Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, la penso alla stessa maniera. La Rai ha perso molto, sia chiaro, ma alla fine è riuscita a prendersi un prodotto discreto, diciamo che ha contenuto i danni e potrà offrire la Formula 1 ancora per alcuni anni al proprio pubblico.

Proprio un ottimo risultato perdere Belgio, GBR, Nurburg e Monaco... oltre al fatto di trasmettere 6 gp alle 19 addirittura su Rai2.
Senza contare le differite delle libere alle 22, 30

Gpp ha scritto:
Esatto, ma sai che per alcuni l'obiettività è molto più di un optional.
Mi spiace ma stavolta credo davvero di essere molto più obiettivo di voi...

Ma sia chiaro... sky ha fatto valere la sua esclusiva. La rai ha fatto il massimo

Se evitassi di quotare i miei post sarebbe meglio. Primo: perché eviteresti di scrivere a vuoto visto che dopo questa precisazione non ti risponderò più in ogni caso. Secondo: non è un caso che ho editato il post di prima proprio per evitare che pensassi fosse rivolto a te (non ti avevo nemmeno considerato quando ho scritto quella risposta, mi riferivo infatti ad altri post scritti nella sezione Sky in cui si parlava di "flop Rai"), con cui non ho intenzione di scambiare più nemmeno mezza battuta.

marcobremb ha scritto:
Proprio un ottimo risultato perdere Belgio, GBR, Nurburg e Monaco... oltre al fatto di trasmettere 6 gp alle 19 addirittura su Rai2.
Senza contare le differite delle libere alle 22, 30

Ripeto: punti di vista, non è che quello che pensi tu debba essere legge per tutti. Io aspetterei un attimo, vedrei gli ascolti (e, magari, non gli spettatori unici :eusa_whistle: ) per capire chi ha fatto una buona scelta.

Gpp ha scritto:
Se evitassi di quotare i miei post sarebbe meglio. Primo: perché eviteresti di scrivere a vuoto visto che non ti risponderò più in ogni caso. Secondo: non è un caso che ho editato il post di prima proprio per evitare che pensassi fosse rivolto a te (non ti avevo nemmeno considerato quando ho scritto quella risposta, mi riferivo infatti ad altri post scritti nella sezione Sky in cui si parlava di "flop Rai"), con cui non ho intenzione di scambiare più nemmeno mezza battuta.
Siamo all'asilo per caso?
Dai smettiamola su :)

albert90 ha scritto:
Ripeto: punti di vista, non è che quello che pensi tu debba essere legge per tutti. Io aspetterei un attimo, vedrei gli ascolti (e, magari, non gli spettatori unici :eusa_whistle: ) per capire chi ha fatto una buona scelta.
Quel risultato in spettatori unici è ottimo per essere un test. E spero tu sappia che una pay non può fare ascolti come una free

A me non frega nulla della Formula1, ma vedendo il calendario acquisito della Rai, i costi ( si parla di 25 mln di euro all'anno) , è solo un affarone per Sky.
condivido il pensiero di Marcobremb

fabio78 ha scritto:
Non è una fesseria, è previsto dal nuovo contratto il fatto di dover cedere anche le prove libere. Anzi, in UK Sky concede alla BBC di trasmettere pure la sessione del venerdi delle 9 gare "contemporanee" (non so se solo la seconda o tutte e due) live.
Sky UK non concede nulla.
I diritti erano della BBC che ha ceduto a Sky!! :evil5: :evil5:

papal89890 ha scritto:
A me non frega nulla della Formula1, ma vedendo il calendario acquisito della Rai, i costi ( si parla di 25 mln di euro all'anno) , è solo un affarone per Sky.
condivido il pensiero di Marcobremb
Secondo me invece ha speso sotto i 20 milioni (18)...
Ed in tal caso, l'affare lo ha fatto la Rai

albert90 ha scritto:

Perchè pensi che Sky possa ottenere più ascolti della Rai? l'asticella degli eventi più seguiti di Sky è posizionata al milione, fai un pò te.

Il colpaccio sta nelle limitazioni imposte alla Rai, rientrandonei costi di 20/22 milioni, poi tanto comunque l' evento o in un modo o in un altro si potrà vedere ovunque.

P.S: Comunque leggo che gli affari li fanno sempre gli altri..so proprio cretini a Sky...!!!

6 gp tra i 10 in differita andranno su RAI2,non so se vi rendete conto ...

Ripeto: è molto meno di 25, fidatevi ;)

@Marcobremb: andando ot, Sky ha il brutto vizio di comunicare spesso il numero di spettatori unici; questo è un metodo poco corretto di trasmettere i dati, visto che si assegna lo stesso peso a chi non si muove per tre ore e a chi fa lo zapping per due secondi. Perché Sky, quando le fa comodo, comunica solo il numero di spettatori unici? Io un'idea me la son fatta...

Se ha speso 18 è un bel pareggio

@Albert
Continuiamo in mp

Ultima modifica:
papal89890 ha scritto:
6 gp tra i 10 in differita andranno su RAI2,non so se vi rendete conto ...
Vanno in onda su Rai 2 perchè dalle 19.00 alle 20.30 ci sta lo spazio della gara e poi c'è giusto giusto il TG, così come quelli su Rai 1 vanno alle 14.00 giusti giusti dopo il TG.
Non ho la controprova ma per me è stato zio Bernardo ad obbligare a mandare in diretta simulcast le gare nordamericane: se lo zio vuole che la visibilità sia garantita, lo deve essere per tutti i Gran Premi, quindi se li mandavano in differita all'01.00 la visibilità giocoforza non c'era; da li in avanti la coperta è corta e qualcosa si deve lascire per strada ;)
Montecarlo è solo scenario; non ci si lamentava mica che a Monaco non ci sono sorpassi ed è la gara più soporifera in calendario?:eusa_think:

Mi dispiace dirlo ma la RAI ha scelto male,doveva mettere in diretta Australia,Cina,Spagna,Italia,Monaco,Brasile,Abu Dhabi,Singapore e Germania
Inoltre ho queste domande:
1)Saranno in differita anche prove libere e qualifiche nei GP in differita?
2)Saranno tutte le gare,prove e qualifiche(anche quelle in differita) in HD sulla RAI?
3)Sarà possibile vedere uno streaming in diretta o in differita dei GP sul sito di Rai Sport?

massimomarcello ha scritto:
Montecarlo è solo scenario; non ci si lamentava mica che a Monaco non ci sono sorpassi ed è la gara più soporifera in calendario?:eusa_think:
Infatti Montecarlo dal punto vista tecnico e delle spettacolo in pista è una delle gare meno interessanti, anzi forse la meno interessante insieme a Singapore. Tuttavia averla in palinsesto era una questione di immagine, di tradizione, se così possiamo dire.

La cosa migliore sarebbe stata dare in diretta: Usa, Canada, Brasile, Italia, Belgio, Monaco, Uk, Germania e Australia

alex89 ha scritto:
Perchè pensi che Sky possa ottenere più ascolti della Rai? l'asticella degli eventi più seguiti di Sky è posizionata al milione, fai un pò te.

L'ultimo Derby di Milano ha fatto quasi 3 milioni
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28538

In generale i big match di Calcio superano sempre il milione e sono molti vicini ai 2 milioni...vedremo per la F1

Gpp ha scritto:
Infatti Montecarlo dal punto vista tecnico e delle spettacolo in pista è una delle gare meno interessanti, anzi forse la meno interessante insieme a Singapore. Tuttavia averla in palinsesto era una questione di immagine, di tradizione, se così possiamo dire.
Quello senz'altro, però la Rai ha di positivo le ultime due gare in cui si deciderà il Mondiale; non so i criteri di scelta ma senz'altro Sky non l'ha fatta da padrona per me, un duro colpo sarebbe stato infatti (sempre secondo me) tenersi in esclusiva le ultime 3 che sono in ogni caso decisive e portano più attenzione ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso