Forse Hanno Fregato Mio Padre

JUZA999

Digital-Forum New User
ciao amici

mi serve il vostro aiuto

FORSE HANNO FREGATO MIO PADRE

allora vi spiego

lo scorso anno ho acquistato l offerta prepagata mediaset premium quella per vedere tutto il calcio a 179 euro

anche se lo scorso anno mi erano comunque parsi un po tantini,la ho fatta perchè comunque con una tantum di quella cifra per un anno poi vedevo tutto il calcio

benissimo

quest anno ho iniziato da alcuni giorni ad interessarmi per il rinnovo eventuale..........

e ho scoperto cose BRUTTE

ovverosia che la prepagata per il calcio quest anno costerà 269 euro

oppure ti devi abbonare a EASY PAY...........

ecco mio padre uno di questi giorni in un bar ha incontrato per caso uno di questi agenti commerciali mediaset premium.........che in parole povere secondo me lo ha abbiandolato su e gli ha fatto firmare dei documenti per abbonarsi ad easy pay nei prossimi giorni

mio padre è una persona anziana........un po facilone........ha sentito il venditore mediaset che gli diceva che abbonandosi a easy pay avrebbe risparmiato 100 euro..........e si è fatto fregare

tra parentesi il furbone del commerciale gli ha fatto fare l abbonamento piu costoso........quello che costa 16 EURO PER I PRIMI 6 MESI E POI 26

domande

perchè mediaset sta spingendo tutti a fare easy pay?

mio padre è stato truffato?

cosa cè sotto easy pay?

perchè il commerciale ha detto a mio padre che lui lavorando a mediaset gli farà avere un super sconto con cui pagherà meno di 200 euro?

aiutatemi vi prego

ciao

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mediaset non va a far firmare abbonamenti per strada di solito...

Quello che è successo solo tu ce lo puoi dire, a quanto pare gli hanno fatto fare l'offerta TUTTO PREMIUM... Non so, dovresti parlare con questo "agente commerciale"...

È la prima volta, almeno io, che sento di questi venditori di Mediaset Premium "porta a porta" e già mi sembra strano.
Comunque, innzanzitutto, tuo padre se ha firmato di sua volontà non si può parlare di truffa, ma comunque, se l'offerta non ti interessa cè sempre il diritto di recesso che puoi sfruttare.
Sotto ad Easy Pay non c'è niente di particolare, ma essendo un contratto con tacito rinnovo ogni 12 mesi, se uno non invia la disdetta alla scadenza del contratto, si rinnova automaticamente per altri 12 mesi e se uno poi vuole disdire prima della fine dei 12 mesi deve pagare una penale di 30 euro. Questo è l'unico contro di Easy Pay e credo sia questo il motivo principale per cui Mediaset spinga i suoi clienti ad aderirvi, però per il resto ci sono tutti pro, a cominciare dal prezzo che è più basso, soprattutto da quest'anno.
Se a te interessa solo il calcio, potevi (e credo che puoi farlo ancora) tranquillamente abbonarti solo a quel pacchetto, pagando, se ti abboni prima del 30/06, 14 euro al mese (se ti abboni dopo il 1/7 il prezzo sale a 18 euro al mese). Meno di questo non credo che si potrà pagare.
Poi, per quanto rigarda lo sconto particolare che è stato promesso dall'agente, personalmente non ne so nulla, ma sinceramente credo che non faccia altro che applicare i prezzi fissati da Mediaset; qundi al massimo lo sconto è in confronto al pacchetto ricaricabile, non uno sconto particolare fatto da lui.
Ti consiglio di provare a parlare con lui oppure a telefonare al servizio clienti per chiarire questa situazione.

Stranissima questa cosa...Di solito ci sono delle ragazze per illustrare l'offerta nei centi commerciali, ma non ho mai sentito di gente porta a porta che fa firmare direttamente abbonamenti per Mediaset...

Sei sicuro che non fosse gente di Key21 e roba simile?:eusa_think:

Comunque, l'unico consiglio che posso darti, è di telefonare il prima possibile al call center, illustrargli la situazione e senti quello che ti dicono...

supernino ha scritto:
Mediaset non va a far firmare abbonamenti per strada di solito...

Quello che è successo solo tu ce lo puoi dire, a quanto pare gli hanno fatto fare l'offerta TUTTO PREMIUM... Non so, dovresti parlare con questo "agente commerciale"...

ciao

ti spiego come sono andate le cose

mio padre tutti i giorni va al bar dove si trova con gli amici

in questo bar dove lui va tutti i giorni in pratica 3 giorni fa ha incontrato un signore che lavora per mediaset premium,e siccome era già da qualche giorno che io e mio padre discutevamo delle nuove offerte per il calcio,lui credendosi furbo io credo si è fatto secondo me ABBINDOLARE DA QUESTA PERSONA

in parole povere questa persona gli ha detto credo

GUARDA CHE DA QUEST ANNO IL CALCIO SU MEDIASET PREMIUM COSTERà 269 EURO............PERò SE TI ABBONI CON ME CHE LAVORO DENTRO MEDIASET TI FACCIO AVERE UN SUPERSCONTO E PAGHERAI 199 EURO

però la cosa che mi puzza è che mio padre ha parlato di 16 euro per i primi mesi e poi di 26..........che credo sarebbe L OFFERTA PIU COSTOSA

verrebbe quindi fuori un titale di circa 250 euro

e come fa questo agente mediaset premium a far pagare a mio padre meno di 200 euro un pacchetto che in realtà costa 250?

NON è CHE IN PAROLE POVERE MIO PADRE SI è FATTO STIPULARE IL CONTRATTO EASY PAY PIU ONEROSO CREDENDO INVECE DI PAGARE SOLO 199 EURO?

è questo quello che mi preoccupa

mio padre poi dopo aver firmato delle carte è tornato a casa con una scatoletta con dentro una tessera easy pay

:sad: :sad: :sad:

x JUZA999 :
Penso ti convenga chiamare il call center e verificare se il contratto risulta normalmente registrato nel database di MediasetPremium. Anche perché quel contratto viene a costare per il 1° anno € 252 (a cui si dovrebbero aggiungere i 9 € di attivazione del servizio).
Comunque, tuo padre per la tessera che ha ricevuto, ha pagato i canonici 39 €? E a proposito, tuo padre ha fornito i dati del c/c bancario o della carta di credito?
Inoltre, leggiti con attenzione tutte le condizioni scitte sul contratto perché non è/sarebbe un normale contratto come quelli telefonici.

In ogni caso, se NON sono passati più di 10 gg dalla conclusione del contratto, (fermo restando l’anomalia totale della situazione), potresti recedere senza alcun onere, e senza specificarne il motivo, inviando, entro tali 10 gg.:
“lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)
ovvero mediante telefax al n. 02/91971398, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento”

In ogni caso, male che vada, e volendo mantenere l’abbonamento, ad es., per il solo calcio, potresti fare il “downgrade”, richiedendo la cancellazione di tutti i pacchetti che non ti interessano (al momento e fino a fine mese il pacchetto calcio ti verrà a costare solo € 14 al mese per un anno).
Nel caso di downgrade, la richiesta va fatta (esclusivamente) con raccomandata con ricevuta di ritorno e l’eliminazione del pacchetto/pacchetti (anche a livello di fatturazione) decorre da 30 gg. dopo la ricezione da parte di RTI di tale comunicazione.
Comunque, prima di tutto, contatta il call center e fornisci tutti i dati contrattuali per far fare le verifiche necessarie sulla validità del contratto.

A livello di spesa, non penso si possa parlare di fregatura. Se il dettaglio dell'offerta che ha stipulato tuo padre corrisponde a TUTTOPREMIUM allora non è stato fatto niente altro che l'offerta corretta, corrispondente a quella che viene proposta sul sito. Corretta, anche se incompleta, l'esposizione del futuro prezzo del pacchetto....269€....manca infatti l'informazione che il prezzo esposto non è per il solocalcio, bensì gallery+calcio.

Possiamo discutere invece sul metodo di vendita......molto strano direi, visto che non avevo mai sentito di agenti di MP che propongono contratti porta a porta. E sul modo modo di vendere aggiungerei anche la scorrettezza morale di non aver proposto le altre offerte tranne quella FULL.

Tutto cmq da valutare, in primis l'identità del venditore.

A parte questo, sei tutelato pienamente dalla carta dei servizi. Entro 10gg puoi recedere totalmente senza nessun problema.

Mai fare contratti per strada , dove uno non ha mai il tempo per fermarsi e leggere bene quello che firma ...e soprattutto mai dare dati personali (anche le cordinate Bancarie lo sono ) ...

Amico fa quello che ti hanno detto , cioè chiama Mediaset e senti se nella tua zona è attivo qualche agente che hanno autorizzato a fare contratti dovunque (ma non credo :eusa_naughty: ) se no vai subito ai carabinieri e denuncia il furto di dati personali , la truffa non mi sembra ravvisabile perchè non gli hanno preso i soldi ,:eusa_think: ... a tal proposito vai a controllare in banca i movimenti della carta di credito o del C.C. , ;) se ci sono stati movimenti non giustificabili denuncia per truffa ( purtroppo contro ignoti - come la maggior parte delle denunce per truffa :mad: )...

In questi casi è buona norma chiudere il C.C ed aprirne un altro magari , e cambiare la Carta di credito. Questo è quello che farei io. ;) :D

ma questa persona che lavorerebbe per mediaset premium che interesse avrebbe ad andare nei bar e far sottoscrivere degli abbonamenti?

perchè a quanto mi risulta al bar dove cè mio padre ne ha fatti stipulare una decina

:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Bè la risposta è semplice e si rifà al vecchio proverbio "se Maometto non va alla montagna....etc"

E' più facile andare direttamente a cercare appassionati di calcio, piuttosto che questi ultimi si facciano vivi tramite negozio.

E si sa...per gli appassionati il bar è come essere a casa :p

EliseO ha scritto:
x JUZA999 :
Penso ti convenga chiamare il call center e verificare se il contratto risulta normalmente registrato nel database di MediasetPremium. Anche perché quel contratto viene a costare per il 1° anno € 252 (a cui si dovrebbero aggiungere i 9 € di attivazione del servizio).
Comunque, tuo padre per la tessera che ha ricevuto, ha pagato i canonici 39 €? E a proposito, tuo padre ha fornito i dati del c/c bancario o della carta di credito?
Inoltre, leggiti con attenzione tutte le condizioni scitte sul contratto perché non è/sarebbe un normale contratto come quelli telefonici.

In ogni caso, se NON sono passati più di 10 gg dalla conclusione del contratto, (fermo restando l’anomalia totale della situazione), potresti recedere senza alcun onere, e senza specificarne il motivo, inviando, entro tali 10 gg.:

In ogni caso, male che vada, e volendo mantenere l’abbonamento, ad es., per il solo calcio, potresti fare il “downgrade”, richiedendo la cancellazione di tutti i pacchetti che non ti interessano (al momento e fino a fine mese il pacchetto calcio ti verrà a costare solo € 14 al mese per un anno).
Nel caso di downgrade, la richiesta va fatta (esclusivamente) con raccomandata con ricevuta di ritorno e l’eliminazione del pacchetto/pacchetti (anche a livello di fatturazione) decorre da 30 gg. dopo la ricezione da parte di RTI di tale comunicazione.
Comunque, prima di tutto, contatta il call center e fornisci tutti i dati contrattuali per far fare le verifiche necessarie sulla validità del contratto.

si confermo che mio padre ha pagato i 39 euro E IL TIPO GLI HA DETTO CHE POI GLI VERRANNO DECURTATI ed è tornato a casa appunto con una scatoletta con dentro una tessera easy pay

ma del contratto non cè traccia

se lo sarà tenuto l agente mediaset premium credo

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

cova ha scritto:
Bè la risposta è semplice e si rifà al vecchio proverbio "se Maometto non va alla montagna....etc"

E' più facile andare direttamente a cercare appassionati di calcio, piuttosto che questi ultimi si facciano vivi tramite negozio.

E si sa...per gli appassionati il bar è come essere a casa :p

ma quindi questa persona per ogni abbonamento che fa stipulare HA UNA PERCENTUALE QUINDI?

no perchè a mio padre ha detto che in pratica glielo faceva come favore per amicizia...........ALTRA BALLA SECONDO ME COLOSSALE

Dipende. Prima di tutto bisogna essere sicuri sull'inquadramento professionale di questa persona. Nessuno di noi ha mai sentito di un venditore porta a porta di MP...quindi non si sa quanto e come guadagni (se poi è veramente un venditore)

Se invece si tratta di un negoziante allora ci possono essere due alternative (da confermare)

1 - percentuale su ogni contratto
2 - percentuale su tot numero di contratti chiusi. (il cosidetto "target")

Leggendo la cifra che ha proposto a tuo padre escluderei il favore, in quanto ha venduto alla cifra corretta che vende mp, quindi niente prezzo riservato.

Sbaglio o hai detto che questa persona conosce tuo padre? in tal caso, questa persona, sai che lavoro fa? ha un negozio o cosa?

cova ha scritto:
Dipende. Prima di tutto bisogna essere sicuri sull'inquadramento professionale di questa persona. Nessuno di noi ha mai sentito di un venditore porta a porta di MP...quindi non si sa quanto e come guadagni (se poi è veramente un venditore)

Se invece si tratta di un negoziante allora ci possono essere due alternative (da confermare)

1 - percentuale su ogni contratto
2 - percentuale su tot numero di contratti chiusi. (il cosidetto "target")

Leggendo la cifra che ha proposto a tuo padre escluderei il favore, in quanto ha venduto alla cifra corretta che vende mp, quindi niente prezzo riservato.

Sbaglio o hai detto che questa persona conosce tuo padre? in tal caso, questa persona, sai che lavoro fa? ha un negozio o cosa?

dunque sono riuscito ad avere piu info

questa persona non è proprio uno sconosciuto

è il nipote della signora con cui mio padre attualmente si frequenta

IO CREDO QUINDI DI AVER CAPITO COME SONO ANDATE LE COSE

mio padre SI è FIDATO CIECAMENTE DI QUESTA PERSONA perchè glielo ha detto la sua attuale compagna

e la sua attuale compagna OVVIAMENTE CREDO svrà tutto l interesse a far si che suo nipote guadagni

il punto è un altro

mio padre è stato veramente truffato?

come è possibile che uno che lavora da poco dentro mediaset premium possa avere un supersconto cosi grande?

è possibile?

Sì, ma non credo che gli possa far pagare meno di 200€ per un pacchetto che costa 252€.
Chiama al call center al più presto!
Solo così potrai avere informazioni più precise.

199€ è un'offerta strana, ma mi viene in mente una cosa.
in che zona vivi? Sei mica del lazio?

te lo chiedo xchè, se non ricordo male, la cifra di 199€ mi sembra simile a quella che proponevano ai MediasetDays in occasione dello switchoff del Lazio.

C'erano 2000 voucher al giorno disponibili per TUTTOPREMIUM a quella cifra, se la memori mi sostiene.

Non penso che per una persona che lavora in mp sia impossibile mettere le mani su un voucher del genere.

poi....sono sempre ipotesi...:eusa_think:

RIASSUMENDO

mio padre,persona anzianotta un po tonta,al bar si è fatto convincere dal nipote della sua attuale donna a stipulare un abbonamento EASY PAY

questo venditore che a mio padre risulta lavori da poco a mediaset ha fatto stipulare un abbonamento FACENDOGLI CREDERE CON UN SUO SCONTO PERSONALE DI FARGLI PAGARE POCO MENO DI 200 EURO

e invece poco fa ho chiamato IL DISASTROSO CALL CENTER MEDIASET E DANDOGLI I DATI DI MIO PADRE A LORO GIà RISULTA UN ABBONAMENTO IL PIU COSTOSO,QUELLO DA 252

PERò NON è STATO ANCORA ATTIVATO,anche perchè la tessera easy pay è ancora di la in salotto sigillata

al centralino in pratica mi hanno fatto capire DA CAFONI CHE MO SONO INCULATO E SONO ****I MIEI

ho chiesto di poter parlare con un dirigente o altro...........e mi hanno risposto che è impossibile

adesso che faccio?

:5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso