Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Franco Zuccalà, nel servizio su una partita nella quale mancava Ruud Gullit per influenza

Con un Milan come quello di oggi anche Gullit avrebbe fatto gol, pur standosene a letto

Milan-Lazio 1-1 della stagione 1997-98. Emilio Fede legge al Tg4 la classifica di serie A. La Lazio pareggia a tempo scaduto con un rigore molto dubbio

Il Milan ha due punti, dopo una partita particolare... vabbé, lasciamo perdere!!!

Quella partita vinta 3-0 dal Milan l'ho vista la mattina presto.. ricordo durante la gara il commento dei telecronisti fininvest, ovviamente esaltati

Le finali di coppa intercontinentale non hanno mai avuto più di tre gol di scarto, bisogna che qualcuno dalla panchina lo dica ai giocatori rossoneri che magari possono farne un quarto:5eek:

La gara ovviamente era ancora in corso

Nel periodo in cui vinceva sempre il Milan di Capello, ecco uno striscione dei tifosi della Juve

Caro avvocato, falla finita... compra Berlusconi!!!

Prima della finale Milan-Barcellona del 1994 di Champions League, Cruiff, allenatore degli spagnoli, faceva un pò lo sbruffone

La differenza tra noi e il Milan? noi abbiamo comprato Romario, loro Desailly e poi altre frasi

Commento di Zibi Boniek alla fine della gara (vinta 4-0 dal Milan) negli studi rai

Cruiff ha detto che loro hanno comprato Romario e il Milan Desailly? appunto!!!

Prima di Italia-Croazia del 1994, ricordo le frasi di certi giocatori della nazionale tipo massacreremo la Croazia con il nostro ritmo

Poi vince la Croazia 2-1.

Quella partita vinta 3-0 dal Milan l'ho vista la mattina presto.. ricordo durante la gara il commento dei telecronisti fininvest, ovviamente esaltati

Le finali di coppa intercontinentale non hanno mai avuto più di tre gol di scarto, bisogna che qualcuno dalla panchina lo dica ai giocatori rossoneri che magari possono farne un quarto:5eek:

La gara ovviamente era ancora in corso
io avevo appena 3 anni, l'avrei visto mooolto volentieri se avessi potuto...evidentemente non ebbi potuto :laughing7: :D

Io ho visto anche la precedente, 1989. Milan-Medellin 1-0, al gol del Milan nei supplementari Zio Fester Galliani entra in campo ad esultare e arriva quasi fino alla porta..

Nel 1989 avevo 17 anni.

La partita più scialba che ho visto, ma per i Sacchiani è un capolavoro per i discorsi dei fuorigioco ecc.

Proprio al termine della stagione 1987-88 Marchesi dopo due anni lascia la Juve.
I bianconeri erano favoriti per lo scudetto, ma non erano una grande squadra (in Napoli di Maradona e il Milan di Sacchi, quest'ultimo vincitore, erano superiori).

Alle critiche alla squadra, Marchesi ha risposto a fine stagione

Date anche a me una difesa con Maldini, Tassotti e Baresi, e forse vinco anch'io lo scudetto.

Corrado Orrico (che ha allenato una marea di squadre in tutte le divisioni):
Seguo la regola di mio nonno: è meglio apparire peggio di quello che si è. Se uno ha un'aria educata e intelligente e poi rivela qualche difetto, tutti restano delusi.

Ricordo una specie di "questione" tra Orrico e Maifredi su chi avesse inventato la "gabbia", che veniva utilizzata per insegnare il gioco a zona.

Primo gol in serie A di Bettega. Catania-Juventus 0-1 del 1970

Ecco come lo ricorda

Avevo smesso già di giocare in un periodo in cui andavo in vacanza in Toscana. Con altri turisti giocavamo qualche volta a calcio. Una volta si avvicina uno e mi fa "sai chi sono?" io non mi ricordavo... lui dice "io sono quello che ti marcava quando hai fatto quel gol a Catania". Allora ho capito perché avevo segnato.. lui era alto la metà di me

11 maggio 2006, Pierluigi Collina viene intervistato dal CorSera e dice:
Ci sono arbitri che preferiscono non sapere niente della partita. È un errore colossale. Io entravo in campo cercando di avere il massimo delle informazioni possibili sui protagonisti.

Boniperti

Quando avevo smesso di giocare avevo poi incontrato qualcuno che mi aveva convinto a riprendere.. avevo detto a mia moglie "domani si ricomincia". Ma poi la mattina dopo quando ha suonato la sveglia ho lasciato perdere e mi sono girato dall'altra parte!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso