Fox Retro chiude da gennaio 2015

Dipende se scriviamo opinioni personali o cerchiamo di essere oggettivi anche analizzando cose che personalmente non piacciono; per me, ripeto potrebbero eliminare il 90% dei canali presenti, ma non penso che possa interessare a qualcuno se ponessi la discussione su questi toni (come fanno una marea di utenti) :)

comunque la maggior scelta ci deve essere nei contenuti, non nel numero di canali, se mi tolgono un canale morto e ne aggiungono uno come Sky Atlantic che vale x 10, penso che sia meglio; quindi si spera in futuro in scelte sempre più azzeccate come questa. tutto qui ;)

É vero, ma un contenuto come quello di Sky Atlantic lo trovi...in un canale come Sky Atlantic :D

É a questo che serve la pay tv...puoi anche avere maggiore scelta nei contenuti, ma devi avere un certo numero di canali tematici per poterli trasmettere ;)

Per il resto quoto scorpion, soprattutto sulla parte canali dtt, che a me puó anche andare bene perché tanto non li ricevo via etere, ma che sa un po' di soluzione al risparmio :D

P.S. Anche Sky Arte è un canale di nicchia, lo è più di Fox Retro a mio parere.
Anche Sky Arte è in difficoltà infatti (ha aperto ai factual nel day-time) e non è che Sky Atlantic sia un progetto trionfale, non è escluso un ridimensionamento. Sky (come le sorelle), rimane una televisione generalista-popolare a pagamento. Pretendere da una azienda, che ha anche difficoltà economiche, di tenere aperti canali che non guarda nessuno oggi è anacronistico. Mi parlassi di Canal+ allora si può fare un discorso di questo tipo.

Sky (come le sorelle), rimane una televisione generalista-popolare a pagamento. Pretendere da una azienda, che ha anche difficoltà economiche, di tenere aperti canali che non guarda nessuno oggi è anacronistici.
Non stiamo parlando di un'emittente gratuita, ma di una pay TV chiamata ad offrire un prodotto di qualità almeno pari al prezzo delle sottoscrizioni richieste ai clienti. A volte sul forum ho l'impressione che noi stessi clienti ci scordiamo di questo aspetto e tendiamo sempre più a giustificare tutte le scelte, anche quelle che poi ci penalizzano. Sky deve ridimensionarsi? Bene, ma così come ridimensiona la sua offerta deve ridimensionare anche le sue pretese. Non può permettersi di farsi pagare come una pay TV di grandi vedute per poi offrire un prodotto limitato. Lo dico in generale, anche perché non mi sembra che Sky navighi in acque così difficili come tu dici. Penso invece che certe scelte siano semplicemente frutto di una strategia che mira a raccogliere il massimo rischiando il minimo.

Ma tutto questo discorso vale nel caso del listino. Per dire, io ho la promo X-Factor e credo di vedere molto di più rispetto a ciò che pago. Quindi Retro mi sta benissimo che lo tolgano.
Certo che se, invece, il canale lo pagassi a prezzo pieno e ci fosse la programmazione di 4-5 anni fa mi darebbe enorme fastidio.
Poi ne approfitto per ringraziare Retro perché al tempo mi ha dato occasione di riguardare tutta Supercar :D

Non stiamo parlando di un'emittente gratuita, ma di una pay TV chiamata ad offrire un prodotto di qualità almeno pari al prezzo delle sottoscrizioni richieste ai clienti. A volte sul forum ho l'impressione che noi stessi clienti ci scordiamo di questo aspetto e tendiamo sempre più a giustificare tutte le scelte, anche quelle che poi ci penalizzano. Sky deve ridimensionarsi? Bene, ma così come ridimensiona la sua offerta deve ridimensionare anche le sue pretese. Non può permettersi di farsi pagare come una pay TV di grandi vedute per poi offrire un prodotto limitato. Lo dico in generale, anche perché non mi sembra che Sky navighi in acque così difficili come tu dici. Penso invece che certe scelte siano semplicemente frutto di una strategia che mira a raccogliere il massimo rischiando il minimo.

Esattamente, vedo che hai capito il succo del problema. Ti quoto al 2000%

Qui c'è un po' di gente che tende sempre a giustificare le scelte di Sky e non si capisce perché. Un conto sono le opinioni personali, rispettabilissime, un conto le cose oggettive.
E la cosa oggettiva è che la pay tv è una tv diversa dalle generaliste, e per la quale alcune scelte non sono accettabili per i canoni che richiede.

Non sono d'accordo.
Proprio perché è una paytv che finanzio anche io, non voglio che i miei soldi vengano sprecati per canali inutili che nessuno vede.
Se un canale fa lo 0.00 o 0.01% è giusto che prosegua la sua avventura senza i nostri soldi....

Prendiamo l'esempio di Current. Era un buon canale, ma gli ascolti erano molto bassi.
Al momento del rinnovo, Sky ha offerto meno, in relazione a quanto faceva, e l'editore ha deciso di farla finita.
E non mi risulta che come tutti voi dichiaravate, che il canale è rinato in chiaro.
Semplicemente hanno fatto le loro ricerche, e senza Sky non andavano da nessuna parte

Esattamente, vedo che hai capito il succo del problema. Ti quoto al 2000%
Qui c'è un po' di gente che tende sempre a giustificare le scelte di Sky e non si capisce perché. Un conto sono le opinioni personali, rispettabilissime, un conto le cose oggettive.
Non mi sono spiegato probabilmente, quella non è la mia non è opinione, è proprio oggettivo. Sky non può offrirvi canali che non guarda nessuno in questo momento e vi ho spiegato il perchè. Non difendo nessuno, spiego il perchè questa cosa succede, in maniera che la gente non cada dalle nuvole ogni volta che si chiude un canale o si taglia un contenuto e ci si chiede come mai. Poi non è mica una cosa di adesso, i canali tematici, dal glorioso Canal Jimmy (che era un signor canale ma che non guardava nessuno) Sky li ha sempre chiusi.
Che poi Sky sia la pay tv più cara d'Europa pur non offrendo un portfolio entusiasmante e che sia troppo cara rispetto al potere d'acquisto degli italiani, io lo dico dal 2009, cioè da quando sono qua. Ecco perchè perde abbonati. Ma questa è la realtà adesso. Ho fatto l'esempio di un altro editore (Canal+) che ha una filosofia differente di fare pay-tv. Sky, pay-tv di nicchia, io non gliel'ho mai vista fare sinceramente. Forse vi hanno ingannato per anni...

Si ma ci rendiamo conto che cosi' sky finirà per essere una tv piena di factual, reality e mondezze varie?
Per quelle ci sono già le generaliste, se cercate quello non vi abbonate a sky perché cosi' rischiamo che l'offerta diventi sempre più inconsistente.
Se persino Sky Atlantic fa ascolti bassi e diamo retta agli ascolti, allora riempiamo sky di mondezza factual cosi' siete tutti contenti e ve la guardate da soli

E non mi pare che Sky stia cosi' in crisi economica, sta solo puntando al risparmio ma cosi' finirà per perdere quella che era la sua attrattiva, ovvero di fornire qualcosa che sulla tv generalista non si trova....
Contenti voi....

Se persino Sky Atlantic fa ascolti bassi e diamo retta agli ascolti, allora riempiamo sky di mondezza factual cosi' siete tutti contenti e ve la guardate da soli

Non sono né bassi né alti... average direbbero in inglese.

Comunque anch'io trovo inconcepibile che la gente italiana preferisca vedersi factual 24h/24 invece di serie tv di altissima qualità

Non sono né bassi né alti... average direbbero in inglese.

Comunque anch'io trovo inconcepibile che la gente italiana preferisca vedersi factual 24h/24 invece di serie tv di altissima qualità

Ma sei sicuro? A me sembra che salvo alcuni telefilm, tipo I Borgia e True Detective, quel canale non ottiene ascolti così buoni. E sarebbe un peccato se lo chiudessero. Sky Atlantic e Sky Arte sono quei canali elitari che non possono non esserci in una pay tv. Sennò che razza di offerta alternativa proponi? Ma anche per una questione di prestigio della stessa pay tv.

Non sono d'accordo.
Proprio perché è una paytv che finanzio anche io, non voglio che i miei soldi vengano sprecati per canali inutili che nessuno vede.
Se un canale fa lo 0.00 o 0.01% è giusto che prosegua la sua avventura senza i nostri soldi....

Prendiamo l'esempio di Current. Era un buon canale, ma gli ascolti erano molto bassi.
Al momento del rinnovo, Sky ha offerto meno, in relazione a quanto faceva, e l'editore ha deciso di farla finita.
E non mi risulta che come tutti voi dichiaravate, che il canale è rinato in chiaro.
Semplicemente hanno fatto le loro ricerche, e senza Sky non andavano da nessuna parte

Sí, però attenzione: io credo che bisogna rispettare gli abbonati che vedono un canale non di primo piano, pochi o tanti che siano, non dire "che nessuno vede"...forse non li vedi tu, un altro lo seguirà...se chiudessero un canale che segui spesso faresti questo stesso ragionamento?
Il riscontro Auditel esiste e su quello si basa tutto, ma tutti sappiamo che é troppo poco...

Spero solo che i canali made in Sky, come Atlantic e Arte siano salvaguardati da questa immonda e triste guerra al massacro televisivo. Perchè credetemi, quesi due canali valgono l'intero pacchetto base (almeno per me).

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Tranquilli... Apposta sono marchiati Sky...
Fox è un gruppo commerciale che si basa su ascolti e raccolta pubblicitaria...
Nessuno tocca Arte, Atlanti, TG24 ecc ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ne sarei così sicuro perché anche Sky segue le stesse logiche commerciali di Fox, quindi se anche uno dei suoi canali non dovesse rendere come previsto non penso che si faranno molti scrupoli a toglierlo dall'offerta.

A me sinceramente non pare e lo affermo sulla base dei tantissimi contenuti e canali tagliati (terzi o suoi, ma sempre canali eliminati sono) finora a causa degli scarsi ascolti.

Visto che fox crime +2 è al 143, una volta tolto (personalmente finalmente...) fox retrò al 141, potrebbero rimettere fox +2 al 141, foxlife +2 al 142 (ora vuoto) e cosi si ricrea il trio dei +2, il che se non ho capito male farebbe piacere a parecchia gente....

Indietro
Alto Basso