Fox Sports chiude ufficialmente (30/06/2018)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che, l'abbonato Sky in questi anni tra Sky, Fox ed Eurosport ha avuto a disposizione un'offerta molto ricca con un unico abbonamento, praticamente un unicum in Europa visto che altrove lo sport pay è diviso tra 2 o addirittura 3 broadcasters.

Adesso vediamo cosa accadrà

Si ma non avevamo la Champions....torna la Champions se ne va Fox.

Beh, dalle voci che girano Eurosport dovrebbe regolarmente rimanere su Sky (fonte Claudio Plazzotta di Italia Oggi).

Senza Fox Sports si perdono fondamentalmente (per ora...):
Liga (Bundesliga no, dalle voci che girano dovrebbe andare su Sky) e sport americani (NFL, NHL, NCAA, MLB),
Sky ha dovuto fare una scelta, evidentemente hanno valutato che non potevano permettersi di perdere Eurosport, che nell'ultimo biennio ha preso diritti sportivi di primissimo livello

Possibile chiusura di Fox Sports a breve?

Che palle... capisco le 3 partite di serie A in meno, ma chiudere fox sports è proprio una brutta notizia...

Liga, nfl, ufc, e tutto il resto via...

In pratica il pack sport dal primo luglio avrà tipo la metà dei diritti di oggi...

Che palle... capisco le 3 partite di serie A in meno, ma chiudere fox sports è proprio una brutta notizia...

Liga, nfl, ufc, e tutto il resto via...

In pratica il pack sport dal primo luglio avrà tipo la metà dei diritti di oggi...

Non è detto che va via tutto... già Bundesliga e Diamond League pare rimangano ma su Sky.

Liga era scaduta.

Non è detto che va via tutto... già Bundesliga e Diamond League pare rimangano ma su Sky.

Liga era scaduta.

Io penso ad esempio che anche la boxe andrà su Sky (sono già produzioni in Gran Bretagna di Sky Sports e lì vanno proprio su Sky Sports Arena...)

Possibile chiusura di Fox Sports a breve?

Liga era scaduta.

Vabbe, però dai...
non metto tutti i diritti che si vedevano su fox perché il post diventerebbe abbastanza lungo. Però perdere la Liga, la NFL, UFC, darts, biliardo, libertadores, e non mi prolungo anche perché non li ricordo tutti. Va bene che alcuni erano scaduti però c’è sempre la possibilità di rinnovo.

Perdere tutti questi diritti ridimensiona di molto il pack sport che trasmetteva praticamente dirette tutti i giorni e tutte le notti

E per me, e credo anche per molti altri appassionati agli sport americani, è una bella botta in fronte

Sky ha dovuto fare una scelta, evidentemente hanno valutato che non potevano permettersi di perdere Eurosport, che nell'ultimo biennio ha preso diritti sportivi di primissimo livello
Mah se guardo come trasmette evento fox è come lo fa eurosport prendo fox magari su certi diritti di eurosport si poteva avere una sublicenza

E poi leggere che parte dei diritti potrebbero venir presi da dazn è una notizia ancora peggiore dato che per vedere sport che erano inclusi nel pack sport, bisognerà pagare una cifra extra.

Il discorso è che Fox aveva tanti diritti ma pochi mezzi a disposizione per trasmetterli bene, soprattutto per quanto riguarda gli sport americani con pochissime repliche e spesso ad orari improbabili.

Non è mai stata sufficientemente forte per camminare con le proprie gambe(quando devi affittare un canale 3 giorni a settimana perché non hai spazio vuol dire che non sei autosufficiente).

Per diversi eventi si sono agganciati a Fox Europe, se non trasmettevano loro non si cedeva nulla neanche qua.

In Olanda Fox ha 6 canali lineari più altri 4 di servizio, qui da 3 siamo passati a uno e mezzo

Mah se guardo come trasmette evento fox è come lo fa eurosport prendo fox magari su certi diritti di eurosport si poteva avere una sublicenza

NON SI PUO'

Eurosport ha parecchi diritti in esclusiva assoluta anche europea o mondiale

Il discorso è che Fox aveva tanti diritti ma pochi mezzi a disposizione per trasmetterli bene, soprattutto per quanto riguarda gli sport americani con pochissime repliche e spesso ad orari improbabili.

Non è mai stata sufficientemente forte per camminare con le proprie gambe(quando devi affittare un canale 3 giorni a settimana perché non hai spazio vuol dire che non sei autosufficiente).

Per diversi eventi si sono agganciati a Fox Europe, se non trasmettevano loro non si cedeva nulla neanche qua.

In Olanda Fox ha 6 canali lineari più altri 4 di servizio, qui da 3 siamo passati a uno e mezzo

Concordo.
E' stato un mezzo disastro dal primo momento

Non c'entra niente il "come" un evento venga trasmesso.
Visto che l'accordo per Eurosport riguarderà tutti i canali Discovery (che mi pare siano almeno 5) sulla piattaforma di Sky.
E poi, in caso di mancato accordo, mi chiedo perchè Discovery avrebbe dovuto sub-cedere i diritti...

Non c'entra niente il "come" un evento venga trasmesso.
Visto che l'accordo per Eurosport riguarderà tutti i canali Discovery (che mi pare siano almeno 5) sulla piattaforma di Sky.
E poi, in caso di mancato accordo, mi chiedo perchè Discovery avrebbe dovuto sub-cedere i diritti...
Ripeto io la vedo da spettatore eurosport trasmette male e se dovevo segare segevo fox se Sky tratta secondo me I 3 slem la 24 ore di Lemans e la vuelta la pendeva dato che gli spazi pubblicitari eurosport in Italia non ne vende

NON SI PUO'

Eurosport ha parecchi diritti in esclusiva assoluta anche europea o mondiale

Concordo.
E' stato un mezzo disastro dal primo momento

All'inizio funzionava molto bene, con tre canali e copertura degli eventi più che soddisfacente. In seguito però dire che è stato un mezzo disastro è già un gran bel complimento.

Ripeto io la vedo da spettatore eurosport trasmette male e se dovevo segare segevo fox se Sky tratta secondo me I 3 slem la 24 ore di Lemans e la vuelta la pendeva dato che gli spazi pubblicitari eurosport in Italia non ne vende

Eurosport trasmette malissimo... ma ha tantissimi eventi in esclusiva in molti mercati adesso.
Quindi o ci accontentiamo o niente.

DAZN non è mica entrato in Italia per girarsi i pollici eh

E niente, proprio non vi esce dalla testa il fatto di ragionare come le paytv.

Come dissi anche nel topic della serie a... a me di dazn, Sky, premium e altri non mi interessa nulla.

L’unica cosa che vedo è che adesso per vedere tutta la serie A e adesso, per vedere anche, probabilmente, alcuni degli sport che andavano su fox, dovrò spendere una cifra extra che fino ad oggi non spendevo. Del resto me ne frega meno di zero.

martedì alle 6 am FOX SPORT trasmetterà la week 1 del big 3 di basket quindi a meno ke non lo mettono su SKY SPORT NBA o SKY SPORT ARENA credo che potrebbe arrivare subito DAZN …

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso