Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano Tacconi intervistato da un giornalista prima di un Milan-Juventus

Giornalista: Tempo fa lei aveva detto che l'elicottero sarebbe servito a Berlusconi per scappare via.. ora cosa ne pensa?

Tacconi: mi sa che dovremo prenotarne uno noi!!!

Bruno Longhi, durante una partita della Juventus

La palla va dietro al portiere Tyson Peruzzi... i suoi compagni di squadra dicono che se lo incontrano la notte nei corridoi dell'albergo somiglia ad un orango!!!

Nesta, dopo la finale Francia-Italia 2-1 dell'europeo 2000

I francesi hanno festeggiato anche facendosi beffe di noi.. in pochi sono venuti a stringerci la mano in campo.. ma spero per loro che capiscano che nel calcio prima o poi ci si incontra nuovamente!!!

Uno striscione dei tifosi del Verona, se non sbaglio nel periodo 2000-2001

La vie est fantastique quando segna Mario Frick!!

Frick era un attaccante della squadra scaligera. Ricordo di aver preso in giro mio cugino, tifoso laziale, dopo una partita Verona-Lazio in cui aveva segnato mario Frick citandogli questo striscione

Gigi Maifredi, nel 1991, dopo la fine della sfortunata stagione come allenatore della Juventus

La mia squadra ha avuto fin dall'inizio troppe cose che non sono andate come dovevano.. bisognava darle il tempo di formarsi.. in Italia però non è possibile, se poi ti chiami Juventus, su di te hai aspettative superiori agli altri

La Sampdoria nel 1991 vince il campionato, ma l'anno dopo però stenta, anche se arriverà in finale di Coppa dei Campioni

Boskov, il suo allenatore

I miei giocatori sono sempre stati molto concentrati, hanno vissuto una vita sempre pensando da domenica a domenica.. in Italia però quando una squadra si relassa un pò, non dico se deconsentra, ma se relassa un pò, non perdona mai nessuno

Ancora Vujadin Boskov, quando gli fanno notare che la Sampdoria vince una partita dopo un pò di tempo

Eh... dopo tante giornate di pioggia deve anche venire il sole!!!

Il Presidente della Sampdoria dei tempi d'oro (1984-1993) Paolo Mantovani, romano trapiantato a Genova

Mi chiedono di vendere Gianluca Vialli.. ma lui per me è come un figlio... si può vendere un figlio?

Michel Platini

Nel 1976 giocavo con la nazionale olimpica francese alle olimpiadi di Montreal.. là siamo nella parte francese del Canada. Tutti erano entusiasti di noi, quando entravamo in un ristorante ci sorridevano e ci accoglievano come chissà chi fossimo

Estate 1976. Sono alcuni anni che l'Inter in Serie A arriva alle posizioni di rincalzo, mentre la Juve viene da un campionato perso contro il Torino nelle ultime giornate.
Viene ceduto dai bianconeri Capello al Milan, ricevendo in cambio Benetti, mentre Anastasi viene ceduto all'Inter in cambio di Boninsegna

Boninsegna ricorda

Seppi il tutto da una telefonata del Presidente Fraizzoli mentre mi trovavo in vacanza a Forte dei Marmi. Dissi subito che non ci sarei andato, per me, interista dalla nascita, era come passare al nemico

Poi Boninsegna segna i due gol di Juventus-Inter 2-0 la stagione successiva, che si conclude con la Juventus campione a 51 punti contro i 50 del Torino. I bianconeri vincono anche la Coppa Uefa con una squadra tutta italiana.

Roberto Baggio

Nella mia vita ho vinto solo tornei da bar!!!

Poi però vincerà una Coppa Uefa, Coppa Italia e uno scudetto con la Juve e un campionato anche col Milan

Nesti commentando il servizio di Juventus-Pisa 3-1 del 1984

La Juventus spedisce il primo messaggio di guerra a Mannini dopo 3 minuti. La raccomandata di Platini timbra sonoramente la traversa, minacciando una fitta corrispondenza.

Sempre Nesti, commentando Juventus-Genoa 4-2 del 1984

Platini catapulta un razzo erba aria verso la porta del Genoa

E nello stesso servizio, commentando il gol di Penzo su punizione

Trapattoni ha una valida alternativa alle punizioni naive di Platini

Milan-Juventus 0-3 del 1984. Damiani viene espulso per un pugno a Cabrini dopo due minuti, e nel prepartita era stato intervistato per un possibile stop che il campionato chiedeva alla Juve. Zuccalà commenta il servizio

Più che uno stop è stato un kappaò.. quello inferto da Damiani a Cabrini dopo tre minuti

Inter-Bologna 1-0 del 1989. Gol decisivo di Serena. Bonini, che gioca nel Bologna, era un compagno di squadra di Serena ai tempi dell Juve e negli spogliatoi quando lo incontra gli dice

Sei il solito figlio di buona donna!!!

Dino Zoff, in una intervista di pochi giorni fà

Nel 1990 dopo aver vinto coppa Italia e coppa Uefa con la Juve, venni mandato via per essere sostituito da un allenatore, Maifredi, che in realtà era solo un prodotto mediatico

Concordo nettamente con lui

Sempre Zoff

Quando abbiamo vinto il mondiale del 1982 sono rimasto a festeggiare in camera con Scirea. Mi chiedevano di andare a ballare. Ma dico... vinco un mondiale a 40 anni e vado a ballare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso