Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zoff ricorda i mondiali del 1978 (l'Italia arrivò quarta)

Forse potevamo arrivare in finale anche in quell'occasione.. se magari io avessi dato un contributo migliore in certi frangenti. Non so dire se la finale fosse possibile vincerla, ma potevamo arrivarci

Zoff subì due gol con tiri da lontano contro l'Olanda, e l'Italia, perdendo, dovette "accontentarsi" di giocare la finale per il terzo e quarto posto.

Peppino Prisco

La sudditanza psicologica esiste in tutti i settori della vita, non solo nello sport.. se uno è un posteggiatore di un parcheggio che in quel momento è tutto pieno, se arriva una macchina guidata da uno qualunque il posto non c'è, se arriva una persona importante il posto si trova comunque

Il termine "sudditanza psicologica" fu coniato negli anni '60 al termine di una partita Venezia-Inter

intervista a Luigi Radice, gli domandano: lo scudetto del 76 è stato vinto dal Torino o è stato perso dalla Juventus?
lui risponde:
Io direi che l'ha vinto il Torino. Perché non abbiamo rubato nulla. E perché abbiamo meritato di vincerlo. Si dirà che la Juventus non ha saputo amministrare il vantaggio di 5 punti, ma secondo me il campionato si è deciso a Cesena. Con quella sconfitta i punti sono diventati 3 e con la prospettiva che la domenica dopo, essendoci il derby, ne sarebbe rimasto uno solo. A un punto di distacco, abbiamo capito che ormai lo scudetto era nostro anche se per scaramanzia abbiamo continuato a parlare di secondo posto

Evaristo Beccalossi, nel vedere un suo gol in Inter-Lazio 2-1 del 1979

Vedo che sono piuttosto arrabbiato.. e in un momento di lucidità sono riuscito a ricordarmi anche il perché.
Al martedì precedente, il mister mi dice "Becca, domenica non mi sei piaciuto, devi allenarti meglio". E così da quel giorno fino alla partita sono rimasto in ritiro col preparatore atletico, guardato a vista, e mi sono allenato duro. Alla domenica c'era Inter-Lazio e ho fatto una grossa prestazione. Il mister mi disse poi che dovevo sempre prepararmi così, ma io gli dissi che all'età che avevo non potevo essere sempre tenuto sotto controllo così

"In questa squadra ho a disposizione doppioni, triploni, quadripliconi nello stesso ruolo." Professor Scoglio (allenatore Genoa) :lol::lol:

Giovanni Trapattoni :

Quando sento parlare di immagine, penso immediatamente a certi bei limoni che poi, al momento dell’apertura, sono completamente senza sugo

Antonio Conte

Ci sta che l'assistente l'abbia vista fuori, ma vedendo anche la reazione dei calciatori della Roma... Tutti con le teste basse, non è che ci sono alze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso