Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alessandro Del Piero saluta David Trezeguet, dopo i dieci anni insieme:
Caro David

è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori ( due immensi campioni ) e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi.

La coppia più prolifica della Juventus, 24 gol il Francese e 16 Del Piero nella stagione 2001-02.
La precedente era Del Piero-Inzaghi, 39 gol in due, nel 1997-98.
Mi riferisco solo a partite di campionato.

Nel 1997 Il Milan cede Davids alla Juventus. Costacurta definisce il giocatore una mela marcia

Il successivo Juventus-Milan del marzo 1998 finisce 4-1 per i bianconeri.

Striscione dei tifosi bianconeri

Milan, è arrivato il tempo delle mele

Arrigo Sacchi
Per superare la crisi, dobbiamo smetterla di considerare la furbizia una virtù e l'arrangiarsi un'arte: il perfezionismo deve battere il nostro pressappochismo radicato

Alessandro Del Piero saluta David Trezeguet, dopo i dieci anni insieme:
Caro David

è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori ( due immensi campioni ) e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi.

:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Gianni Agnelli racconta un aneddoto su uno dei grandi giocatori della juve del quinquennio, Orsi

Una volta in una partita era marcato molto stretto da un difensore, di una squadra che lottava per la retrocessione. Ad un certo punto chiede al difensore quanto guadagnava. Ovviamente era una cifra modesta, mentre Orsi guadagnava molto, ovviamente. Allora gli dice ancora "questi soldi te li dò io, tanto non sai giocare"

E' vero quelle frasi infondono troppa malinconia ! Riparo su altro argomento
Questa è mia :

Il Milan spera che assieme alla nuova cresta, Mario Balotelli possa impennare anche il proprio punteggio gol realizzati in campo, anche se ad oggi comunque è il miglior marcatore della squadra.

L'inno del Cagliari ai tempi dello scudetto, 1970

Cagliari, Cagliari, Maracanà... Cagliari Cagliari si vincerà...

Ovviamente sono solo le prime parole.

Ruud Gullit
“Per affermarsi nel calcio, il carattere e il talento contano entrambi allo stesso modo. Devono compensarsi a vicenda. Senza il carattere uno non crea il proprio talento e il talento deve sempre avere come supporto il carattere”

Non sapete cosa ci aspetta a noi, juventini del Lazio, se quest'anno non dovessimo riconfermarci in campionato :5eek::5eek:

Taraabt, neo acquisto del Milan

Il mio mito è Zidane

Claudio Lotito su Hernanes alla presentazione del calciatore il 13 agosto 2010 :

Oggi è arrivato un giocatore che può costituire un valore aggiunto per la città e per la squadra, non solo per le sue doti tecniche, ma anche come uomo. Hernanes è arrivato con la voglia di vincere e me lo ha confermato lui stesso, vuole raggiungere traguardi importanti. Abbiamo preso il giocatore che mister Reja aveva chiesto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso