Pigmos
Digital-Forum Senior Master
Salve, ieri ho assistito al Gp di indianapolis sulla Rai tramite DTT da Monte Faito (NA), la cosa strana che ho notato, era che il cronista, quando andavano ai box, diceva i tempi delle fermate, prima che a video il cronometro si fermasse, e ne ho avuto la conferma alla fine quando parlava dell'incidente iniziale e dei danni alle auto, dicendo che la TV le stava inquadrando e solo quando ha finito la rase, è comparsa l'immagine delle auto "rottamate".
Io ho l'impressione che il circuito interno ad Indianapolis dava le immagini prima ai cronisti e poi l'audio veniva montato "asincronizzato" sulle immagini, però poi m'è venuto il dubbio che si trattasse del classico ritardo del DTT, anche se non vedo come possa far perdere il sincronismo tra il flusso audio e quello video.
Qualcuno ne sa di più? Solo io ho notato questa cosa?
Io ho l'impressione che il circuito interno ad Indianapolis dava le immagini prima ai cronisti e poi l'audio veniva montato "asincronizzato" sulle immagini, però poi m'è venuto il dubbio che si trattasse del classico ritardo del DTT, anche se non vedo come possa far perdere il sincronismo tra il flusso audio e quello video.
Qualcuno ne sa di più? Solo io ho notato questa cosa?