Formula 1 e MotoGP sui canali stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi sulla Sky tedesca su Astra sarà in chiaro per tutti? In occasione delle gare dovrebbero togliere la codifica a un loro canale Sky Sport, o potrebbero darla su Sport News o come si chiama, che è in HD.

Quindi sulla Sky tedesca su Astra sarà in chiaro per tutti? In occasione delle gare dovrebbero togliere la codifica a un loro canale Sky Sport, o potrebbero darla su Sport News o come si chiama, che è in HD.

come per tutti gli eventi "vetrina", dovrebbero usare Skysport News HD (già ora il sabato e la domenica mandano sempre qualcosa della loro offerta su quel canale)...

Quindi ci guadagniamo rispetto alla qualità di RTL (in SD) e che faceva delle lunghe pause pubblicitarie.
70% di gare in chiaro, e le altre dove vanno, solo pay su Sky tedesca?

Come al solito, salvao riporta le notizie a modo suo....
Ribadendo comunque che si tratta di indiscrezione, in realtà è tutto il contrario di quello che state discutendo.
-70% esclusiva Sky
-30% visibili a tutti (quindi parliamo di 5/6 gare, sulla scia delle 4 in Francia)
Per la parte visibile a tutti, si parla di ARD o RTL, non sarà la stessa Sky (tramite Sky Sport News) a veicolare la parte in chiaro

Buonasera, vorrei attrezzarmi con un ricevitore satellitare libero. Riguardo a RTL che trasmette la Formula 1 gratis ho trovato questo articolo, la stessa storia la raccontano su 3 siti diversi. Esiste veramente Rtl Svizzera su Hotbird?
Mi pare di no altrimenti non avrebbe senso puntare Astra.

Sky infatti viene trasmesso dal satellite Hotbird 13, noto anche come ex Hotbird 6 (13 gradi est) che trasmette parecchie altre tv gratuite, per esempio RTL Svizzera. Il commento però è in tedesco. Ottima occasione per imparare una nuova lingua. In alternativa, potete invece rivolgervi al satellite Astra 1 (19,2 gradi est) dove trovate la RTL tedesca che offre un’ottima programmazione

Buonasera, vorrei attrezzarmi con un ricevitore satellitare libero. Riguardo a RTL che trasmette la Formula 1 gratis ho trovato questo articolo, la stessa storia la raccontano su 3 siti diversi. Esiste veramente Rtl Svizzera su Hotbird?
Mi pare di no altrimenti non avrebbe senso puntare Astra.

RTL Svizzera su hotbird non c'è più da una vita...:evil5:
se vuoi vedere la F1 in chiaro devi puntare Astra e sintonizzare RTL nella sua versione originale Tedesca...

RTL Svizzera su hotbird non c'è più da una vita...
se vuoi vedere la F1 in chiaro devi puntare Astra e sintonizzare RTL nella sua versione originale Tedesca...

Grazie per la risposta, chiedo anche se sapete qualcosa dei canali sloveni/croati su digitale terrestre, che ricevo. Mi pare che nemmeno loro trasmettono in chiaro.

Grazie per la risposta, chiedo anche se sapete qualcosa dei canali sloveni/croati su digitale terrestre, che ricevo. Mi pare che nemmeno loro trasmettono in chiaro.

La F1 in Slovenia non è trasmessa da nessun canale, in Croazia invece è trasmessa in pay da Arena Sport.

Canal+ Francia ha rinnovato i diritti Formula1 fino al 2020 in totale esclusiva pay

La FOM vuole vendere anche in Germania e Svizzera i diritti in full pay dalla prossima stagione a Sky (salutando quindi RTL e ORF) dichiarando che ormai la penetrazione della paytv nei 2 paesi inizia ad essere alta a differenza di qualche anno fa, quando la Germania rappresentava "un'anomalia" europea avendo la più bassa penetrazione pay d'Europa.
visto che il post a cui replico non è recentissimo, non sono sicuro se è già stato detto ma per la svizzera f1 fino al 2019 e motomondiale fino al 2021 su rsi https://www.rsi.ch/sport/motori/F1-e-MotoGP-ancora-in-chiaro-alla-RSI-8884075.html

La cosa interessante di questo accordo è che manderanno per la prima volta anche tutte le libere.

Non ti stupire poi... Un giro, uno spot...
Qualche minuto di gran premio che va a interrompere la pubblicità? :D
Comunque quando il mio tifo era maggiore negli anni d'oro della Ferrari, ma anche quelle stagioni combattute fino all'ultima gara, fine anni 90, non ce la facevo a seguirle su RTL con tutta quella pubblicità, non riuscivo a capire la gara, in quei circa 10 minuti di pubblicità capitava di tutto, e di certo la lingua noi aiutava quando riprendeva la diretta, anche i replay erano scarsi.

Ciao a tutti ragazzi! :hello:
So che è un po' prestino per chiedere.. ma io per ora non ho notizie..
Qualcuno di voi ha novità riguardo alla MotoGP? ovviamente parlo di canali stranieri free e in chiaro.. su satellite Astra 19.2
Se qualcuno di voi ha qualche info riguardo al contratto di Eurosport Germany o qualche altro canale per il 2018 o oltre fatemi sapere :)

Eurosport De ha i diritti anche per il 2018

Quindi diciamo non resta che attendere la programmazione, sinceramente spero diano tutti i gran premi free come hanno fatto alla fine della stagione 2017, come avrò notizie se non ci sarà qualcuno prima di me che lo farà, pubblicherò come lo scorso anno il calendario con i canali dove poter seguire in diretta live e in chiaro le gare.
Speriamo ci facciano questo regalo trasmettendo tutti i gran premi in diretta su eurosport 1 :icon_rolleyes:
Non avendolo fatto prima..

Colgo l'occasione con questo messaggio per Augurare a tutti gli utenti del forum un Buon 2018! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso