Formula 1 2015 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parliamo delle recenti corse. Guarda se tu mi vuoi dire che in 30 giri non ci sono stati nemmeno 30 secondi per un inquadratura a Vettel, io alzo le mani dalla tastiera e non parlo più :laughing7: ok gara movimentata (finalmente), ma 30 giri senza una dedica a chi comanda il gp non mi è mai capitato di assisterlo, Ferrari Red Bull o Mercedes, mai.

P.s. Anche la Rai ha mandato il riquadrino
io parlo di come la regia FOM ha sempre seguito le gare, se c'è qualche evento da mostrare, dalla lotta per una posizione qualunque essa sia (specie quest'anno che squadre anche importanti tipo McLaren o RedBull occupano spesso le retrovie) all'errore di guida o al pit stop fanno vedere quello; se non c'è nulla e le posizioni sono consolidate (ed è difficile che accada prima del 10-15 giro) fanno rivedere la partenza al rallenty da 3-4 angolazioni diverse e poi iniziano facendo vedere chi è primo, poi secondo, poi terzo e così via intervallando con qualche fidanzata/moglie di pilota o personaggio famoso nel paddock. Oggi prima del 32esimo giro non c'è stato mai un attimo in cui non ci fosse nulla di nulla in pista e le posizioni fossero consolidate, riguardatevi la replica o la registrazione.

E francamente di mogli e fidanzate si potrebbe pure fare a meno...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per chi ha la memoria corta:
La regia internazionale ebbe il coraggio di oscurare il famoso duello Hamilton-Rosberg in Bahrain 2014 dopo il rientro della SC, cioè tutti gli ultimi 15 giri circa per inquadrare Red Bull e Ferrari.

È sempre successo e ce ne siamo sempre lamentati, almeno io

La regia internazionale ebbe il coraggio di oscurare il famoso duello Hamilton-Rosberg in Bahrain 2014 dopo il rientro della SC, cioè tutti gli ultimi 15 giri circa per inquadrare Red Bull e Ferrari.

Solo che adesso l'ha fatto notare un commentatore Rai e allora figurati... Giù a menare

ma un conto è sottolineare l'incompetenza della regia (cosa che fanno spesso anche i commentatori Sky, rimediando con i riquadrini) un conto è gridare (letteralmente, visto che Mazzoni urlava proprio) al complotto per danneggiare pesantemente una scuderia.

io ieri ho davvero avuto paura per il posto di lavoro di Mazzoni
un po' come succede ai Mondiali di calcio del 70 con Carosi che perse il posto a favore di Martellini

evidentemente oggi chi lavora nel settore pubblico ha maggiori diritti

I diritti dovuti alla non meritocrazia imperante in Italia e alla Rai

Arriva bene ha definito "caxxate" le frasi sparate da Mazzoni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dimmi che l'ha detto ad un inviato Rai
Ti prego ti prego ti prego ti prego....

Sarà anche un Caso che la Gara non e disponibile su Rai Replay

Ieri sia sulla Rai e immagino anche su Sky (ho rivisto parte della sintesi da metà gara) si sono dati da fare con le doppie schermate per far vedere l'on board di Vettel visto che non passava nella regia principale (forse le schermate della Rai sono anche meno fastidiose visto che una delle due rimane più piccola e si vede ancora bene la schermata principale).

Mazzoni c'è anche andato giù pesante a critiche verso la regia internazionale ma soprattutto verso Ecclestone, forse ha esagerato e ha detto cose infondate, ma se lo meritavano. A Sky hanno anche protestato, magari più pacatamente e più informati in merito, o niente?

Quindi era il solito problema di regia distratta o incompetente o che semplicemente tralascia i primi, tutto il complotto tirato sù da Mazzoni era infondato.

Quindi era il solito problema di regia distratta o incompetente o che semplicemente tralascia i primi, tutto il complotto tirato sù da Mazzoni era infondato.

Ma ha fatto la cosa giusta la regia: per inquadrare tutte le miriadi di lotte che c'erano in pista hanno tralasciato l'inquadrare le Ferrari in testa a pista totalmente libera che giravano "tranquille".
Infatti Vanzini a un certo punto (verso il 30esimo giro) ha detto: "viste le tante lotte in pista, se volete vedere le rosse entrate nell'interattività e selezionate l'Onboard"

Infatti mi pare che le altre volte il primo al comando che aveva un certo distacco venisse quasi dimenticato, forse questa volta lo hanno dimenticato leggermente di più, mentre hanno anche dimenticato il 2°, il 3°, ecc... Forse sarebbe bene di regola ogni 5 giri inquadrare i primi con la telecamera sul traguardo per rendersi meglio visivamente dei distacchi.

Dimmi che l'ha detto ad un inviato Rai
Ti prego ti prego ti prego ti prego....
No, sarà andata su Sky

Oggi Pino Allievi in un trafiletto gazzetta ha riportato le parole di Arrivabene ma ha anche sottolineato l'inadeguatezza della regia internazionale.
Mi chiedo perchè tutte ste polemiche vengano fuori dopo un anno e mezzo che si va avanti così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso