• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formula 1 2018 - Programmazione Free DTT e Satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque durante gara e qualifiche su TV8 ci sarà la stessa telecronaca di Sky giusto?
Quindi Capelli e gli altri sono sottoutilizzati solo in studio, penso che in molti si sintonizzeranno giusto per l'inizio della gara e spegneranno alla fine.

Su TV8 la telecronaca sarà quella di Sky ,in studio ci sarà Camicioli affiancato da Capelli ,l'ingegner Bruno ,Pino Allievi ,Fisichella e Trulli
 
Evidentemente avranno calcolato che una differita in prima serata fa più ascolti, e viene trasmessa abbastanza in ritardo da valorizzare la diretta su Sky.
 
Su TV8 la telecronaca sarà quella di Sky ,in studio ci sarà Camicioli affiancato da Capelli ,l'ingegner Bruno ,Pino Allievi ,Fisichella e Trulli

Domenica ho visto lo studio pre-MotoGP. Il logo di TV8 diceva "Live", e gli ospiti in studio discutevano e facevano i pronostici sulla gara (tra l'altro, Loris Reggiani se non erro ha azzeccato il podio). Peccato che se fossero davvero Live, dovrebbero già conoscere i risultati, in quanto la gara era in differita e già conclusa da alcune ore. Quindi mi chiedo: in studio fingono di non sapere i risultati? Se fosse così, oltre che essere una cosa alqianto triste, io mi sentirei preso in giro. Se invece registrano prima della gara, è scorretto dire che il programma è live.
Ora, mi chiedo, succederà lo stesso anche per la F1? Ieri Giancarlo Bruno era ospite a "Paddock", ho provato a fare questa domanda ma ovviamente non l'hanno letta. Stessa cosa sulla pagina FB di TV8.
 
l'anno scorso in uno degli ultimi gp del motomondiale trasmessi in differita da tv8, ho visto camicioli su tv8 con la scritta live e contemporaneamente camicioli su sky sport MotoGP al primo passaggio di race anatomy con la scritta diretta, quindi secondo me gli studi di tv8 li registrano in diretta e poi scorrettamente scrivono live. io sinceramente non capisco quale vantaggio ottengano da fare ciò se poi sull'evento vero e proprio correttamente scrivono live solo quando il gp è uno di quelli trasmessi live anche da tv8
 
Quindi mi chiedo: in studio fingono di non sapere i risultati? Se fosse così, oltre che essere una cosa alqianto triste, io mi sentirei preso in giro. Se invece registrano prima della gara, è scorretto dire che il programma è live.
.
Dovrebbero essere realmente in diretta e fingere sul risultato della gara, almeno il primo anno era successo nelle prime gare che non di proposito hanno fatto intuire il risultato, nel dubbio forse conviene non seguire i pregara.
 
Comunque la questione dello studio pre/post gara e' interessante, da approfondire.
Anch'io mi sono sempre chiesto la stessa cosa.

A logica dovrebbe essere registrata in diretta e trasmessa in differita, come faceva la rai negli ultimi anni.
Che poi tv8 ci metta la scritta live per attrarre l'attenzione ci puo' stare.

Fosse invece veramente in diretta con i commentatori che fingono di non conoscere il risultato sarebbe una bella presa in giro
 
Per chi abita a Nord Est e riceve i canali sloveni sul dvb-t, segnalo che il canale TV3 Slovenija ha acquistato i diritti della F1 per le prossime 3 stagioni.

Grazie della bella notizia. Adesso devo solo trovare una radio che trasmetta i GP in diretta. Lo sloveno è ostico, ... quasi preferisco il cinese mandarino.
 
Grazie della bella notizia. Adesso devo solo trovare una radio che trasmetta i GP in diretta. Lo sloveno è ostico, ... quasi preferisco il cinese mandarino.

Rai Radio 1 seguira' la partenza e la parte finale della gara, è scritto nel palinsesto. Poi ci saranno alcune dirette complete sulle web radio.
 
RSI La2 dovrebbe dare tutta la F1 (e motomondiale mi pare) sempre se non hanno altre cose più importanti in contemporanea. In quei casi forse la gara va su una delle reti tedesche o anche SRF info (magari anche con l'audio italiano), e poi in differita o sintesi su La2.

Secondo voi la daranno tutta la gara domenica? Probabilmente è solo un errore di guida tv dovuto all'arrivo dell'ora legale: https://www.rsi.ch/palinsesto/#
 
dopo aver visto lo studio pre e post qualifiche, sembra proprio che sia in diretta.

nel post qualifica commentano e mandano subito le interviste ai vari piloti, quindi le hanno lì già pronte.
nel pre qualifica gli interventi sono generici e oggettivi, senza andare in profondità o far previsioni (conoscendo già come è andata).

la scritta "live" quindi sembra corretta.
 
Stasera ho visto un pezzo a fine trasmissione su TV8, ma vogliono far credere che la gara è in diretta domani sera alle 21? E magari qualcuno poco informato o di una certa età ci abbocca pure.
Camicioli ha detto tipo "sintonizzatevi domani alle 20.30 che saremo dalla pit lane per darvi le ultime novità e strategie prima della gara". Non gli converrebbe fare più pubblicità a Sky, dicendo che solo su Sky è in diretta esclusiva, HD, 4K, interattività...?
 
Nello studio pre gara di tv8 sembrava proprio non sapessero come e' andato il gp.
Quindi o e' registrato o se e' in diretta fanno finta di non sapere
 
è veramente difficile capire, o sono tutti bravi attori o è registrata... però ho notato un particolare molto importante dopo lo sketch del sorrisino tra LH e vettel della conferenza stampa, a chiusura di questo servizio non so chi (forse giov bruno o capelli) ha pronunciato lo spoilerone "magari entrasse safety car" e tutti a ridacchiare ed ammicare...bah va a capire
 
Sul discorso sc si riferivano allo scorso anno quando vettel tiro' la ruotata ad hamilton.
Io mi sto convincendo che i commenti siano stati registrati in diretta stamattina e mandati registrati stasera.

Come faceva la rai

Non me li vedo gli ospiti che stanno in studio 7 ore filate per commentare una differita
 
Era da un po'di tempo che non risentivo un commento di Sky....non mi pare che ci sia una differenza abissale tra quelli che faceva la Rai... durante la corsa mancano dei commenti tipo Ing.Bruno che purtroppo è solo in studio su Tv8 insieme a Ivan Capelli...Gene' delle volte diventa irritante... l'unica cosa positiva è che non ci sono le interviste di Stella Bruno (con tutto il rispetto per la giornalista!!).....
 
Anch'io ero perplesso sul fatto se fossero in diretta o differita però teoricamente la scritta LIVE sotto il logo fa intendere che il programma sia in diretta, anche se mi sembra strano come avete detto voi che facciano 6 ore di studio in diretta parlando di una gara disputata oltre 12 ore prima, boh, non ci capisco nulla :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso