• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Forte terremoto Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche (24/08/16)-(26-30/10/16)-(18/01/17)

Sciame sismico molto attivo, spero che tutte queste piccole scosse servano a scaricare tutta l'energia presente e assestare la faglia.

http://cnt.rm.ingv.it/

Io ogni 5/10 minuti vedo il lampadario di casa muoversi.
 
Ultima modifica:
Avvertita in ufficio. Avevo una senzazione che la scrivania si muovesse e mi girava la testa.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.2
 
Qui a Tortoreto lido sia la prima che la seconda scossa si sono sentite molto forte.

Nel villaggio siamo tutti usciti fuori dalle casette di cemento
 
Qui a Roma solo molta paura, in pratica nessuna differenza con l'evento del 2009 che ha visto coinvolta l'Aquila (anche se quella scossa della notte del 6 Aprile 2009 durò almeno il doppio).
Ma abbiamo capito subito che, da qualche parte c'era chi urlava di terrore e chi perdeva la vita. :sad:
Oltretutto la sensazione, in questa occasione, è che il sisma sia stato di tipo prettamente sussultorio, di quelli che fanno "insaccare" gli edifici su sé stessi.
Del resto le immagini e le testimonianza parlano chiaro, visto lo sconvolgimento portato in una manciata di secondi... :5eek:
Amatrice era una città davvero deliziosa... E non è rimasto in piedi quasi nulla. :crybaby2:
A Orvinio (RI) dove ho casa in montagna, nessun danno, tutto OK. Lì, curiosamente, è stato avvertito in modo meno netto rispetto a quello dell'Aquila.
Faccio appello a tutti per informarsi presso Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e associazioni varie di volontariato, per inviare ai residenti di queste zone qualche genere di prima necessità, inclusi capi di vestiario.
Inoltre, da non dimenticare l'emergenza sangue.
 
Per i prossimi giorni si andrà avanti cosi, assestamento della faglia principale e possibili "risposte" da quelle vicine, speriamo sia tutto limitato a queste scosse di M "contenute".
appunto, speriamo...questo è un quadro un po' semplificato (quando ero piccolo si parlava di scosse di assestamento e niente c'è di più sbagliato, anche se è più rassicurante, ma se va di sfig@ invece, per usare la stessa terminologia, si "disassesta" e viene una botta più forte, sempre parlando in teoria e in astratto e facendo i debiti scongiuri...)
In Emilia siamo andati avanti dei mesi, per non dire anni...una un po' più piano, una un po' più forte, epicentro di qua, epicentro un po' più in là...roba da esaurimento nervoso per chi era stato più colpito, lavoravo con una ragazza di uno di quei paesi e quando abbiamo avvertito il terremoto della Lunigiana lei ha subito chiamato a casa, perchè già pensava invece che fosse di nuovo nel modenese...
 
Anche a Napoli si è sentito...che cosa brutta mamma mia

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
appunto, speriamo...questo è un quadro un po' semplificato (quando ero piccolo si parlava di scosse di assestamento e niente c'è di più sbagliato, anche se è più rassicurante, ma se va di sfig@ invece, per usare la stessa terminologia, si "disassesta" e viene una botta più forte, sempre parlando in teoria e in astratto e facendo i debiti scongiuri...)
In Emilia siamo andati avanti dei mesi, per non dire anni...una un po' più piano, una un po' più forte, epicentro di qua, epicentro un po' più in là...roba da esaurimento nervoso per chi era stato più colpito, lavoravo con una ragazza di uno di quei paesi e quando abbiamo avvertito il terremoto della Lunigiana lei ha subito chiamato a casa, perchè già pensava invece che fosse di nuovo nel modenese...

Si...sarà snervante, eccone un'altra appena sentita mentre leggevo.
 
R.i.p. le vittime e un abbraccio alle persone colpite dalla tragedia.
Tra le macerie vedendo le parabole ho subito pensato agli amici del forum che abitano o erano in zona, spero che stiano bene.
 
Ciao a tutti!
Scrivo dalla parte SUD della regione Abruzzo.
Qui le scosse si sono avvertite quasi tutte, con anche un po' di piccole ripercussioni (crepe).
Anche se oramai è un po' tardi vorrei fare un'appello a tutti i radioamatori del forum, ovvero quello di sostenere le comunicazioni radio tra il luogo dell'accaduto ed il resto d'Italia. Può sembrare molto scontato come cosa, ma le caso del terremoto dell'Aquila furono proprio loro, i radioamatori, a dare l'allarme.
Speriamo che questa tragedia si risolva presto.
 
Bambina di 5 anni estratta viva poco fa a Pescara del Tronto, uno squarcio di luce in mezzo a tanto buio.
 
Sono quelle notizie che ti danno un brivido, che ti danno la forza di dire "facciamoci forza e andiamo avanti"; e di forza ne serve veramente tanta.

...e io i brividi li ho ancora adesso....
Basta pensare alla sensazione dei sismi più forti che ricordo di aver avvertito, seppur marginalmente: una totale impotenza contro la forza della natura !
....un profondo rispetto a tutte le persone coinvolte in questo ennesimo dramma che si sta ancora svolgendo....
 
Il bambino di 11 anni che aveva chiesto aiuto dalle macerie,purtroppo è stato estratto morto.
Immagino la squadra dei vigili del fuoco che ha cercato di estarlo vivo...
Mamma mia..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso