Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
militoo non hai affatto torto; consideriamo quando costa sky più il pack per la formula 1 (e di questi tempi...), consideriamo che a parte il pregara le immagini della gara sono le stesse (almeno ai tempi di telepiù avevi immagini diverse); le cappellate varie che fanno (vedi in australia il finto team radio di alonso che ha descritto il giro di pista, veramente ridicolo...) il pregara con gli occhietti da cerbiatta della tedesca che forse giusto giusto il meteo potrebbe fare... insomma... per la buona pace dei soliti skyfan che ti azzannano se dici che sky non ha fatto un prodotto fenomenale come vogliono far credere, chi lo vede sulla rai non ha da rimpiangere niente. I commentatori non sono male, ma alla fine il prezzo non vale la candela

Ps: metto le mani avanti dicendo che ho visto tutte e 4 le ore di melbourne di sky e adesso provvedo a vedere pure la malesia; cmq a tanto strombazzamento non equivale tanta qualità (a parte il voler esaltare per forza il prodotto che potrebbe essere da 10 ma è si e no da 7)

militoo ha scritto:
Non per togliere al pay...
ma tutta questa gente che per la F1 ha fatto abbonamenti Sky non ne vedo.
Piuttosto aspettano la Rai o già sapendo il risultato o "alienandosi" dal contesto fino all'inizio dell'evento.
Chiaro che parlo per me e quello che ho modo di vedere.

Quindi il dato mi sembra piuttosto attinente alla realtà.
Ma nemmeno io penso che ce ne siano stati in quantità tale da essere sbandierata, come pensavo e ho scritto più volte anch'io in fondo, io commentavo che i dati sono palesemente uguali ;)

Intanto nel 3d F1 di Sky si sostiene che siano "pochini" i quasi 4 milioni e mezzo della differita sulla Rai.

Doveva farne OTTO? :laughing7:

militoo ha scritto:
Intanto nel 3d F1 di Sky si sostiene che siano "pochini" i quasi 4 milioni e mezzo della differita sulla Rai.

Doveva farne OTTO? :laughing7:
Succederà la solita 'guerra senza senso' ogni lunedi post gara, quello si chè un dato sicuro :lol:

Io penso che la F1 su sky abbia fatto un salto di qualità notevole, poi i numeri auditel son sempre relativi e non danno mai un termometro, su abbonati e abbonamenti...

Vedendo i dati Rai su sky avrà fatto all'incirca come in Australia allora (sui 600-700k) ;)

Buon risultato per la Rai... che perde poco rispetto all'Australia (causa uscita del Messia)

marcobremb ha scritto:
Vedendo i dati Rai su sky avrà fatto all'incirca come in Australia allora ;)

Altamente probabile.
Quelli di Sky però tardano ad arrivare o sbaglio? :eusa_think:
Ricordo che a quest'ora quelli del gp scorso erano già presenti.

militoo ha scritto:
Altamente probabile.
Quelli di Sky però tardano ad arrivare o sbaglio? :eusa_think:
Ricordo che a quest'ora quelli del gp scorso erano già presenti.
Quelli di sky arrivano sempre nel pomeriggio... mai prima ;)

In realtà a quell'ora qua c'erano solo delle indiscrezioni da parte di qualche sito. Alle 14,30 si è saputo qualcosa di certo.

marcobremb ha scritto:
Quelli di sky arrivano sempre nel pomeriggio... mai prima ;)

In realtà a quell'ora qua c'erano solo delle indiscrezioni da parte di qualche sito. Alle 14,30 si è saputo qualcosa di certo.

Quoto. Ho controllato. Arrivò proprio in questi minuti l'indiscrezione che era effettivamente il dato reale nel primo pomeriggio. ;)

ALDO Bros ha scritto:
Esatto, il limite è di 4 ore dall'inizio della gara.

Es.
Il GP del Canada comincia alle 19, vuole dire che entro le 23 deve tassativamente finire, con anche eventuali interruzioni per pioggia o altro incluse.

Peccato che abbiano inserito questa regola a beneficio della tv, in passato potevano capitare delle gare veramente interessanti.

Bluelake ha scritto:
se non erro, adesso entro 4 ore dalla partenza l'evento deve concludersi in ogni modo. Certo, se poi ritardano la partenza...

E in questo caso? Nel caso ipotetico del ritardo della partenza la RAI come si comporterebbe?

ekboz1 ha scritto:
militoo non hai affatto torto; consideriamo quando costa sky più il pack per la formula 1 (e di questi tempi...), consideriamo che a parte il pregara le immagini della gara sono le stesse (almeno ai tempi di telepiù avevi immagini diverse); le cappellate varie che fanno (vedi in australia il finto team radio di alonso che ha descritto il giro di pista, veramente ridicolo...) il pregara con gli occhietti da cerbiatta della tedesca che forse giusto giusto il meteo potrebbe fare... insomma... per la buona pace dei soliti skyfan che ti azzannano se dici che sky non ha fatto un prodotto fenomenale come vogliono far credere, chi lo vede sulla rai non ha da rimpiangere niente. I commentatori non sono male, ma alla fine il prezzo non vale la candela

Ps: metto le mani avanti dicendo che ho visto tutte e 4 le ore di melbourne di sky e adesso provvedo a vedere pure la malesia; cmq a tanto strombazzamento non equivale tanta qualità (a parte il voler esaltare per forza il prodotto che potrebbe essere da 10 ma è si e no da 7)

Condivido tutto per filo e per segno!

Cheche ne dicano i vari fanboy, sono ascolti buoni per entrambi i competitor televisivi..il vero banco di prova rimane comunque sia i gp europei esclusiva sky, sia quelli assieme..li si potrà dire qualcosa di più

rob7417 ha scritto:
1)sono ascolti buoni per entrambi i competitor televisivi..
2) il vero banco di prova rimane comunque sia i gp europei esclusiva sky, sia quelli assieme..li si potrà dire qualcosa di più

1) Quoto. Ottimi sia per il free che per il pay.
2) Secondo me già in Cina perchè l'inizio della gara sarà alle 9:00 come in Malesia.

formula1_logo.jpg

Round 3: Cina
Shanghai

Venerdì 12 aprile
Prove Libere 1
ore 04:00
Diretta

120px-Rai_Sport_1_2010.svg.png

Prove Libere 2
ore 08:00
Diretta

Sabato 13 aprile
Prove Libere 3
ore 05:00
Diretta

Qualifiche
ore 08:00
Diretta

120px-Logo_Rai_2_2010.svg.png
_
120px-RAI_HD_2010_Logo.svg.png

Domenica 14 aprile
Gara
ore 09:00
Diretta

120px-Logo_Rai_1_2010.svg.png
_
120px-RAI_HD_2010_Logo.svg.png

Ultima modifica:
Visto l'orario di fine gara, sicuro non ci saranno i soliti cambi di rete?

1) Ottimo "Parco Chiuso" con commenti e annessa conferenza.
2) Ottimi i 4,5 mln di ascolti... ma come avete detto voi ci sono molte varianti, la prima sicuramente l'uscita di Alonso... lo spettatore medio di F1, appena le ferrari escono di scena, cambia canale.. ma comunque più o meno i risultati in differita saranno sempre questi. Sono curioso di vedere gli ascolti della prima serata, qualche punta in più d'ascolto potrebbe esserci ma non più dei 5 mln (che sarebbero secondo me eccellenti).
3) finalmente tra meno di 15 giorni il primo gp in Diretta, dove io mi aspetto almeno 6 mln.
4) Noto che le schermaglie di confronti con l'altro competitor non mancano mai.... :badgrin: mi limito solo a dire una cosa, alcuni utenti che vedono le gare dall'altra parte, potrebbero anche evitare di venire qui a fare i "fighi" , perchè poi credo venga a mancare un pò di rispetto verso chi le pay-tv non se le può permettere.. e poi per quanto avete intenzione di continuare a fare confronti sulla qualità? Sky potrebbe avere anche qualità 1000 superiore alla Rai, ma lo spettatore che non ha sky, s'accontenta (e direi pure se ne frega, basta che vede le monoposto girare per i circuiti) perchè non c'ha soldi da andare a spendere, anzi forse a malapena avrà il televisore (non HD).

Stesso discorso vale per le pay, nel senso fare i fighi, quando si parla di calcio e film.

GobboFinchèCampo ha scritto:
1) Ottimo "Parco Chiuso" con commenti e annessa conferenza.
2) Ottimi i 4,5 mln di ascolti... ma come avete detto voi ci sono molte varianti, la prima sicuramente l'uscita di Alonso... lo spettatore medio di F1, appena le ferrari escono di scena, cambia canale.. ma comunque più o meno i risultati in differita saranno sempre questi. Sono curioso di vedere gli ascolti della prima serata, qualche punta in più d'ascolto potrebbe esserci ma non più dei 5 mln (che sarebbero secondo me eccellenti).
3) finalmente tra meno di 15 giorni il primo gp in Diretta, dove io mi aspetto almeno 6 mln.
4) Noto che le schermaglie di confronti con l'altro competitor non mancano mai.... :badgrin: mi limito solo a dire una cosa, alcuni utenti che vedono le gare dall'altra parte, potrebbero anche evitare di venire qui a fare i "fighi" , perchè poi credo venga a mancare un pò di rispetto verso chi le pay-tv non se le può permettere.. e poi per quanto avete intenzione di continuare a fare confronti sulla qualità? Sky potrebbe avere anche qualità 1000 superiore alla Rai, ma lo spettatore che non ha sky, s'accontenta (e direi pure se ne frega, basta che vede le monoposto girare per i circuiti) perchè non c'ha soldi da andare a spendere, anzi forse a malapena avrà il televisore (non HD).
purtroppo, è una sfida persa in partenza, visto che uno ha parlato addirittura di vittimismo. Come se scegliere di accontentarsi fosse reato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso