Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Np293 ha scritto:
Comunque l'Avvocato Agnelli non ha mai nascosto la sua stima per Maradona, e di averlo scoperto a 16 anni, ha sempre amato i veri fenomeni del calcio

Boniperti l'aveva preso tempo dopo, alla riapertura agli stranieri, ma il Presidente Argentino non lo ha lasciato partire.

Continuiamo con L'Avvocato Agnelli.

Zavarov? se non gioca bene lo spedisco a Novosibirsk, in Siberia!!!
(spero di aver scritto bene il nome della città)

Poi c'è quest'altra, che non però non è stata mai confermata.
Agnelli e Boniperti discutono sul possibile acquisto di Gigi Riva (estate 1973)

Giampiero.. prendilo per un orecchio e portalo a Torino questo pecoraio Sardo!!!

massera ha scritto:
Boniperti l'aveva preso tempo dopo, alla riapertura agli stranieri, ma il Presidente Argentino non lo ha lasciato partire.
Quello che Pardo ama definire le sliding doors...

Bè, ma poi è arrivato "Le Roi":D ....

Trapattoni allenatore dell'inter dopo Inter-Juve 2-0 del 1990-91 (andata 4-2 per la Juve a Torino)

Domanda: Trapattoni, vista la crisi della Juve, se lei fosse il suo allenatore cosa direbbe?

Risposta: guardi.. io ero l'allenatore dell'Inter quando ho preso 4 pappine là, all'andata...

Montezemolo, dirigente Juve (ancora per poco) va a discutere nell'estate 1991 con il Presidente dell'Inter Pellegrini per riportare Trapattoni ad allenare la Juve

Domanda: Montezemolo, quando durerà quest'incontro con Pellegrini?

R. Dipendesse da me due minuti.... perché se lui è d'accordo a darmi in prestito Brehme più Ferri e Bergomi tutto ok!!

Poi lo stesso Montezemolo sale le scale della sede dell'Inter e ripete...

E dai Pellegrini... dammi sto Matthaus!!!!

Eccone una mitica di Aldo Biscardi... Mondiali 1990

Bene.. continuiamo il nostro pingo-pongo di collegamenti...
(ma non era ping-pong?)

Biscardi a parte gli errori ortografici spesso faceva papere incredibili..

Nella trasmissione "Tuttomondiali" dell'estate 1989, intervistando dei giocatori insiste sul fatto che in nuovo campionato (1989-90) inizi ai principi di agosto, cosa mai successa, mentre in realtà iniziava a fine agosto.

Biscardi... :D

"A chi passo più volentieri la palla? Alla rete." - Luis Nazario Da Lima, detto Ronaldo

"Neanche Gesù Cristo era amato da tutti, figuratevi io." - Josè Mourinho, sempre modesto :D

"Giocare contro Maradona è come giocare contro il tempo perché sai che, prima o poi, o segnerà o farà segnare." - Arrigo Sacchi

"Cinque minuti prima di morire diventerò milanista. Così morirà uno di loro." - Peppino Prisco

Np293 ha scritto:
"Giocare contro Maradona è come giocare contro il tempo perché sai che, prima o poi, o segnerà o farà segnare." - Arrigo Sacchi
il signor nessuno lo chiamavano quando arrivà a Milano :)

sta frase la tengo in un dvd che se non erro trasmisero su SFIDE :eusa_think:

Questa è una frase classica di Arrigo Sacchi

Se il Milan gioca bene vince, se non gioca bene non vince... raramente si può vincere senza giocare bene

Nell'estate 1989 il sovietico Aleinikov era ad un passo dal Genoa, ma poi è finito alla Juve.

Campionato successivo, prime giornate, lo stesso Aleinikov segna il gol decisivo nella gara contro il Genoa, e quello contro la Samp

Boniperti: Certo che ad Aleinikov basta parlargli di Genova che si scatena..

Nel 1974 Scirea passa dall'Atalanta alla Juventus

Pres dell'Atalanta, Bortolotti, dice a Boniperti

Questo te lo porto io... è un'eccezione come uomo.. come calciatore vedremo, dovrà dimostrarlo, ma è un'eccezione come uomo.

Le ultime parole famose.

Primavera 1990, Baggio dichiara

Juve non mi avrai.. se necessario lo scriverò sui muri di Firenze!!!

Le ultime parole famose di Baggio mi ricordano molto quelle di Quagliarella, ma alla fine almeno sono stati onesti e hanno mantenuto la parola :D

Non ricordo quali erano i due protagonisti di questa frase, ma erano due ex compagni di squadra poi divenuti avversari.
Uno era un portiere, l'altro un calciatore che doveva tirare un rigore.

Da che parte lo tiri il rigore?

In rete, stai tranquillo!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso