Fox Retro chiude da gennaio 2015

Come ho sempre detto,mi aspettavo presto una chiusura: il perchè si era capito già da quando hanno ridotto il palinsesto con solo 5 serie ripetute per anni!
Anche io per questa motivazione,ho smesso di seguirlo tranne che per "La Tata",un telefilm che adoro.

Peccato! sarebbe potuto diventare una perla di canale se avesse avuto la giusta attenzione,e soprattutto la passione di riportare in onda grandi cult che da anni non vengono più riproposti!

Peccato! sarebbe potuto diventare una perla di canale se avesse avuto la giusta attenzione,e soprattutto la passione di riportare in onda grandi cult che da anni non vengono più riproposti!

sono d'accordo con te, assolutamente!
Dico solo però che se continua cosi' fra poco ci ritroveremo a pagare l'abbonamento per vedere rai 1....
manco la champions hanno preso l'anno prossimo...

Si sapeva da tempo.
Personalmente seguivo raramente il canale a causa della qualità video oscena e delle troppe serie ripetute, ma spiace per chi lo seguiva giornalmente.

nessuno vi obbliga a pagare inutilmente una paytv che non offre nulla che vi aggradi:eusa_whistle:

gente ancora convinta che il prezzo lo facciano i canali che non guarda nessuno, 1 su 1000 pagherà l'abbonamento per vedere questi canali..

tolgono fox retrò e aggiungono sky atlantic, ad occhio non mi pare ci abbiamo perso, anzi...

gente ancora convinta che il prezzo lo facciano i canali che non guarda nessuno, 1 su 1000 pagherà l'abbonamento per vedere questi canali..

tolgono fox retrò e aggiungono sky atlantic, ad occhio non mi pare ci abbiamo perso, anzi...
la politica recente di sky è quella di togliere canali meno visti con qualità video scadente e di inserire canali piu' richiesti (e di qualità, vedi atlantic, skyarte, classica free, ecc.) con una qualità hd, per me è una politica ottima che porterà ad avere canali importanti ed in hd...poi chi si lamenta ci sarà sempre anche se chiudono skytest...

la politica recente di sky è quella di togliere canali meno visti con qualità video scadente e di inserire canali piu' richiesti (e di qualità, vedi atlantic, skyarte, classica free, ecc.) con una qualità hd, per me è una politica ottima che porterà ad avere canali importanti ed in hd...poi chi si lamenta ci sarà sempre anche se chiudono skytest...
Decisamente una politica ottima.
Poi per i nostalgici del retro in qualità pessima rimane il gratuito sul digitale terrestre

Sarebbe accaduto prima o poi e se i risultati di Fox Comedy saranno sempre quelli (o peggioreranno), succederà anche per quel canale.

Ma che senso ha avuto allora rimettere lì La Tata e I Jefferson dopo che erano stati trasferiti su Comedy? :eusa_shifty:
Io sinceramente non me l'aspettavo e un po' mi dispiace per la mancata occasione che è stata... ma d'altronde il sito è in stato di quasi abbandono (riporta ancora canale 127) e ultimamente ci sono anche errori di messa in onda (più volte mi è capitato di fare zapping all'1.30 della notte e trovare la scritta fissa "A pranzo si ride")

peccato,all'inizio credevo in questo canale ,partito benino e poi,ma dico ,con tutte le serie che dagli anni 60 fino ad arrivare magari agli anni 2000,perchè sempre le solite 8 10 serie per poi farlo morire?certo anche l'immagine(tra l'altro non si puo' pretendere l'hd dato che non esisteva a quei tempi) non è mai stata un granchè ,neanche le tv free non trasmettono piu' certe serie se non in rari casi,come se la gente non le riguarderebbe volentieri,anzi

io non ho parlato di prezzo, ho parlato di abbonamento, leggete prima di commentare per favore... poi, come al solito, se pensi che una chiusura decisa da Capo del Mondo Sky sia sbagliata sei attaccato da tutte le parti.
comunque, per parlare di soldi, io penso, e sono sempre stato dell'idea, che una pay tv sia tale perché permette di vedere cose che la tv free non offre proprio per gli ascolti, canali dedicati ad una nicchia di utenza che non trova nell'offerta free quel tipo di trasmissioni con un canale dedicato.
Siccome penso anche che il prezzo di questa pay tv sia molto alto, pure troppo, e che per giustificarlo servano molti contenuti, appunto anche di nicchia, penso che chiudere un canale di questo tipo per gli ascolti sia un errore, visto che comunque non penso che abbia un costo elevato, visto che trasmette roba di 40 anni fa (e comunque la pubblicità c'è sempre)...
Chi fischietta dicendo che non siamo obbligati a pagare una pay tv che non ci aggrada dimentica che l'azienda campa se ha clienti...

Poi è chiaro che fra Fox Retro e Sky Atlantic, se devo scegliere, penso non ci sia bisogno di dire che scelgo il secondo, ma a mio parere siccome il costo di Fox Retro non è abissale, potevano valorizzarlo e lasciarlo invece di lasciarlo morire volutamente o di dare retta agli ascolti anche su una pay tv dove pago un canone.

Voglio solo evidenziare che nell'ultimo periodo sono stati spacciati per nuovi canali l'apertura dei canali free sul digitale terrestre: Focus, DMAX (anche se qui c'è l'HD), TV 2000, Giallo, La Effe, etc.... cioé io pago per vedere gli stessi canali che vedo gratis e mi vedo chiudere i canali di nicchia?
Con la chiusura di canali di nicchia tipo Fox Retro, l'intrattenimento di Sky si va ad impoverire di canali di nicchia, non sostituiti, e ci vedremo aprire canali del dtt... cosa resta oggi di canali validi e di nicchia? Fox, Fox Crime, AXN, AXN Sci Fi, Horror, Sky Atlantic e Manga.. e poco altro...

Fra l'altro, io pago un canone che ricordo che l'anno prossimo non mi comprenderà la Champions (io ho il full), per cui ci vado a perdere in modo molto grave.
Tanto è vero che, molto probabilmente, prenderò la decisione di disdire calcio e sport e passare per questi contenuti a Mediaset (tenendo cinema e intrattenimento su sky), visto che a mio parere il prezzo di calcio e sport senza la chiampions è troppo alto rispetto alla concorrenza (ma questo pè un tema OT su questo thread, ma nel ragionamento del costo dell'abbonamento comunque ci sta).
Il cinema va bene (anche se lo arricchirei con un canale di film Sci Fi dedicato), l'intrattenimento ha dei canali validi e un po' di roba free o mondezza factual che trovi già sulle tv free in modo paurosamente invadente...

per me li possono togliere tutti i canali secondari, perchè tanto vedremo sempre canali come Fox, Axn, Sky Atlantic, Sky Arte, Sky Uno, Manga e poch altri; sono questi i canali che fanno il prezzo del pacchetto e che hanno un senso.

ormai è superata la storia della pay tv con 300 canali che non vede nessuno.

Preferisco ora che ci sono Sky Atlantic e Sky Arte a prima che c'erano tanti canali di nicchia con qualità visiva orrenda e prodotti rivedibili.

Però ci vorrebbe un po' di uniformità di giudizio, perché quando qualche settimana fa io scrissi che Fox Comedy e Fox Animation erano due canali inutili (cosa che continuo a pensare anche se i numeri premiano il canale di cartoni) mi fu detto che più canali ci sono più c'è libertà di scelta e comunque se una cosa non piace a uno o più persone non vuol dire che sia inutile. Ora invece su Fox Retro in molti state dicendo che se chiude non fa niente (quindi vuol dire che è inutile) perché tanto non interessava a nessuno e comunque ci sono altri canali come Sky Atlantic e Sky Arte (canali che con la programmazione di Fox Retro non c'entrano niente comunque) che interessano di più. Sbaglio se vedo una certa contraddizione in queste discussioni?

A me sembra che il vuoto lasciato da Fox Retro non sarà colmato da nessun canale (a meno che non sparpaglino le serie sui vari Fox) e quindi chi ama le serie TV degli anni '80 avrà comunque perso un canale potenzialmente interessante (tranne negli ultimi tempi in cui era abbandonato).

P.S. Anche Sky Arte è un canale di nicchia, lo è più di Fox Retro a mio parere.

Dipende se scriviamo opinioni personali o cerchiamo di essere oggettivi anche analizzando cose che personalmente non piacciono; per me, ripeto potrebbero eliminare il 90% dei canali presenti, ma non penso che possa interessare a qualcuno se ponessi la discussione su questi toni (come fanno una marea di utenti) :)

comunque la maggior scelta ci deve essere nei contenuti, non nel numero di canali, se mi tolgono un canale morto e ne aggiungono uno come Sky Atlantic che vale x 10, penso che sia meglio; quindi si spera in futuro in scelte sempre più azzeccate come questa. tutto qui ;)

E come faccio anche io, puoi anche dirlo perché tanto è la verità ;)

Io preferisco impostare sempre i miei messaggi sul mio personalissimo punto di vista, senza per questo desiderare che sia condiviso da tutti, ci mancherebbe. Credo in fondo che questo sia il succo di un forum, che altro non è se non lo spazio in cui appassionati scambiano dati e opinioni.

Tornando in tema dico che non seguivo più Fox Retro perché la programmazione era scaduta, ma un canale di questo tipo mi mancherà perché a questo punto le serie anni '80 le potremo vedere solamente sulle emittenti in chiaro e forse sparse chissà a quali orari su altri canali come Fox Comedy.

Indietro
Alto Basso