Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Mi riferivo all'ultima frase... :)

SO che anche per te li prenderà la Rai ;)
Convinto sì, convintissimo però no.
La scelta della Rai ad esempio di spendere tutto quello che ha speso per la Coppa Italia non me l'aspettavo. Soprattutto messa in correlazione con la rinuncia di trattativa della F1 che ha consentito a SKY di prendersi i diritti dal 2013. In entrambi i casi il CDA non era ancora nominato e le scelte sono state alquanto singolari per economia e mosse.
Quindi la famosa mano sul fuoco non ce la metterei. Sono convinto altresì che si arriverà fino all'ultimo periodo per chiudere in qualunque soluzione e TV per i GP free.

Anche per me non si saprà nulla per il FREE fino a gennaio/febbraio 2013. ;)

Cmq sono sempre più basito dalle scelte della Rai (un pò come tutti, credo) :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Anche per me non si saprà nulla per il FREE fino a gennaio/febbraio 2013. ;)
Cmq sono sempre più basito dalle scelte della Rai (un pò come tutti) :icon_rolleyes:
Con un piccolissimo OT...
Su alcune mi trovo d'accordo. Ad esempio non spendere niente per i diritti Calcio delle fase pre 18,00 domenicale. Quelli che il calcio è ormai tutto tranne che calcio (si parla di tutt'altro e i collegamenti sono inutili visto che basta la sovraimpressione e Caputi) e StadioSprint per i numeri di ascolto non serve.
90° Minuto e Domenica Sportiva sono STORIA della TV e ha fatto benissimo a riconfermarli (per me "eticamente" non dovrebbe nemmeno la Lega mettere in discussione 90° e DS. Sono patrimonio della TV sportiva nel bene e nel male).

rob7417 ha scritto:
"marchetta" di Montezzemolo, al TG sportivo delle 18, alla rai per i prossimi diritti in chiaro della formula1..in poche parole ha detto che la rai deve comprare i diritti dei 9-10 gp, perche la rai è il servizio pubblico, perche la ferrari è come la nazionale di calcio e deve andare sulla rai, e che lui in prima persona si adopererà perche ciò accada...e poi bla bla bla bla
lui che guardava i GP su SKY? imho ridicolo

militoo ha scritto:
Con un piccolissimo OT...
Su alcune mi trovo d'accordo. Ad esempio non spendere niente per i diritti Calcio delle fase pre 18,00 domenicale. Quelli che il calcio è ormai tutto tranne che calcio (si parla di tutt'altro e i collegamenti sono inutili visto che basta la sovraimpressione e Caputi) e StadioSprint per i numeri di ascolto non serve.
Assolutamente d'accordo.
Soldi risparmiati in modo intelligente :)

Ranma25783 ha scritto:
lui che guardava i GP su SKY? imho ridicolo
Deve tutelare la visibilità della Ferrari... mai pensato a questo??? :icon_rolleyes: Che c'entra con il fatto che guarda la F1 su sky??? MAH :doubt:

Con 9 gare sulla Rai avrebbe la botte piena e la moglie ubriaca. ;)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Deve tutelare la visibilità della Ferrari... mai pensato a questo??? :icon_rolleyes: Che c'entra con il fatto che guarda la F1 su sky??? MAH :doubt:

Con 9 gare sulla Rai avrebbe la botte piena e la moglie ubriaca. ;)
quando in questo forum mi avete + volte detto ke era favorevole alla (imho dannosa) formula inglese, avevo ricordato tale fatto, e non ci vedo niente di male nel preferire la pay al chiaro (come la maggioranza di questo forum)... ma va a difendere la tv + massacrata di questo forum?! Coerenza su!

Ranma25783 ha scritto:
ma va a difendere la tv + massacrata di questo forum?! Coerenza su!
Non la difende... fa solo i suoi interessi se noti bene ;)

Lui vuole che vadano i 9GP sulla Rai per avere un enorme ascolto potenziale oltre a sky (visto che per molti esistono solo i primi 2 numeri del telecomando ;))

marcobremb ha scritto:
Non la difende... fa solo i suoi interessi se noti bene ;)
E proprio perchè fa solo i suoi interessi, non è detto che siano gli interessi anche della tv pubblica.
Io lo dico senza problemi. Spero proprio che la Rai non li prenda. SKY ha CIELO. Trasmetta lì il GP, facile no?

marcobremb ha scritto:
La Rai come ben sappiamo è controllata dall'alto :eusa_whistle:
Ma l'ALTO come lo chiami a volte riserva sorprese... Non va sempre come si crede.

militoo ha scritto:
Ma l'ALTO come lo chiami a volte riserva sorprese... Non va sempre come si crede.
E Montezemolo non è l'alto secondo te? :eusa_think:

Ha controllato la F1 sulla Rai fino ad oggi :lol:

marcobremb ha scritto:
E Montezemolo non è l'alto secondo te? :eusa_think:
Ha controllato la F1-Rai fino ad oggi :lol:
La frase: "I Gp li vedo su SKY" non propendono pienamente per la tua lettura...:D
Ha talmente controllato F1-Rai che i diritti sono finiti a SKY in esclusiva. ;) Il discorso è lungo.

militoo ha scritto:
La frase: "I Gp li vedo su SKY" non propendono pienamente per la tua lettura...:D
Ha talmente controllato F1-Rai che i diritti sono finiti a SKY in esclusiva. ;) Il discorso è lungo.
Cmq si vede chiaramente che la F1 sulla Rai deve sottostare a Maranello... e a chi, quindi? :badgrin:

Il discorso è lunghissimo :D :D

C'è poco da credere a quello che dice Montezemolo.
Se ha fatto da sponsor alla rai è solo per avere più visibilità per la ferrari, per tutto il resto a Montezemolo della rai non può fregar de meno.
Anch'io sarei curioso di vedere la formula 1 free non sulla rai, ma dubito che accada.

militoo ha scritto:
Convinto sì, convintissimo però no.
La scelta della Rai ad esempio di spendere tutto quello che ha speso per la Coppa Italia non me l'aspettavo. Soprattutto messa in correlazione con la rinuncia di trattativa della F1 che ha consentito a SKY di prendersi i diritti dal 2013. In entrambi i casi il CDA non era ancora nominato e le scelte sono state alquanto singolari per economia e mosse.
Quindi la famosa mano sul fuoco non ce la metterei. Sono convinto altresì che si arriverà fino all'ultimo periodo per chiudere in qualunque soluzione e TV per i GP free.
la coppa italia però è costata la metà (circa 20-25 milioni l'anno) della f1 (circa 50 milioni l'anno). adesso la rai, senza l'esclusiva, potrebbe prendersi la f1 ad un prezzo simile a quello della coppa italia. ovviamente non cè la certezza al 100% che se li prenda lei, però resta la tv più probabile...

Io non solo ci metto la mano sul fuoco ma tutto il corpo che i diritti della F1 vanno alla Rai

dado88 ha scritto:
Io non solo ci metto la mano sul fuoco ma tutto il corpo che i diritti della F1 vanno alla Rai
Io ci stacco pure l'assegno con un'alta cifra per chi vuole scommettere :5eek:

militoo ha scritto:
Si, l'ho seguito. Marchetta clamorosa, che sa di politicamente corretto.
Non vedo perchè deve essere costretta a prendersi le restanti gare che secondo contratto devono essere per forza free.

Io se fossi la RAI non le prenderei mai le 9 gare. Le lascerei tranquillamente a chi detiene i diritti. SKY ha preso i diritti della F1... che se li tenga lei. Che trasmetta su CIELO le gare del Mondiale!
(La mia è una provocazione...)
Hai ragione, io ho scritto la stessa cosa in questo messaggio senza aver letto il tuo messaggio. La mia però non è una provocazione, io davvero ritengo che la Rai non debba prendere una Formula 1 così dimezzata.

In questo altro messaggio ho detto cosa penso di Montezemolo e della gente sua simile. A saperlo che se ne parlava qui avrei postato in questa discussione i miei post, ma ormai li ho messi nell'altra :)

Gpp ha scritto:
Hai ragione, io ho scritto la stessa cosa in questo messaggio senza aver letto il tuo messaggio. La mia però non è una provocazione, io davvero ritengo che la Rai non debba prendere una Formula 1 così dimezzata.
In questo altro messaggio ho detto cosa penso di Montezemolo e della gente sua simile. A saperlo che se ne parlava qui avrei postato in questa discussione i miei post, ma ormai li ho messi nell'altra :)

Per provocazione intendevo il fatto che ritengo fattibile al 90% la soluzione RAI per il GP free.
Io sarei strasoddisfatto se la Tv pubblica (che al di là di quello che può dire Montezemolo non ha alcun obbligo di trasmettere la F1) non comprasse i diritti del free. SKY ha voluto fare una "forzatura" (intesa come comprarsi diritti che hanno bisogno di un bacino d'utenza molto elevato)... si lasci a SKY questo problema.
Immaginatevi se nè RAI nè RTI accettino di trasmettere i diritti free lasciando a SKY come unica soluzione odierna CIELO... sai che risate (in termini di ascolti e anche di rientro in parte economica per SKY)! :D
Tanto per me e per tanti altri non cambierebbe nulla. Dal "primo" metto a 26 e mi vedo il GranPremio... :eusa_whistle:

Rimanendo sul fatto che per me i GP free andranno sulla RAI al 90%, il 10% lo lascio solo per "giochi sotto banco" che non si verranno mai a sapere, come sempre...
Può succedere sempre di tutto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso