Forse Hanno Fregato Mio Padre

aledirem12 ha scritto:
ma anche secondo me era un operatore, però sta cosa che gli ha dato la scheda e poco chiara anche se gliela procurata a parte! ptrebbe anche trattarsi di uno che fà il promoter !!!
Che ci vuole a procurarsi una tessera mediaset? Visto che il "tizio" conosceva il cliente ha avuto tutto il tempo per prenderne una e organizzare "la pesca" ;)

cmq anche se fosse un porta a porta nn mi stupirebbe, già me li vedo con la valigetta con le rotelle in giro per le città con un cartonato di dr.House!!!!!

comunque credo di aver capito alla fine

questa persona ha fatto stipulare a mio padre l abbonamento full,quello che scosta 16 per i primi 6 mesi e 26 per gli altri 6

poi dalla cifra che viene 252 a cui bisogna aggiungere 9 per l attivazione,lui gli ha detto che i 39 della tessera gli vengono scalati e poi che gli verranno abbuonati anche i 15 residui di una vecchia tessera

quindi 261 meno 39 meno 15= 207 euro che senza i 9 di attivazione sarebbero 198

può essere cosi?

JUZA999 ha scritto:
comunque credo di aver capito alla fine

questa persona ha fatto stipulare a mio padre l abbonamento full,quello che scosta 16 per i primi 6 mesi e 26 per gli altri 6

poi dalla cifra che viene 252 a cui bisogna aggiungere 9 per l attivazione,lui gli ha detto che i 39 della tessera gli vengono scalati e poi che gli verranno abbuonati anche i 15 residui di una vecchia tessera

può essere cosi?
Si ;)

Tieni conto però che per scalare i 15 della vecchia tessera, la tessera dev'essera spedita a mediaset ;)

supernino ha scritto:
Si ;)

Tieni conto però che per scalare i 15 della vecchia tessera, la tessera dev'essera spedita a mediaset ;)

ma difatti ecco dove sta l inganno.........questo tizio ha fatto credere a mio padre che la tessera di 39 euro CHE LUI HA PAGATO in realtà sia un super sconto..........e invece semplicemente non è che dai 252 paghi di meno..........è solo che tu paghi 252 piu 39 subito e poi però loro ti dicono che pagherai 252 meno 39..........e tu credi di fare un affare e avere un super sconto

ahhahahaha

:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

JUZA999 ha scritto:
ma difatti ecco dove sta l inganno.........questo tizio ha fatto credere a mio padre che la tessera di 39 euro CHE LUI HA PAGATO in realtà sia un super sconto..........e invece semplicemente non è che dai 252 paghi di meno..........è solo che tu paghi 252 piu 39 subito e poi però loro ti dicono che pagherai 252 meno 39..........e tu credi di fare un affare e avere un super sconto

ahhahahaha

:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:
Esatto ;)

JUZA999 ha scritto:

Penso che, in effetti, è tutto come se fosse stato fatto via telefono utilizzando una scheda easyPay acquistata in negozio. Questi tuoi conteggi complessivi sono giusti e l’importo totale (inclusi costi di attivaz. e detratto il credito residuo) è di € 207.
Adesso, vi arriverà il vero e proprio contratto da firmare e rispedire e vi verrano fatturati i 39 € (dalla fattura per il 1° bimestre verrano stornati solo € 30 perché c’è il costo di attivaz. del servizio di 9 €).

Adesso i rimedi possibili sono quelli già indicati.

a) Se non sono trascorsi più di 10 gg dalla stipulazione del contratto (in base al giorno di registrazione nel datanase di MediasetPremium) e vuoi recedere, senza alcun onere e senza dare alcuna giustificazione, invia raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)
ovvero mediante telefax al n. 02/91971398, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, comunicando di voler esercitare il diritto di recesso

“secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”)”.

Ovvero:
b) volendo mantenere l’abbonamento, ad es., per il solo calcio, puoi fare il “downgrade”, richiedendo la cancellazione di tutti i pacchetti che non ti interessano (al momento e fino a fine mese il pacchetto calcio ti verrà a costare solo € 14 al mese per un anno).
Nel caso di downgrade, la richiesta va fatta sempre con raccomandata con ricevuta di ritorno e l’eliminazione del pacchetto/pacchetti (anche a livello di fatturazione) decorre da 30 gg. dopo la ricezione da parte di RTI di tale comunicazione.

-------------------------------------------------------

L’ipotesi di recedere volontariamente adesso, nell’ipotesi che siano trascorsi i suddetti 10 gg. di cui al punto a), invece, comportano il rischio di dover pagare l’onere dei c.d. “Costi dell’Operatore” pari a 30 €.

Inoltre, la vecchia tessera con i residui 15 € di credito, va spedita a RTI per ottenerne lo scomputo dall’importo di una delle prossime fatture.
A parte quest’ultimo scomputo, la prima fattura bimestrale dovrebbe essere di:
(€ 16 x 2) - € 30 = € 2; come avevi scritto. Ciao!

EliseO ha scritto:
[/COLOR]

Penso che, in effetti, è tutto come se fosse stato fatto via telefono utilizzando una scheda easyPay acquistata in negozio. Questi tuoi conteggi complessivi sono giusti e l’importo totale (inclusi costi di attivaz. e detratto il credito residuo) è di € 207.
Adesso, vi arriverà il vero e proprio contratto da firmare e rispedire e vi verrano fatturati i 39 € (dalla fattura per il 1° bimestre verrano stornati solo € 30 perché c’è il costo di attivaz. del servizio di 9 €).

Adesso i rimedi possibili sono quelli già indicati.

a) Se non sono trascorsi più di 10 gg dalla stipulazione del contratto (in base al giorno di registrazione nel datanase di MediasetPremium) e vuoi recedere, senza alcun onere e senza dare alcuna giustificazione, invia raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)
ovvero mediante telefax al n. 02/91971398, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, comunicando di voler esercitare il diritto di recesso

“secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”)”.

Ovvero:
b) volendo mantenere l’abbonamento, ad es., per il solo calcio, puoi fare il “downgrade”, richiedendo la cancellazione di tutti i pacchetti che non ti interessano (al momento e fino a fine mese il pacchetto calcio ti verrà a costare solo € 14 al mese per un anno).
Nel caso di downgrade, la richiesta va fatta sempre con raccomandata con ricevuta di ritorno e l’eliminazione del pacchetto/pacchetti (anche a livello di fatturazione) decorre da 30 gg. dopo la ricezione da parte di RTI di tale comunicazione.

-------------------------------------------------------

L’ipotesi di recedere volontariamente adesso, nell’ipotesi che siano trascorsi i suddetti 10 gg. di cui al punto a), invece, comportano il rischio di dover pagare l’onere dei c.d. “Costi dell’Operatore” pari a 30 €.

Inoltre, la vecchia tessera con i residui 15 € di credito, va spedita a RTI per ottenerne lo scomputo dall’importo di una delle prossime fatture.
A parte quest’ultimo scomputo, la prima fattura bimestrale dovrebbe essere di:
(€ 16 x 2) - € 30 = € 2; come avevi scritto. Ciao!

mio padre difatti è stato abbindolato cosi

lui è convinto che grazie al supersconto del tizio che lavora a mediaset pagherà solo 190 euro circa

ed è oltretutto convinto che pagherà solo 16 euro al mese per 12 mesi

e invece dal 7 mese sono 26 euro

per i primi due mesi lui dice che pagheremp solo 2 euro

e difatti

16 piu 16 meno 30= 2

poi i due mesi dopo

32-15 del credito residuo dell altra tessera= 17

poi altri due mesi a 32 euro

e poi invece teoricamente gli altri mesi dovresti pagare 52 per 3 ossia 156 euro

156 piu 32 piu 17 piu 2=207 euro

mio padre è convinto che i 207 euro che spenderemo,quelli che lui in realtà dice siano 198 perchè non calcola i 9 euro di attivazione,siano un grosso favore personale del tizio che lavora a mediaset

e invece non sa e non ha capito che il tizio gli ha fatto fare l abbonamento piu costoso e che quello che lui chiama il supersconto di favore altro non è che la decurtazione dei 30 euro della tessera e i 15 di un altra vecchia tessera

e mio padre non sa quindi che potremmo pagare molto meno ancora se facessimo ad esempio un downgrade a un pacchetto meno costoso

ATTENZIONE

forse mi devo rimangiare tutto

adesso ho appena richiamato mediaset premium e la tipa che ha controllato il mio abbonamento ha detto la stessa cosa che dice mio padre

ciòè che pagherò TUTTO L ANNO 16 EURO AL MESE per tutto premium

ha detto che si chiama offerta PROMO PARTNER ED è VALIDA SOLO IN ALCUNE REGIONI

adesso non so piu cosa pensare...........forse mi devo rimangiare tutto

:5eek: :5eek: :5eek:

JUZA999 ha scritto:
ATTENZIONE

forse mi devo rimangiare tutto

adesso ho appena richiamato mediaset premium e la tipa che ha controllato il mio abbonamento ha detto la stessa cosa che dice mio padre

ciòè che pagherò TUTTO L ANNO 16 EURO AL MESE per tutto premium

ha detto che si chiama offerta PROMO PARTNER ED è VALIDA SOLO IN ALCUNE REGIONI

adesso non so piu cosa pensare...........forse mi devo rimangiare tutto

:5eek: :5eek: :5eek:

Assolutamente falso...è vero che c'è stata quest'offerta ma valeva solo per le persone residenti nel Lazio ;)

alex94 ha scritto:
Assolutamente falso...è vero che c'è stata quest'offerta ma valeva solo per le persone residenti nel Lazio ;)

te lo giuro

ho chiamato il call center ho dato il codice fiscale di mio padre per controllare e la tizia mi ha detto che gli risulta intestato un abbonamento speciale chiamato promo partner molto conveniente,con uno sconto in pratica di 80 euro

JUZA999 ha scritto:
te lo giuro

ho chiamato il call center ho dato il codice fiscale di mio padre per controllare e la tizia mi ha detto che gli risulta intestato un abbonamento speciale chiamato promo partner molto conveniente,con uno sconto in pratica di 80 euro

Mah, mi pare molto strano...mai fidarsi pienamente degli operatori del Call Center...

JUZA999 ha scritto:
te lo giuro

:eusa_think: :eusa_think:

E' tutto molto strano. Non è che adesso ti ha fatto addirittura risparmiare, attivandoti un abbonamento easy-pay in promozione, mentre tu in primis l'hai trattato come una persona che ti voleva fregare?

Paolo1969 ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think:

E' tutto molto strano. Non è che adesso ti ha fatto addirittura risparmiare, attivandoti un abbonamento easy-pay in promozione, mentre tu in primis l'hai trattato come una persona che ti voleva fregare?

potrebbe essere cosi

io ho chiesto a voi perchè non me ne intendo

:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

JUZA999 ha scritto:
io ho chiesto a voi perchè non me ne intendo
Io non sono a conoscenza di eventuali abbonamenti in promozione, attivati da promoter e/o offerte speciali in alcune regioni, anche perché sono contrario ad esay-pay, anche se risparmiassi rispetto alla ricaricabile.

cova ha scritto:
199€ è un'offerta strana, ma mi viene in mente una cosa.
in che zona vivi? Sei mica del lazio?......

io l'avevo ipotizzato stamattina...però mi avevi detto che eri di Milano.

E' tutta molto strana questa storia, comunque.

magari hanno la possibilità di attribuire sconti particolari anche nel caso i dati anagrafici a terminale non combacino con i requisiti.....bah.......secondo me la cosa + rapida è beccare nuovamente il tipo...tanto da quello che ci hai detto nel 1° post è una persona che ha a che fare con la tua famiglia...

cova ha scritto:
tanto da quello che ci hai detto nel 1° post è una persona che ha a che fare con la tua famiglia...
Forse a questo punto sarebbe anche da cambiare il titolo del topic?
Attendiamo chiarimenti da questo promoter, per sapere se si tratta di "fregatura", oppure di "offerta speciale".

A me sembra strano che questo tizio vada in giro con contratti e schede...

Un operatore telefonico non è che ha contratti e schede da spedire o da piazzare alla gente nei bar...

Per le tessere e i contratti ci pensa direttamente la RTI...Quindi, o questo tizio lavora per la RTI oppure lavora per qualche società terza...

Poi, per quanto riguarda questa offerta, non è da escludere che facciano offerte del genere anche per le altre regioni, potrebbero essere i classici sales partner...

Indietro
Alto Basso