Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Galliani su Gourcuff, qualche anno fa:
Se ha giocato poco tra il 2006 e il 2008 è perché ha dovuto fare i conti con una mostruosa concorrenza che ci ha fatto vincere tutto, vale a dire Gattuso, Ambrosini, Pirlo, Seedorf e Kakà. Se torna avrà modo di giocare, è sicuro. Yoann è un giocatore eccellente, e lo sta dimostrando con il Bordeaux e con la nazionale francese. Ci sarà spazio per lui al Milan.

Ovviamente lo ricordo, e ho anche alcune gare registrate.

Zoff, allenatore Juve 1990

Dino, cosa vorresti che ti dicessero se dovessero mandarti via?

Hai avuto stile...

una frase su Claudio Garella (portiere ex Napoli), famoso perchè parava con tutte le parti del corpo.
Italo Allodi, manager che lo portò al Napoli disse di lui tanti anni fa: "L'importante è parare, non conta come"

Garella lo ricordo benissimo, aveva uno stile tutto particolare. Però la sua carriera grande è stata anche nel Verona, dove ha vinto lo scudetto nel 1985.

Ecco proprio Garella nel Napoli, dopo una partita, intervistato da Galeazzi.

Galeazzi: Bene, vedo che sei molto elegante

Garella: Si... ma purtroppo il resto non posso cambiarlo!!! (riferito al suo viso)

A maggio 1978, dopo lo scudetto Juve, Bettega viene intervistato alla "domenica sportiva". Gli chiedono se sarebbe favorevole ad un suo arretramento, visto che spesso e volentieri giocava anche più in dietro rispetto al suo posto di attaccante

Potrei anche fare così, ma in futuro, fra 7-8 anni

Giampiero Mughini, nel 2001 a "Controcampo", dove si commenta l'ennesima partita-no di Del Piero

Quei due tiri di Del Piero che avete fatto vedere non sono due tiri sbagliati.. sono due scandali logici, perché se uno come lui fa due tiri cosi..

Poi continua il suo monologo e un giornalista presente in studio dice complimenti.. credo che neanche Gassman avrebbe saputo fare di meglio!!

Bettega, nel raccontare i trionfi della Juve del Trap, dopo i successi degli anni precedenti.

Trapattoni ereditò il lavoro fatto dati tecnici precedenti, e mi riferisco a Picchi, Vycpalek e Parola: prese una Juve matura, e la completa maturazione avvenne col sacrificio di due giocatori importanti come Anastasi e Capello ma con l'arrivo di due giocatori molto esperti come Boninsegna e Benetti

la mia firma...

Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita (Ruud Gullit)

Italia-Jugoslavia 1-1 finale europei 1968. Nella ripetizione l'Italia vincerà 2-0. Il pareggio nella gara di andata è di Domenghini su punizione e lui anni dopo la racconterà cosi

Ero là insieme ad un mio compagno di squadra, anche nell'Inter, Guarneri. Lui mi ha detto "tira una legnata e vediamo come va". Poi ho fatto gol.

Dopo il suo gesto dell'ombrello, sicuramente è un ciarlatano

Umberto Agnelli, il 1° novembre 1998

Come regalo di compleanno mi farei.. Lippi

Lippi poi lascerà al Juve dimettendosi a febbraio 1999.

Trapattoni

Nel mio primo ciclo alla Juve, durato 10 anni, abbiamo vinto 6 scudetti

Carlo Sassi: si però nei hai persi 4!!!

Il Torino del periodo 1975-78 era una grande squadra. Una vittoria in campionato e due secondi posti dietro la Juventus, in uno 51 punti su 60 della Juve contro i 50 del Torino.
Ciccio Graziani, centravanti dei granata

Quella era una squadra straordinaria... a volte io rifletto e penso che cosa avrebbe potuto fare se avesse avuto degli stranieri bravi.. poteva andare in Europa e lasciare due gol di vantaggio a tutti

Sandro Mazzola su Luisito Suarez:
Io ho imparato tantissimo da lui. Si allenava anche il lunedì e mi spiegava: se lo fai, al martedì sei al 30% in più. Ho imparato da Luisito anche l'importanza di mangiare bene. Portava sempre una valigetta, contro la dieta del Mago: c'erano viveri e una bottiglia di vino. Del resto con Herrera qualche accorgimento dovevi prenderlo.

Il Presidente della Roma Dino Viola, negli anni '80 nell'intervallo di un Roma-Juve in cui i giallorossi vincevano 2-0 (poi sarà 3-0)

Presidente, ha visto Boniperti?

No, l'ho visto solo all'inizio.. ma perché non mi chiede come mi sento?

Glielo chiedo.. come si sente?

Mi sento molto bello!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso