Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fiorentina-Cagliari 1-1 del 1979-80. Commento di Marcello Giannini per 90° minuto

Parliamo di questo pareggio che la Fiorentina per fortuna ha acciuffato alla fine

aprile 1970, il Cagliari vince lo scudetto. Squadra, presidente, allenatore, ospiti della domenica sportiva. l'All. è Scopigno

Bersani (conduttore ds). lei, Manlio Scopigno, come si definirebbe?

Scopigno: uno che c'ha sonno!!!

Gianluca Vialli

A tutt'oggi non mi posso definire un tifoso della Juventus, ma un professionista che ha cercato di dare qualcosa alla squadra

Beppe Viola, in un servizio sul Milan di fine anni '70

Gli dei degli stadi hanno regalato a Gianni Rivera una bella vecchiaia.. e lui regala alcune delizie ai suoi fans. Ma i giovani baldi del Milan sembrano aver bisogno di più di volgari bistecconi

Gianni Mura, noto giornalista e scrittore:
Consiglierei Birobiro del Corinthias, vien via per 500 milioni. E poi si può far sponsorizzare dalla Bic.

Birobiro è ovviamente un soprannome, o anche chiamato El Grandioso Biro Biro :) :D

Platini nel 1982, appena arrivato a Torino. Boniperti gli chiede di tagliarsi i capelli e lui risponde

Se me li taglio, Presidente, non ha paura che io perda tutte le mie forze?

Visti i problemi nei primi 6 mesi alla Juventus, qualcuno aveva consigliato a Platini di parlare di meno con la stampa, e lui

anche se non volessi parlare, ci fanno parlare lo stesso!!!

Rivera, 1977-78, anno in cui il Milan si stava riprendendo dopo l'annata precedente molto negativa

Straordinaria la nostra ripresa di quest'anno? no, semmai era straordinario l'anno scorso...

Giagnoni, allenatore della Cremonese, nel 1991-92 dopo aver fermato sull'1-1 il Milan che si avviava a vincere uno scudetto record

Sarò anche tonto, ma dopo 41 anni nel calcio credo di aver capito qualcosa...

Bé non tutto, qualche errore lo faceva anche lui.

A proposito, una volta a fine '80 quando avevo 17 anni ero ad un matrimonio, e ci stavamo facendo una foto disponendoci tipo una squadra di calcio (alcuni in piedi e alcuni accosciati) e il fotografo, o forse uno di noi, ha iniziato a dire

Eccoci siamo pronti.... Cudicini, anquiletti, Schnellinger, Rosato, Malatrasi, Trapattoni... snocciolando la formazione del Milan di fine '60.

Prima di un Inter Napoli del 1990

Ferrara: Diego (Maradona) non ci sarà, non c'è l'ha fatta a venire

Giornalista: Trapattoni, lo sa che Maradona non sarà in campo?

Trapattoni: no, io invece credo che Maradona ci sarà

Nell'iniziare a commentare poi il servizio sulla gara, vinta dall'Inter per 3-1, il giornalista riferendosi alla frase del Trap dice

in quanto a spionaggio andiamo male!!!

Agostino Di Bartolomei, il mitico capitano della Roma degli anni '80, spesso segnava con dei tiri da fuori area. Diceva

E' che non ho paura dei fischi.. quindi provo sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso