Fox Sports: Calcio estero 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bè ecco. Quindi nonostante sia stata praticamente dall'inizio nelle prime 3, è stata trasmessa solo nel 56% delle partite (e la % si abbassa drasticamente se si considerano i primi 5 mesi luglio-novembre). Contro il 90% di city, utd, arsenal, Liverpool, e Chelsea

Ti dirò, la copertura televisiva del Leicester, in Italia, non è stata malaccio. Considera che nella scelta di Fox di scegliere il Leicester tra i matches delle 16 ha "pesato" ad inizio campionato l'effetto Ranieri, ossia la presenza di un tecnico italiano. Poi subito dopo la partita col Man Utd, hanno iniziato a sceglierla come partita delle 16 anche e soprattutto per la posizione di classifica (penso alle partite contro Everton, Bournemouth, Stoke, insomma qui ritenute come "poco blasonate!). Ad ogni modo chi avrebbero motivi di lamentarsi sarebbero gli inglesi, che hanno visto le Foxes in tv per un periodo più costante soltanto da Dicembre fino ad ora (ma probabilmente anche fino a fine stagione, visto che BT e SkyUK se la contenderanno cercando di inserirla in qualche anticipo o posticipo).
Per concludere il mio discorso, il fatto che sia stata trasmessa meno volte rispetto alle big in Italia e all'estero non incide da un punto di vista economico perché i proventi dei diritti televisivi all'estero sono distribuiti equamente a tutte le squadre, cui bisogna sommare il ricavato della vendita dei diritti domestici. Semmai a fare la differenza è la nomea del club e la diretta su territorio UK, visto che per ogni match scelto vengono corrisposte al club 875mila sterline e da questo punto di vista il Leicester posto ora ne riceverà meno rispetto ai top teams. Ti dico ad esempio che da inizio a fine stagione è stato supposto che il Leicester verrà trasmesso 14 volte con un guadagno stimato di 12,1 milioni di sterline, mentre il Manchester United 26 volte con un guadagno di 21,8 milioni (si tratta di dati parziali aggiornati alla scorsa settimana e potrebbero subire delle variazioni).
Scusa per la prolissità. Era giusto per spiegare e rendere chiaro il discorso.

Ne facevo una questione strettamente di visibilità e non economica. Cmq sei stato chiarissimo

Non so se è già stato chiesto...

Ma dalla prossima stagione che la Premier sarà esclusiva Sky Sport alcuni dei programmi Premier-centrici che fine faranno? Tipo House of Football? Passeranno il Championship su Fox Sports per tenere un po' di british sul canale? Li trasferiranno su Sky Sport? Un Di Canio senza più Premier mi pare sprecato...

Non so se è già stato chiesto...

Ma dalla prossima stagione che la Premier sarà esclusiva Sky Sport alcuni dei programmi Premier-centrici che fine faranno? Tipo House of Football? Passeranno il Championship su Fox Sports per tenere un po' di british sul canale? Li trasferiranno su Sky Sport? Un Di Canio senza più Premier mi pare sprecato...

E soprattutto là Premier sarà esclusiva Sky Sport o Sky calcio?

Mi pareva di averti già risposto.... Ma magari sbaglio.
Calcio pare si stia adeguando a quello tedesco, ovvero serie A e B. Fine
Tutto il resto su Sport. Ma la certezza si avrà solo ad agosto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mi pareva di averti già risposto.... Ma magari sbaglio.
Calcio pare si stia adeguando a quello tedesco, ovvero serie A e B. Fine
Tutto il resto su Sport. Ma la certezza si avrà solo ad agosto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Finché il pack sport non avrà la Champions (ipotesi tutt'altro che utopica) non cambierà nulla

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Secondo voi ci sono possibilità di vedere la super League cinese su fox? Capisco che sia un campionato molto mediocre, ma con alcuni grandi giocatori arrivati e con gli orari mattutini potrebbe essere interessante!

Secondo voi ci sono possibilità di vedere la super League cinese su fox? Capisco che sia un campionato molto mediocre, ma con alcuni grandi giocatori arrivati e con gli orari mattutini potrebbe essere interessante!

Senz'altro se hanno in testa (?) nuove acquisizioni, è più probabile che pensino a quello, o comunque ad un evento calcistico, che non ad altro...

La domanda posta così non vuol dire nulla... perchè anche le esclusive di Sky Calcio sono esclusive di Sky Sport. Bisogna dire pacchetto Sport e pacchetto Calcio perchè per Sky Sport si intende il prodotto editoriale che comprende i canali Sport e i canali Calcio :)

Sembrano minuzie ma anche su questo si gioca la comunicazione.. :)

Dalla collocazione della Premier dipende la mia scelta a livello di pack.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Dalla collocazione della Premier dipende la mia scelta a livello di pack.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

beh, la logica degli ultimi comportamenti di sky suggerisce una risposta semplice...se tornerà la Champions (cosa che ritengo fortemente improbabile...ma mai dire mai nella vita...), il grosso del calcio internazionale (e soprattutto la Premier League) torneranno nel pack Calcio, altrimenti tutto rimarrà come in questa stagione, ovvero serie A completa e serie B sul pack Calcio e tutto il resto sul pack Sport...non vedo possibili scenari differenti...

La domanda posta così non vuol dire nulla... perchè anche le esclusive di Sky Calcio sono esclusive di Sky Sport. Bisogna dire pacchetto Sport e pacchetto Calcio perchè per Sky Sport si intende il prodotto editoriale che comprende i canali Sport e i canali Calcio :)

Sembrano minuzie ma anche su questo si gioca la comunicazione.. :)

Chiaramente Satred mi riferivo ai pacchetti Sport e Calcio.. Quest'anno gli abbonati Calcio sono troppo penalizzati rispetto alle annate precedenti.. Spero che da Luglio cambieranno le cose.

Chiaramente Satred mi riferivo ai pacchetti Sport e Calcio.. Quest'anno gli abbonati Calcio sono troppo penalizzati rispetto alle annate precedenti.. Spero che da Luglio cambieranno le cose.

Gli abbonati Calcio non hanno più i canali Fox Sports rispetto alla scorsa stagione ma hanno tutta la Serie B che non avevano la scorsa stagione. Gli abbonati Sport non hanno più la Champions rispetto alla scorsa stagione ma hanno Fox Sports e l'Europa League rispetto alla scorsa stagione :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso