Formula 1 e MotoGP sui canali stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che eurosport cambierà molto...aveva già organizzato il calendario in base anche alle altre dirette...
Cmq bein sport dovrebbe mandare fta come l'anno scorso la prima gara (di casa) e le mans (credo ci sia un contratto con il circuito francese) e poi una verso il finale di stagione se non l'ultima. ..per il resto ci può essere qualche sorpresa dall'africa sub sahariana e basta...

Ma fatemi capire una cosa... Se Servus TV ha acquistato i diritti (ma non li trasmetterà in chiaro)... cosa farà? Cripterà solo la motogp? Perchè il canale trasmette sempre in chiaro (FTA). :eusa_think:

Ma fatemi capire una cosa... Se Servus TV ha acquistato i diritti (ma non li trasmetterà in chiaro)... cosa farà? Cripterà solo la motogp? Perchè il canale trasmette sempre in chiaro (FTA). :eusa_think:
In tutti gli articoli trovo scritto encrypt during the coverage (cripteranno durante la copertura )
Non so bene cosa si intenda con sta frase

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

In tutti gli articoli trovo scritto encrypt during the coverage (cripteranno durante la copertura )
Non so bene cosa si intenda con sta frase

Dovrebbe funzionare così: la versione austriaca di Servus sarà costretta a codificare durante la trasmissione del Motomondiale, per metterla in chiaro sarà necessaria una card ORF SAT. La versione tedesca resterà sempre in chiaro in quanto non trasmetterà nulla della competizione motoristica in questione. ;)

Dovrebbe funzionare così: la versione austriaca di Servus sarà costretta a codificare durante la trasmissione del Motomondiale, per metterla in chiaro sarà necessaria una card ORF SAT. La versione tedesca resterà sempre in chiaro in quanto non trasmetterà nulla della competizione motoristica in questione. ;)
Ok grazie

Partendo dal calendario http://www.digital-forum.it/showthread.php?181646-Mondiale-F1-2016&p=4789283&viewfull=1#post4789283 possiamo farci un idea della gare di F1 che, se non vogliamo aspettare la differita sulla Rai, dobbiamo affidarci a un'emittente straniera.

Per le gare dovrebbe sempre esserci il classico RTL Deutschland su Astra 19,2°E.
Qualche emittente free in HD?
Altri canali che trasmettono qualifiche e prove libere?
Per chi riceve la TV Svizzera, hanno rinnovato i diritti della F1?

Per il motomondiale ci sarà una situazione simile ma più ingarbugliata visto che:
- si capirà quale emittente darà le dirette free, MTV8 o Cielo ma questo è il meno;
- bisogna vedere se queste emittenti saranno in chiaro solo sul dtt o anche su Tivùsat, questo potrebbe vedere negata la visione di qualunque gara del motomondiale a chi riceve solo dal sat;
- capire nel caso delle gare non in diretta, se daranno una differita integrale almeno della MotoGP o solo una sintesi.

Per il motomondiale per una cosa o per l'altra è meglio affidarsi a un'emittente straniera possibilmente in grado di garantirci l'intera stagione in chiaro. Anche qui stesso discorso della F1, se ci nono canali in chiaro e HD, più che qualifiche e libere che trasmettano anche le gare delle categorie minori, rinnovo della Svizzera, ecc...

Concludo velocemente con la Superbike, forse non accadrà ma mettiamo che non sarà più free su Mediaset ma su Premium, in questo caso si vedrà se sarà integralmente pay o se qualche gara passerà free. In ogni caso emittenti straniere che possono garantirci la visione della Superbike ci sono? Eurosport lo possiamo già escludere giusto?

Ultima modifica:
Partendo dal calendario http://www.digital-forum.it/showthread.php?181646-Mondiale-F1-2016&p=4789283&viewfull=1#post4789283 possiamo farci un idea della gare di F1 che, se non vogliamo aspettare la differita sulla Rai, dobbiamo affidarci a un'emittente straniera.

Per le gare dovrebbe sempre esserci il classico RTL Deutschland su Astra 19,2°E.
Qualche emittente free in HD?
Altri canali che trasmettono qualifiche e prove libere?
Per chi riceve la TV Svizzera, hanno rinnovato i diritti della F1?

Per il motomondiale ci sarà una situazione simile ma più ingarbugliata visto che:
- si capirà quale emittente darà le dirette free, MTV8 o Cielo ma questo è il meno;
- bisogna vedere se queste emittenti saranno in chiaro solo sul dtt o anche su Tivùsat, questo potrebbe vedere negata la visione di qualunque gara del motomondiale a chi riceve solo dal sat;
- capire nel caso delle gare non in diretta, se daranno una differita integrale almeno della MotoGP o solo una sintesi.

Per il motomondiale per una cosa o per l'altra è meglio affidarsi a un'emittente straniera possibilmente in grado di garantirci l'intera stagione in chiaro. Anche qui stesso discorso della F1, HD, più che qualifiche e libere che trasmetta anche le gare delle categorie minori, rinnovo della Svizzera, ecc...

Concludo velocemente con la Superbike, forse non accadrà ma mettiamo che non sarà più free su Mediaset ma su Premium, in questo caso si vedrà se sarà integralmente pay o se qualche gara passerà free. In ogni caso emittenti straniere che possono garantirci la visione della Superbike ci sono? Eurosport lo possiamo già escludere giusto?
Ho letto che i diritti della f1 sono passati a channel 4 che mostrerà 10 gp. Channel 4 è anche in hd ed è sui 28,2
Per la motogp bisogna vedere il calendario delle gare trasmesse in chiaro su Cielo e mtv e quelle su ESP De.
Forse ci sarà la motogp su tv zimbo e per il resto non lo so

Per intanto grazie, man mano che arrivano canali e si definisco le cose si potrebbe fare (lo faccio anche io) un riepilogo generale Rai, Cielo, esteri, ecc... magari indicando le gare in diretta sulle italiane e quelle non in diretta, tanto per organizzarci quando bisogna andare sulle reti estere. Io sono abbastanza coperto dall'abbonamento a Sky l'unica cosa scoperta potrebbe essere la Superbike, però ho il cugino sulle spine per la motogp che se Sky fa la furbata di criptare su Tivùsat è tagliato fuori: lui non ha proprio l'antenna terrestre per cattiva ricezione, può solo vedere con Tivùsat e al massimo dal satellite Astra.

Ciao a tutti, frugando in rete da quel che ho capito per i primi 4 gran premi della Motogp i seguenti saranno dati in onda in questo ordine da Eurosport Germany.. ovvero come l'anno scorso.. ed essendo come sappiamo free solo Eurosport.. significa che vedremo free il primo e il quarto (forse anche il quinto).

Primo gran premio - Qatar live su Eurosport (free)

Secondo gran premio - Argentina Eurosport 2

Terzo gran premio - Austin su Eurosport 2

Quarto gran premio - Jerez live su Eurosport (free)

inoltre purtroppo per il Quinto gran premio che è quello di Francia - Le Mans non ho trovato niente.. presumo verrà dato free su Eurosport..

Mentre per il sesto appuntamento Gran Premio Italia Mugello verrà dato in onda su Eurosport 2

Da super appassionato sono sempre in cerca di notizie per capire i vari gran premi free.. per ora però ho trovato solo queste notizie

Chi dovesse averne altre o addirittura programma completo di Eurosport/Eurosport 2 posti così ci organizziamo :)

Quindi delle gare andrebbero su Eurosport 1 Germany che è free ma solo su Germany e non su altre versioni pay di Eurosport. Per dire non andranno sul nostro Eurosport 1 HD. Cosa trasmetterà il nostro Eurosport durante la gara? Chiedevo perchè non ho mai guardato l'anno scorso.

@Francy81 l'anno scorso la prima gara e quella di le mans sono andate in diretta fta su bein sport...la prima è ovvio la seconda forse per contratto con il circuito?
E poi c'è l'incognita d'angola. ..avrà ancora i diritti? ..E se si trasmetterà con una potenza adeguata per farsi ricevere da molti?

@papu mi sembra che sul nostro vada quello che in Germania viene messo sul 2 lasciando alle moto il primo canale...una sorta di traslazione. ..quindi i tedeschi vedono si le moto ma non gli sport che in Italia sono programmati sul due (pur pagando)

Ultima modifica:
Quindi delle gare andrebbero su Eurosport 1 Germany che è free ma solo su Germany e non su altre versioni pay di Eurosport. Per dire non andranno sul nostro Eurosport 1 HD. Cosa trasmetterà il nostro Eurosport durante la gara? Chiedevo perchè non ho mai guardato l'anno scorso.

La normale programmazione di Eurosport International.
È la Germania a fare la strana, anche se solo fino ad un certo punto, dato che la versione tedesca è geolocalizzata a tutti gli effetti, avendo ulteriori diritti oltre alla nostra versione, come Handball ecc ecc
Ed ha anche gli studi pre/post gara di alcune discipline

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Francy81 l'anno scorso la prima gara e quella di le mans sono andate in diretta fta su bein sport...la prima è ovvio la seconda forse per contratto con il circuito?
E poi c'è l'incognita d'angola. ..avrà ancora i diritti? ..E se si trasmetterà con una potenza adeguata per farsi ricevere da molti?

@papu mi sembra che sul nostro vada quello che in Germania viene messo sul 2 lasciando alle moto il primo canale...una sorta di traslazione. ..quindi i tedeschi vedono si le moto ma non gli sport che in Italia sono programmati sul due (pur pagando)

Ciao, io mi baso solo su quello che posso vedere sul satellite astra 19.2 per cui per gli altri canali visibili con altri puntamenti non sono in grado di dare info, per le informazioni che sono riuscito a ricuperare mi son basato su questa pagina di eurosport.de alla quale sono arrivato facendo ricerche in tedesco.

http://tv.eurosport.de/tvpress.shtml?ctspo=39&ctcom=65&ctcha=201,1&ctlan=1

Però come detto stranamente non fa riferimento al quinto gran premio che sarebbe quello di Francia.. mentre al sesto che sarebbe il Mugello si..
Presumo comunque che lo daranno su Eurosport 1 (ovviamente Germania)

Per il resto non ho e non so dare altre informazioni, sto aspettando che cielo pubblichi la programmazione dei gran premi free ma per il momento niente..

Ciao, io mi baso solo su quello che posso vedere sul satellite astra 19.2 per cui per gli altri canali visibili con altri puntamenti non sono in grado di dare info, per le informazioni che sono riuscito a ricuperare mi son basato su questa pagina di eurosport.de alla quale sono arrivato facendo ricerche in tedesco.

http://tv.eurosport.de/tvpress.shtml?ctspo=39&ctcom=65&ctcha=201,1&ctlan=1

Però come detto stranamente non fa riferimento al quinto gran premio che sarebbe quello di Francia.. mentre al sesto che sarebbe il Mugello si..
Presumo comunque che lo daranno su Eurosport 1 (ovviamente Germania)

Per il resto non ho e non so dare altre informazioni, sto aspettando che cielo pubblichi la programmazione dei gran premi free ma per il momento niente..
Probabilmente fine febbraio inizi di marzo dovrebbero arrivare sia il calendario di cielo che quello di ESP DE

ma no, ormai non mi arrabbio più per nulla (o quasi)...;)

comunque, mi dispiace, chiaramente...anche se da quel che ho capito basterà la ORF Karte per continuare a vederlo (e in quel caso, poco male...:laughing7: ;))...

Certo che tra motorizzata, card e abbonamenti hai un arsenale in quella casa :D :) :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso