Fox Sports: Calcio estero 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se prendono i diritti e danno spazio è perché sanno che l'interesse c'è, anche perché i diritti non costano poco, poi il concetto di microascolto può essere soggettivo...
 
credo che Sky ormai abbia altri modi per quantificare gli ascolti
 
ma secondo me è la mentalità che è sbagliata, una pay-tv non deve basarsi sui dati auditel ma solo sul numero degli abbonati, per definizione l'offerta a pagamento è di nicchia e non certo di massa e nazional-popolare con ascolti da sabato sera su RAI 1

per cui la pay-tv nell'offerta complessiva deve presentare anche dei canali che magari non fanno grandi ascolti ma hanno un loro pubblico che paga l'abbonamento per guardarli, il problema per la pay-tv ci sarà il giorno in cui perderà abbonati, decidere la sorte di un canale basandosi sugli ascolti auditel non ha senso per una tv a pagamento. Almeno io la penso cosi, ma spesso chi si occupa della gestione di una pay-tv viene magari dal mondo della tv generalista e ragiona con quel tipo di schemi mentali, dove conta solo il dio Auditel.
 
Siamo tutte persone inutili, se non siamo rilevati non esistiamo

Guarda, non aggiungo altro ed evidenzio solo questa parte affinche' tutti se lo mettano nella mente ; )

Ma io ti credo quando dici che c'è chi segue il calcio estero con passione, ma è come se non ci fosse; lo sanno solo quando lo vogliono loro (se vogliono, e quando gli fa comodo in ogni caso...) ;)

Vero, pero fox ha una grande occasione, quella di poter appassionare la gente.
Guarda che succede su Atlantic, la gente comincia a vedere The Wire e Soprano e scopre nuovi mondi. Adesso col ****o che gli passi The Following come l'evento dell'anno negli Usa.
Fox deve lavorare con passione e curare la sua programmazione, e'cosi' che ti fai seguire non come negli ultimi tempi. E'sulla qualita' che devono lavorare.
Possono costruire qualcosa d'importante, e su quel qualcosa (non ci crederai) allevare i PROPRI abbonati.

Ps: terzo e ultimo avviso (tipo massone di Guzzanti): richiedere immediata annessione ANCHE al pack calcio.
 
ma secondo me è la mentalità che è sbagliata, una pay-tv non deve basarsi sui dati auditel ma solo sul numero degli abbonati, per definizione l'offerta a pagamento è di nicchia e non certo di massa e nazional-popolare con ascolti da sabato sera su RAI 1

per cui la pay-tv nell'offerta complessiva deve presentare anche dei canali che magari non fanno grandi ascolti ma hanno un loro pubblico che paga l'abbonamento per guardarli, il problema per la pay-tv ci sarà il giorno in cui perderà abbonati, decidere la sorte di un canale basandosi sugli ascolti auditel non ha senso per una tv a pagamento. Almeno io la penso cosi, ma spesso chi si occupa della gestione di una pay-tv viene magari dal mondo della tv generalista e ragiona con quel tipo di schemi mentali, dove conta solo il dio Auditel.

E vabbe', che potrei mai aggiungere.

Anche in questo caso, stampate, fotocopiate e distribuite.
 
Io guarderò prevalentemente 1-2 partite a settimana di Bundes e Premier... con qualche partita del Barca quando riesco perché è sempre un bel vedere

Il Barca lo guardo ogni volta che posso, per il resto anch'io viaggio sulle 2/3 partite di media tra il sabato e la domenica.
Un altro paio le vedo poi fra i vari anticipi e posticipi del venerdi e del lunedi.

Inoltre ho degli appuntamenti che sono praticamente fissi, tipo la replica dell'anticipo di bundes il venerdi (lo ammetto, non sto bene), e la diretta delle 13,45 in premier. Quelle, vuoi anche per gli orari favorevoli, le guardo spesso.
Un'altra che adoro e'l'ultima di liga il sabato sera, anche se non la becco spessissimo. Ricordo che nei periodi piu' caldi, tipo agosto/settembre andava iniziava addirittura alle 23.
 
E visto che ci sono vi dico anche quello che invece non guardo mai: la Serie B. Per me poteva pure rimanere a pagamento.

Tie' Terlizzi, beccati questa.
 
Il Barca lo guardo ogni volta che posso, per il resto anch'io viaggio sulle 2/3 partite di media tra il sabato e la domenica.
Un altro paio le vedo poi fra i vari anticipi e posticipi del venerdi e del lunedi.

Inoltre ho degli appuntamenti che sono praticamente fissi, tipo la replica dell'anticipo di bundes il venerdi (lo ammetto, non sto bene), e la diretta delle 13,45 in premier. Quelle, vuoi anche per gli orari favorevoli, le guardo spesso.
Un'altra che adoro e'l'ultima di liga il sabato sera, anche se non la becco spessissimo. Ricordo che nei periodi piu' caldi, tipo agosto/settembre andava iniziava addirittura alle 23.

Io l'anno scorso guardavo di Premier di solito il Lunch Match del sabato, quello delle 16, e il Tea Match della domenica..
della Liga solo Barça e Real..
della Ligue 1 poco o niente.. magari un Big Match
quest'anno credo aggiungerò la diretta Bundesliga e i match del venerdì/lunedi se giocano delle Big
 
ma secondo me è la mentalità che è sbagliata, una pay-tv non deve basarsi sui dati auditel ma solo sul numero degli abbonati, per definizione l'offerta a pagamento è di nicchia e non certo di massa e nazional-popolare con ascolti da sabato sera su RAI 1

per cui la pay-tv nell'offerta complessiva deve presentare anche dei canali che magari non fanno grandi ascolti ma hanno un loro pubblico che paga l'abbonamento per guardarli, il problema per la pay-tv ci sarà il giorno in cui perderà abbonati, decidere la sorte di un canale basandosi sugli ascolti auditel non ha senso per una tv a pagamento. Almeno io la penso cosi, ma spesso chi si occupa della gestione di una pay-tv viene magari dal mondo della tv generalista e ragiona con quel tipo di schemi mentali, dove conta solo il dio Auditel.
E le pay-tv come dovrebbero pensare/studiare la propria offerta: mettendo la mano fuori come se si fa quando si vuol capire se piove :eusa_think:

Mi sembra ovvio che l'auditel tra i vari dati a disposizione vada nel calderone insieme ad altri dati (sondaggi,download on demand,ecc) perché giocoforza in un mercato dove c'è un altro player abbastanza forte devi centrare al 100% il target di riferimento.
 
E le pay-tv come dovrebbero pensare/studiare la propria offerta: mettendo la mano fuori come se si fa quando si vuol capire se piove :eusa_think:

No, pero' si potrebbe guardare agli interessi degli abbonati. Ma mi sembra sia stato abbastanza chiaro: " ma secondo me è la mentalità che è sbagliata, una pay-tv non deve basarsi sui dati auditel ma solo sul numero degli abbonati, per definizione l'offerta a pagamento è di nicchia e non certo di massa e nazional-popolare "

Che tradotto equivale a: primo, do' agli abbonati quello che vogliono.
Poi faccio esaltare qualcun altro con gli ascolti di x factor.
 
Sinceramente, non capisco tutti sti discorsi si "Tanto poi nessuno li vede"

Io me ne frego se gli altri le vedono le partite estere. Io le vedo e voglio vedere più campionati possibili, cosa che con Fox, fino ad ora, mi è stato permesso. Chissene se fa ascolti o no...

Se l'offerta calcio estero verrà a mancare, sarà poi un discorso completamente diverso...
 
Se l'offerta calcio estero verrà a mancare, sarà poi un discorso completamente diverso...

E qui casca l'asino fratello partenopeo dal meraviglioso avatar. E non casca tipo di un metro, ma di parecchio.
Io non oso nemmeno immaginare il mio pack calcio senza calcio estero.
 
No, pero' si potrebbe guardare agli interessi degli abbonati. Ma mi sembra sia stato abbastanza chiaro: " ma secondo me è la mentalità che è sbagliata, una pay-tv non deve basarsi sui dati auditel ma solo sul numero degli abbonati, per definizione l'offerta a pagamento è di nicchia e non certo di massa e nazional-popolare "

Che tradotto equivale a: primo, do' agli abbonati quello che vogliono.
Poi faccio esaltare qualcun altro con gli ascolti di x factor.
Ma resta la domanda: come fa una pay a sapere cosa i suoi abbonati vogliono? Buttiamo l'Autore: sono d'accordo :D Ma senza un sistema di monitoraggio come lo sa?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Comunque non si sanno ancora i cronisti per il big match di domani e per i match di domenica... incomprensibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso