Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel 2009 un servizio del tg5 di Maurizio Crosa parla della Juventus in maniera piuttosto vergognosa.

Sergio Brio commenta però in maniera sportiva

La Juventus è molto amata, ma è anche molto odiata.. per cui chi la odia, adesso che la vede in difficoltà, decide di prendersi una rivincita

Maradona spesso saltava gli allenamenti e si presentava a giocare all'ultimo momento. Nell'anno del secondo scudetto del Napoli tardava a tornare dall'Argentina, e arrivò a Napoli quando il campionato era già alla quarta o quinta giornata.
Si, non era avvezzo agli allenamenti ;) Ma la situazione dell'anno del secondo scudetto prescinde da ciò, tornò tardi a Napoli perché l'anno prima parlando con Ferlaino gli venne detto che se avesse vinto la Coppa Uefa l'allora presidente del Napoli l'avrebbe accontentato e ceduto al Marsiglia. Ma ciò non accadde (per fortuna)

Finale Coppa Uefa 88-89, al ritorno finisce 3-3 tra Napoli e Stoccarda (all'andata avevano vinto gli azzurri)...Bruno Pizzul al gol del 2-1 di Ciro Ferrara dice:
“Con una smorfia di gioia e commozione va a rifugiarsi nell’abbraccio dei compagni”

Su quella partita sai quante frasi celebri posso estrapolarti, caro milanista? :D

Al primo goal Pizzul dice:
"Alemao, c'è un buco per Alemao, Careca ancora Alemao Alemao Alemao tiro... e il pallone è in goal!". Degno di nota è l'enfasi con cui pronuncia il nome del brasiliano
Sul goal del 3-1 del Napoli firmato Careca, poi, pone in essere una rima degna di Dante:
"Tre ad uno, non c'è nè per nessuno!"

Ma soprattutto celebre è la frase di Nando De Napoli, che negli ultimi minuti sul puntuggio di 1-3 fece prima un autogoal e poi un retropassaggio assassino che portò la partita sul risultato finale di 3-3, risultato che comunque dava la vittoria al Napoli. Intervistato disse:
"Vabbè dai, li ho voluti far pareggiare" :D

Infatti ho messo quelle più famose, non volevo mettere tutta la telecronaca :D :D

No, non vederla ormai già sai il risultato :D Ti basteranno le sintesi su Youtube ;) :D

Si, non era avvezzo agli allenamenti ;) Ma la situazione dell'anno del secondo scudetto prescinde da ciò, tornò tardi a Napoli perché l'anno prima parlando con Ferlaino gli venne detto che se avesse vinto la Coppa Uefa l'allora presidente del Napoli l'avrebbe accontentato e ceduto al Marsiglia. Ma ciò non accadde (per fortuna)

Si ora ricordo, contatti con Bernard Tapie. Ma in quell'estate ne fece di tutti i colori, diceva che c'era anche un attentato per ucciderlo. Tornò in una partita contro la Fiorentina, mi pare 3-2 per il Napoli con Baggio che fece un gol scartando anche sua zia, partendo dalla porta della Fiorentina.

L'anno scorso Juventus-Roma 4-1

Il radiocronista di una radio romana, sul 3-0 per la Juve, o meglio dopo il terzo gol grida "fermate questo massacro!!!"

Boniperti diceva che per Galderisi non c'era posto alla Juventus, e il nanu ricorda così:
«Ci rimasi male, della Juventus mi resta comunque un bel ricordo, ma forse è stata la mia fortuna quella partenza. Ero chiuso da troppi campioni, avevo bisogno di libertà e soprattutto di giocare»

Galderisi in una intervista a Rai sat album aveva spiegato anche meglio

Boniperti puntava ad un'altra squadra, e io ho preferito andare via

La Juve lancia definitivamente Galderisi nella stagione 1981-82. Bettega è infortunato mentre Rossi deve finire di scontare la sua squalifica. Lo stesso Rossi, dopo i primi gol di Galderisi dice Mi sa che a fine stagione mi cederanno!!!

Zlatan Ibrahimovic:
Quando sono arrivato in Italia, tutti dicevano che ero un giocatore fantastico, ma che non segnavo tanti gol. Sarei curioso di sapere cosa hanno da dire adesso

Tornò in una partita contro la Fiorentina, mi pare 3-2 per il Napoli con Baggio che fece un gol scartando anche sua zia, partendo dalla porta della Fiorentina.
Esattamente, tornò partendo dalla panchina col numero 16 sulla maglia e con le scarpe sulle spalle. Entrò nel secondo tempo, quando il punteggio era di 2-0 per la Fiorentina, sbagliò subito un rigore ma nonostante ciò il Napoli riuscì a rimontare ed a vincere 3-2

In quel campionato 1989-90 a volte il Napoli non giocava benissimo, ma dopo una partita col Cesena finita 2-0 i giornalisti chiedono a Maradona se è stata la migliore partita del Napoli

Sicuramente è stata la migliore delle ultime.. adesso anche i giornali dovranno arrendersi e dire che il Napoli ha giocato bene

Giacinto Facchetti qualche tempo fa:
Sono sempre stato del parere che se si deve essere un esempio per gli altri ci si deve anche comportare bene. Quando andavo all'oratorio non bastava essere bravi per giocare in squadra, ci si doveva sempre comportare bene. Poi diventa un'abitudine.

Il giornalista Melli, parlando al Processo di Biscardi nel 2000-01, torneo dominato dalla Roma

Questo campionato non è mai nato.. sono Juve e Lazio che inseguono che cercano di farlo nascere

Melli e Elio Corno spesso si beccavano al Processo, tra la fine anni '90 e i primi 2000.

Ricordo che Melli chiamava Corno Cornelio maledetto, in svariate occasioni.

Nel 1998 Lippi parla dello scudetto Juve al termine di un campionato conclusasi tra le polemiche

Ci hanno tirato addosso tanta di quella mer-da che la metà bastava.. ma non è giusto gettare fango su di noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso