Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Frank Lampard
Quando vado sul dischetto, l'unica cosa a cui penso è il modo di esultare

Negli anni '60 Giacinto Facchetti è stato il primo terzino fluidificante, nel senso che si lanciava spesso all'attacco. Dopo di lui molti altri tra cui Cabrini e Maldini.

In Europa il terzino che giocava come lui veniva chiamato alla faccétti poi non riuscivano a pronunciare bene la "ch".

Francesco Graziani

L'atmosfera a Torino, nel periodo del derby, è particolare. La senti molto, anche perché in città la maggioranza sono tifosi granata. Quando vai al negozio a fare la spesa ti può capitare di trovare il commesso che dice "oh.. domenica mi raccomando, eh!"

Delio Rossi

Durante la settimana pre derby sono tutti Santi.

Siccome io non lo sono preferisco non parlarne.

Delio Rossi: 14/11/2010

Pastore era infortunato ?
Ieri aveva ancora problemi alla gamba, era una botta e si è assorbito l'ematoma.
Ho parlato col ragazzo,mi ha dato la sua disponibilità e se questo è il risultato ogni volta gli daremo una botta al ginocchio

Arrigo Sacchi
Giocare contro Maradona è come giocare contro il tempo perché sai che, prima o poi, o segnerà o farà segnare

ancora Sacchi
Una volta Van Basten mi disse: mister, ma perché agli altri basta vincere e noi del Milan dobbiamo anche convincere? Gli risposi: Marco, se vuoi rimanere nella memoria della gente devi vincere in un certo modo, facendo anche divertire il pubblico, perché non basta la vittoria in sé. Forse è per questo che io vengo ricordato così tanto, anche al di là delle vittorie, poche o tante, che ho ottenuto

Gianni Agnelli

E'vero che con la coppa dei Campioni non abbiamo un gran rapporto.. con l'Ajax nel '73 abbiamo perso solo 1-0, ma credo avremmo perso comunque, anche perché quello era l'Ajax di Crujff. Nel 1983 con l'Amburgo fu una grossa delusione, perché credo eravamo più forti. Quella di Bruxelles è stata particolare perché, a parte la tragedia che racchiudeva, è stata vinta con un rigore che non c'era

Se non sbaglio c'era questo coro dei tifosi dell'Inter per Balo

Se saltelli, segna Balotelli
Che ora è usato dal Milan. In ambo i casi è nato come un coro di risposta ad un altro, meno edificante (per usare un eufemismo), dei tifosi della Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso