi morti di libere e test

Ps. Vanzini è stato uno dei pochi a difendere sempre Mazzoman sui social network nonostante fosse indifendibile... forse sarebbe meglio informarsi

Ultima modifica:
Calendario GP di Formula 1 sulla Rai tra dirette e differite

17 marzo, Australia diretta
24 marzo, Malesia - differita ore 15:00
14 aprile, Cina - differita ore 14:00
21 aprile, Bahrain - differita ore 19:00
12 maggio, Spagna - diretta
26 maggio, Monaco - diretta
09 giugno, Canada - differita ore 01:00
30 giugno, Gran Bretagna - diretta
14 luglio, Germania - differita ore 19:00
28 luglio, Ungheria - differita ore 19:00
25 agosto, Belgio - diretta
08 settembre, Italia - diretta
22 settembre, Singapore - differita ore 19:00
06 ottobre, Corea - differita ore 13:00
13 ottobre, Giappone - diretta
27 ottobre, India - differita ore 15:00
03 novembre, Abu Dhabi - diretta
17 novembre, USA - differita ore 01:00
24 novembre, Brasile - diretta

NB: calendario provvisorio emerso da notizie su alcuni blog.
Tutto da verificare. Da capire anche la composizione dei weekend.

militoo ha scritto:
Calendario GP di Formula 1 sulla Rai tra dirette e differite

17 marzo, Australia diretta
24 marzo, Malesia - differita ore 15:00
14 aprile, Cina - differita ore 14:00
21 aprile, Bahrain - differita ore 19:00
12 maggio, Spagna - diretta
26 maggio, Monaco - diretta
09 giugno, Canada - differita ore 01:00
30 giugno, Gran Bretagna - diretta
14 luglio, Germania - differita ore 19:00
28 luglio, Ungheria - differita ore 19:00
25 agosto, Belgio - diretta
08 settembre, Italia - diretta
22 settembre, Singapore - differita ore 19:00
06 ottobre, Corea - differita ore 13:00
13 ottobre, Giappone - diretta
27 ottobre, India - differita ore 15:00
03 novembre, Abu Dhabi - diretta
17 novembre, USA - differita ore 01:00
24 novembre, Brasile - diretta

NB: calendario provvisorio emerso da notizie su alcuni blog.
Tutto da verificare. Da capire anche la composizione dei weekend.
folle fare la diretta in australia con 2 differite all'1 di notte:pottytrain5:

agostino31 ha scritto:
folle fare la diretta in australia con 2 differite all'1 di notte:pottytrain5:

Ma com'è andata, chi ha scelto cosa andava in diretta e in differita, la Rai o SKY?

marcobremb ha scritto:
Pessime scelte

Non mi sembra affatto, si è guadagnato con 4 GP mattutini messi ora al'ora di pranzo, e si è decisamente perso con i 2 GP americani.
Ah e la cosa importante è che l'ultimo GP sarà in diretta, anche se non è affatto detto che il campionato si risolvi all'ultima gara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso