Formula 1 e MotoGP sui canali stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok quindi ancora nulla di ufficiale. Ma in linea di massima chi ha Astra potrà continuare a seguire la MotoGp. Dubito sparisca del tutto :)

Ok quindi ancora nulla di ufficiale. Ma in linea di massima chi ha Astra potrà continuare a seguire la MotoGp. Dubito sparisca del tutto :)
Bé diciamo di si. Sia Pro7/Sat1 che Servus sono in chiaro.
Di tv via cavo interessate e pay tv nessuna notizia, quindi penso proprio di si
Sempre secondo un altro sito, Pro7 interessata avrebbe fatto un'offerta molto al ribasso, ma Dorna in tal caso (senza altre offerte maggiori) li darebbe a Servus per i motivi che ho illustrato sopra

Se non la fai finita con questa scala gerarchica, penso che la prossima tua promozione sia in BAN :D

Stavo cercando sui siti tedeschi notizie di questo scambio ed ancora niente.
Comunque una cosa molto curiosa ho trovato.
La Moto2, in differita, ha fatto più ascolti della MotoGP, LIVE :D (su Sport1)

Nel dettaglio:

Sintesi Moto3 alle 15.15 270.000 2% share
Differita Moto2 alle 13 540.000 4% share
LIVE MotoGP alle 14 530.000 3.9% share

come quel titolo di giornale: nè meucci nè bell, manzetti così per la motogp: nè pro7 nè servus, eurosport...il quale sarebbe uno scandalo se criptasse ma per fortuna credo di no almeno finchè non diventerà un prodotto molto appetibile ed allora portà chiedere una deroga alla legge tedesca che impone la trasmissione in chiaro almeno sul 19.2e (ma non so se riguarda tutte le tv tedesche o solo le pubbliche?)
un indizio potrebbe venire da chi si ricorda se, quando eurosport de aveva i diritti olimpici, criptava.
tuttavia la produzione di un feed proprio, con i suoi costi, potrebbe portare a una maggior protezione del prodotto stesso...

come quel titolo di giornale: nè meucci nè bell, manzetti così per la motogp: nè pro7 nè servus, eurosport...il quale sarebbe uno scandalo se criptasse ma per fortuna credo di no almeno finchè non diventerà un prodotto molto appetibile ed allora portà chiedere una deroga alla legge tedesca che impone la trasmissione in chiaro almeno sul 19.2e (ma non so se riguarda tutte le tv tedesche o solo le pubbliche?)
un indizio potrebbe venire da chi si ricorda se, quando eurosport de aveva i diritti olimpici, criptava.
tuttavia la produzione di un feed proprio, con i suoi costi, potrebbe portare a una maggior protezione del prodotto stesso...
Sono daccordo, secondo me su Eurosport DE in chiaro faranno solo le prove ufficiali e le gare, tutto il resto lo manderanno su Eurosport 2 DE che è criptato. Almeno questa è una mia modesta opinione, felice di essere smentito ovviamente :D
Ciao ;)

stanotte riflettevo su ciò: ora che eurosport ha il motogp completo e dato che probabilmente mostrerà il sabato in fta le prove motogp e la domenica tutte le gare, mentre il resto, credo, su eurosport 2 come si ipotizzava sopra, ora che deve mostrare ciò a cosa rinuncia? soprattutto le domeniche di gara dalle 10:30 alle 15:00 saranno per le moto trasferendo sul 2 (non fta) altri eventi sportivi in diretta, già ma quali? potrebbe rivelarsi una perdita per chi è appassionato di sport in genere e meno di motori (non il caso mio)...qualcuno potrebbe confrontare i palinsesti di questo anno con gli orari motogp e avere un'idea di cosa non mostrerebbe eurosport de la prossima stagione? grazie
concludendo, secondo me era moooolto meglio se tali diritti se li accaparrava servus tv almeno avremmo avuto l'hd e ci sarebbe stato spazio per altri sport su eurosport (ad esempio la prima parte di dirette fiume per le classiche monumento, qualche gara olimpica -a proposito come è messo eurosport de con le olimpiadi 2016?- ,ecc ecc) che ora saranno trasferiti su eurosport 2.
piuttosto, e i diritti motogp per l'austria? ci sarà la rivincita di servus tv osterreich che frà smettere orf di mandare gli highlites e solo 5 gp moto gp live?

Salve,
scusate se l'info è riportata da qualche altra parte, ma non ho trovato niente a riguardo, si sa niente se è possibile anche quest'anno seguire la F1 (e MotoGP) in chiaro da qualche canale estero sul satellite

Ovvio che è diverso :D
L'Eurosport che ha preso i diritti fino al 2018 (primo post di questa pagina) è la "versione" tedesca. Visibile gratuitamente su Astra ;)

L'omonimia mi ha mandato un attimo in confusione, ho sempre avuto SKY e non mi sono mai interessato al mondo dei satelliti (diciamo FREE).

Visto che hai fatto 30, faresti 31 se riesci a consigliarmi anche un buon decoder satellitare a prezzi non proibitivi

Ehm... ehm... Nell'ultima domanda non posso aiutarti più di tanto (non ricevo Astra per scelta per cui le mie conoscenze solo limitate).
Però ci provo comunque :)

Basta un semplicissimo decoder FTA che costa sui 20-30 €...

Altri utenti potranno essere più precisi ed esaustivi :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso